Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Cristo e la sua Chiesa: la Cattolica

    molto spesso da parte non cattolica, ma sempre cristiana noto sempre una grande confusione riguardo il rapporto Chiesa( intensa con quella romana) con Cristo.

    esempio si ricorda come il Purgatorio è una invenzione, quando: "Beati i morti che da ora innanzi muoiono nel Signore sì, dice lo Spirito, essendo che si riposano dalle loro fatiche" (Apocalisse 14:13). Certo, chi muore in Cristo va in Paradiso, ma entra chi è solo puro: Ilprofeta Isaia (cui farà eco l’Apocalisse) esclama: "Svegliati,svegliati, indossa le tue vesti più belle, Gerusalemme, città santa (immaginedel Paradiso), poiché mai più entrerà in te... l’impuro"
    ma si dimentica tutti questi altri passi, che riguarda il Purgatorio: Vangelo di san Matteo.
    Mettiti presto d’accordocon il tuo avversario, perché l’avversario non ti consegni al giudice e ilgiudice alla guardia e tu venga gettato in prigione. In verità ti dico: nonuscirai di là finché tu non abbia pagato fino all’ultimo spicciolo” (5,25-26)
    Vangelo di san Matteo:
    Perciò io vi dico:qualunque peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini, ma la bestemmiacontro lo Spirito non sarà perdonata. A chiunque parlerà male del Figliodell’uomo sarà perdonato; ma la bestemmia contro lo spirito non sarà perdonatané in questo secolo né in quello futuro” (12, 31-32)
    perchè perdonare anche dopo?

    Ci hai fatto passare per il fuoco e l’acqua, ma poi ci hai datosollievo” (Sal 66)

    Lc 12 43-48 “Beatoquel servo che il padrone, arrivando, troverà al suo lavoro. Inverità vi dico, lo metterà a capo di tutti i suoi averi. Ma se quel servodicesse in cuor suo: Il padrone tarda a venire, e cominciasse a percuotere iservi e le serve, a mangiare, a bere e a ubriacarsi, il padrone di quel servoarriverà nel giorno in cui meno se l’aspetta e in un’ora che non sa, e lopunirà con rigore assegnandogli il posto fra gli infedeli. Il servo che,conoscendo la volontà del padrone, non avrà disposto o agito secondo la suavolontà, riceverà molte percosse; quello invece che, non conoscendola,avrà fatto cose meritevoli di percosse, ne riceverà poche. A chiunque fudato molto, molto sarà chiesto; a chi fu affidato molto, sarà richiesto moltodi più.”
    che significa ne riceverà poche? che senso ha?

    questo credo che nessun non cattolico cristiano riuscirà a rispondere e perchè? E' semplice, molti non hanno comparato il loro credo con le Scritture, se lo avessero fatto sarebbero cattolici

    ma non è ancora finita

    dicono i non cattolici: A me non fa bisogno la ripetizione del sacrificio della croce; perché il Mio sacrificio fu completo: la Mia opera di redenzione fu perfetta. Infatti, Dio l'ha approvata con la Mia risurrezione dalla morte. "Perché con un'unica offerta egli ha per sempre resi perfetti quelli che son santificati" (Ebrei 10:14).

    giustissimo, il Calvario di cristo è stata fatta una volta per sempre, ma la Scrittura cosa dice ancora?

    Gesù dice all'Ultima cena " questo è il mio corpo..questo è il mio sangue...fate questo in memoria di me" quindi dice di fare questo sacrificio, ma è solo un memoriale?
    noi annunziamo ogni volta la sua morte S.Paolo, a questo proposito, afferma: "Ogni voltache mangiate questo pane e bevete di questo calice, voi annunziate la morte delSignore fino a quando Egli verrà"

    “Io sono il pane della vita... sono il pane vivo disceso dal cielo. Seuno mangia di questo pane vivrà in eterno; e il pane che lo darò è la mia carne(sacrificata) per la vita del mondo".

    ed è solo spirituale? no perchè dice anche "è sparso per voi"

    ora non mi metto a parlare delle indulgenze che oltre a non essere usate, se usate sono state fatte in un determinato periodo storico e si è trattato di un abuso, cosa che la stessa Chiesa cattolica ha riconosciuto, ma mai avvalorato, se non per offerte volontarie, idem la ricchezza del pontefice che è solo apparente, in quanto di suo è poco.

    in più è Cristo stesso che dice che la sua fede è Pietra della Chiesa cioè che Cristo è il figlio di Dio ed è a lui che affida le Chiavi del Paradiso è lui che ordina per primo di pasciare le pecore è lui che dice che deve confermare i suoi fratelli

    la tradizione: il Vangelo di Giovanni finisce che non tutto ciò che Gesù ha fatto è stato scritto? non meritano niente?
    non è stato San paolo che In 2 Ts 2,15, piùesplicitamente dice: "Perciò, fratelli, state saldi e mantenete letradizioni che avete apprese così dalla nostra parola, come dalla nostralettera"

    che significa Parola e lettera? ergo non c'è solo lo Scritto allora. E sono umane e divine

    anche qui San Paolo ci da la risposta: "lo, infatti, ho ricevuto dal Signore quello che a mia volta vi hotrasmesso".

    totalmente falso poi che nel cattolicesimo si rivolge alla Madonna e ai santi che a Gesù: infatti anche noi riconosciamo che Gesù è l'unico mediatore. ma omaggiamo i santi e la Madonna, perchè è stata Maria ad accettare di essere la madre del Salvatore, tanto che " tutte le generazioni la chiameranno beata" come dice la Scrittura. sono i Santi che hanno dato l'esempio, per questo mettiamo le immagini, come mettiamo l'immagine di Cristo, perchè la fede è qualcosa che io posso vedere è qualcosa che possono notare da altri e tutti andiamo verso Cristo

    fa ridere poi la questione della confessione. Si teme che assolvendo i peccati ci sostituiamo a Dio.
    ma non è stato Gesù che disse " a chi rimettete i peccati saranno rimessi, a chi non li rimettete non saranno rimessi"?

    infatti è Dio che interviene attraverso il sacerdote, che non è nulla se non per volontà di Cristo, in quanto solo lui salva. ma ai non cattolici, questa cosa viene puntualmente dimenticata

    il Papa. Anche egli non è altro che un servitore di Cristo
    Ultima modifica di Haxel; 26-06-13 alle 10:57
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

 

 

Discussioni Simili

  1. La Chiesa Cattolica è l'unica Chiesa di Cristo
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-01-16, 22:49
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-02-11, 11:15
  3. Dentro la Chiesa Cattolica, la Chiesa Cattolica.
    Di merello nel forum Cattolici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 09:07
  4. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 13:20
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-02, 01:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito