Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Voglio solo togliermi un peso

Bene, quindi ho 29 anni, tempo fa sono tornato all'università, più come realizzazione di me che per trovare un lavoro, guardiamo in faccia alla realtà.
    Bene, nel mio corso siamo in pochini ed ho subito adocchiato questa bella ragazza timida, 23 anni.
    Si, ok, non sono certamente un fulmine di guerra in queste cose, infatti dal primo giorno di corso sono passati un anno e mezzo però adesso, finalmente, sono già in po' di settimane che ci sentiamo anche fuori dall'università, ci vediamo e beh, alla fine ci piacciamo.
    Circa 3 mesi è stata in ospedale per un paio di giorni per un'infiammazione al nervo ottico, niente di che mi aveva detto.
    Beh, venerdì scorso abbiamo fatto un'uscita, niente di che beninteso, per il momento ci "frequentiamo senza impegno di nessun tipo", stavamo per tornare a casa quando arriva la bomba.
    Ha scoperto un mese fa di avere la sclerosi multipla.
    Si è messa a piangere perchè boh, sembrava volesse lasciarmi la scelta di dire se continuare in modo più serio o lasciare perdere perchè beh, prima o poi insomma, può diventare difficile per entrambi, perchè ha paura di non potere offrirmi niente dal futuro, chessò, stabilità, certezze, una famiglia, anzi, quasi di dovermi chiedere cure ed attenzioni nel caso di peggioramenti.

Io pensavo: dai, ma qual'è quella persona che scopre una cosa del genere sulla sua pelle e incredibilmente si fa questi problemi verso un ragazzo che beh, puoi conoscere più o meno? Insomma, tra i mille pensieri che immagino adesso corrano dentro di lei, adesso ti preoccupi di me?
    Ma che risposta vuoi che dia ad una ragazza del genere, con queste premesse eh? Quanto può essere "bella" una ragazza così?
    E' superfluo dire che non c'ho pensato neppure per mezzo secondo alla "risposta".

L'ho conosciuta più da quella domanda che boh, dopo dieci anni di convivenza.

So che magari è stupido parlarne su questo forum, però avevo bisogno di pareri da gente che non mi conosce e che quindi non si fa influenzare dal mio passato o da ciò che sono. Inoltre volevo togliermi un peso, perchè quando l'ho saputo la prima cosa che ho pensato è che forse io, al suo posto, non avrei avuto neppure la voglia di uscire quello stupido venerdì. E nemmeno quelli dopo.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,854
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Re: Voglio solo togliermi un peso

É una situazione pesantissima ,dipende molto da quali sono i tuoi reali sentimenti per lei : se la ami non potrai fare a meno di proseguire questo rapporto con tutto quello che purtroppo ne conseguirà : se invece non ne sei ancora innamorato ti conviene pensarci bene .. in bocca al lupo comunque !
    Ultima modifica di King Z.; 19-03-14 alle 08:03
    Regressista amante della pucchiacca.

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

oddio questa sì che è una situazione difficile.

se volete solo essere amici non c'è nessun problema.
    se non te la senti di proseguire questo rapporto allora è meglio essere chiari fin da subito e spiegarglielo con le parole giuste e con la giusta delicatezza piuttosto che illuderla e farle credere che le starai vicino.
    perché arriverà il momento in cui avrà bisogno di qualcuno che dovrà starle vicino e quel qualcuno dovrà essere sempre presente e disponibile.

in ogni caso pensaci bene bene bene prima di prendere qualsiasi decisione.
    Ultima modifica di Noir; 19-03-14 alle 08:33
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

hanno già detto king e noir quello che avrei detto anch'io.

se la tua risposta è stata positiva per lei, siete coraggiosi entrambi.
    se non te la sei sentita, nessuno - neppure lei - te ne potrà mai fare una colpa.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho fatto un pensiero molto più semplice: dopotutto questa malattia peggiora in modo grave di solito una decina d'anni dalle primissime avvisaglie, e se fra una decina d'anni staremo ancora insieme credo che sarà la cosa più naturale del mondo volersi prendere cura dell'altro, anche a discapito del proprio tempo e delle proprie libertà.
    Cmq mi sto informando su questa malattia e vedo che è stato scritto e detto tantissimo sulle coppie con uno malato e c'è chi la vive bene e chi la vive male.
    E' tutto un terno al lotto, nessuno sa domani come sarà e come vivrà.
    Boh, ho sentimenti molto contrastanti, non per paura della mia possibile vita di un domani ma cazzo... 23 anni.
    Al solo pensiero mi metto a piangere uffa

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In famiglia ho due parenti con questo problema, e quindi l'argomento purtroppo è stato oggetto di analisi piu' volte, e per anni.

In primo luogo direi che il decorso è estremamente diverso da caso a caso : quattro o cinque anni, e totale immobilità in un caso (maschio,inizio malattia 32 anni), oltre venti anni e problemi solo ad un braccio in un altro caso (donna, inizio malattia 28 anni, adesso ne ha quasi 50).

Per l'aspetto emotivo .... ti è stato dato un ventaglio di risposte molto concrete e nelle quali mi identifico perfettamente.

Voglio solo aggiungere di non confondere la pietà con l'amore, la scelta morale per la scelta affettiva. In queste circostanze si parla di sentimenti fortemente alterati dall'emotività ; e un'amicizia appare amore, come un senso di partecipazione e condivisione umana appare come un impegno affettivo per la vita. Quindi sappi che una qualsiasi tua scelta è falsata dalla situazione, nel bene e nel male.

Sei solo tu che facendo passare un po' di tempo puoi leggere bene quello che hai dentro, tenendo conto della scarsissima obiettività della tua scelta, per i motivi che ho cercato di spiegarti.

Se te ne allontanerai lei ci soffrirà parecchio, ma dopo un po' capirà, come hai già anticipato tu stesso nel post. Se sceglierai di condividere, in tutta coscienza e senza condizionamenti, i suoi problemi, allora sarete felici in due.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Voglio solo aggiungere di non confondere la pietà con l'amore, la scelta morale per la scelta affettiva. In queste circostanze si parla di sentimenti fortemente alterati dall'emotività ; e un'amicizia appare amore, come un senso di partecipazione e condivisione umana appare come un impegno affettivo per la vita. Quindi sappi che una qualsiasi tua scelta è falsata dalla situazione, nel bene e nel male.

Sei solo tu che facendo passare un po' di tempo puoi leggere bene quello che hai dentro, tenendo conto della scarsissima obiettività della tua scelta, per i motivi che ho cercato di spiegarti.
    Ecco, hai centrato davvero la questione più grande che mi sta tormentando.
    Quasi avrei preferito non saperlo, no, non lo so. Credo che però ormai sia inutile pensarci, anche se non riesco a fare altro.

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anche io ci sono passato in famiglia, e le cose possono andare molto male per molti anni. Non è per scoraggiarti ma per darti elementi di riflessione: se iniziassi una storia con una ragazza più piccola di me, con orizzonti che in condizioni normali sarebbero probabilmente diversi tra me e lei, probabilmente lo farei per divertirmi e una situazione del genere sarebbe a dir poco più grande delle ragioni per cui avevo iniziato la storia stessa. Se è il tuo caso, probabilmente dovresti lasciar stare con il tatto necessario. Se così non fosse e provi qualcosa di serio, forse ora hai elementi in più per decidere con cosapevolezza.
    Mediano d'Assalto * Cornellian at heart

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,124
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

comunque già il fatto che la malattia è curabile e che puo' lasciare solo conseguenze relativamente lievi e compatibili con una famiglia e con dei figli per me giustifica che tu possa andar avanti con la tua relazione e magari darle la motivazione giusta per curarsi bene.

Curare una malattia e guarirla insieme è una sfida e questa malattia non è totalmente incurabile, al contrario
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 19-03-14 alle 20:59

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    comunque già il fatto che la malattia è curabile e che puo' lasciare solo conseguenze relativamente lievi e compatibili con una famiglia e con dei figli per me giustifica che tu possa andar avanti con la tua relazione e magari darle la motivazione giusta per curarsi bene.

Curare una malattia e guarirla insieme è una sfida e questa malattia non è totalmente incurabile, al contrario
    La sclerosi multipla sarebbe (anche parzialmente) curabile ?....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito