Visualizzazione Stampabile
-
Re: Le feste di paese..
Comunque a me pure Ischia, che d'estate fa 100 mila persone e che è la patria dei miei ascendenti , dopo un pò mi sta sulle palle perchè la trovo piccola e soffocante..:snob:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
Altra cosa tristerrima è il liscio..
Siamo proprio diversi io e te (grazie a Dio), per me è una delle cose più interessanti da osservare. Vengo ipnotizzato dalle persone che lo ballano proprio a quelle feste, soprattutto dai vecchietti.
-
Citazione:
Cronos
A me invece piacciono molto, percepisco una bella atmosfera di sano divertimento. E poi - proprio come ha detto Morfeo - è bello pensare che si tratta di ricorrenze che ci hanno tramandato le generazioni passate.
ma sono delle stronzate, come il carnevale, il natale, il capodanno, il 2 giugno etc
apposta si chiamano feste comandate, perchè se non ci fosse qualcuno ad obbligarti (e pure le sagre e le processioni in qualche modo lo sono, pensa alla chiusura del traffico...) nessuno se ne sbatterebbe i coglioni minimamente
oggi le vere feste si tengono nei privè, negli stadi, ai concerti, alle manifestazioni
-
Citazione:
Robert
ma sono delle stronzate, come il carnevale, il natale, il capodanno, il 2 giugno etc
apposta si chiamano feste comandate, perchè se non ci fosse qualcuno ad obbligarti (e pure le sagre e le processioni in qualche modo lo sono, pensa alla chiusura del traffico...) nessuno se ne sbatterebbe i coglioni minimamente
oggi le vere feste si tengono nei privè, negli stadi, ai concerti, alle manifestazioni
Sono feste che riguardano la collettività, o meglio, la comunità d'appartenenza, sia essa nazionale o locale. Forse restano le uniche manifestazioni di autentica vita popolare rimaste in Italia. Per me le feste comandate sono altre, tipo quella della Repubblica(di 'sto cazzo), della Liberazione(di 'sto cazzo) o della Memoria(di 'sto cazzo). Carnevali, Pasque, Natali e sagre varie sono tutti ben accetti.
-
Citazione:
Robert
Metti insieme cose che non c'entrano niente una con l'altra. Il 2 Giugno è veramente una stronzata, se chiedi ad uno studente perché quel giorno sta a casa manco lo sa. E' una festa che ci hanno imposto per legge. Tutti sanno invece perché stanno a casa a Natale, e tutti festeggiano, perché il Natale è sentito. Qui è la legge che si è adeguata all'usanza, non il contrario come il 2 Giugno o il 25 Aprile. La festa di paese è sentita al paese, è normale che per uno che abita in una città è una stronzata.
-
E' strano come sia squallido il lisssio come musica, ma non siano per nulla squallidi e anzi emananti vitalità quelli che lo ballano. Penso che l'errore sia stato di introdurre degli inutili e dannosi cantanti in un genere nato per essere strumentale.
-
Citazione:
blob21
Comunque a me pure Ischia, che d'estate fa 100 mila persone e che è la patria dei miei ascendenti , dopo un pò mi sta sulle palle perchè la trovo piccola e soffocante..:snob:
E Napoli con una densità di pop. superiore a Hong Kong non ti soffoca?
-
Citazione:
Qassim
E Napoli con una densità di pop. superiore a Hong Kong non ti soffoca?
Frà, hai proprio la qassimma!
-
ma si balle il liscio in continente? :V
-
Citazione:
blob21
Sarà che sono cittadino nell'animo..:snob:
O che ti vuoi sentire riecheggiare nell'animo er gobbo de Recanati.