Re: Cinque modi per fermare l’aborto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Haxel
quando tale coppia porta alla fecondazione( con la fusione dei gameti) infatti lì nasce la vita umana
altrimenti torno a dire: che cosa intendete per coppia ovulo-spermatozoo?
La fecondazione è uno stadio dello sviluppo di un un nuovo individuo che è partita con la generazione dei gameti.
Rispetto a ciascun singolo gamete identifica più specificatamente il corredo genetico non ancora la numerosità degli individui ed il risultato del processo.
Poi che questo sia un 'essere umano' è una vostra scelta.
Ad esempio sai distinguere a quale specie appartiene questo zigote?
http://am.celllibrary.org/ascb_il/re...zm=100&x=0&y=0
Citazione:
Ucci Do
non ho capito
Stiamo parlando di questo: se interrompere la vita o meno.
Sulla azioni idonee: non sono un medico (e quindi potrei dire iuna castroneria) ma se la mamma fosse immobilizzata per una mallattia subito dopo il concepimento il bambino crescerebbe nel suo ventre in maniera autonoma.
Le azioni idonee sono quelle che constentono alla madre di rimanere in vita...con queste azioni il bambino cresce autonomamente
Crescere in maniera autonoma significa non necessitare della dipendenza da una persona in particolare... Anche se questa persona è immobilizzata... Le azioni idonee sono quelle atte a non favorire aborti spontanei... Che tu sai dipendono molto anche da determinati regimi alimentari, comportamentali, e da particolari stati psicologici...
Citazione:
Haxel
quando tale coppia porta alla fecondazione( con la fusione dei gameti) infatti lì nasce la vita umana
altrimenti torno a dire: che cosa intendete per coppia ovulo-spermatozoo?
Prima di essere un embrione non eri forse quella coppia oocita-spermatozoo di cui sopra? Stai dicendo che avresti potuto essere un embrione anche con un'altra coppia di oociti-spermatozoi?
Citazione:
Ucci Do
non sono informato
faro' una piccola ricerca on-line
io mi basavo (erroneamente si vede) sul divieto di mangiare le uova precettato da certe tradizioni di ispirazione orientale ed in cui l'uovo viene visto come vita animale "in potenza"
Se l'uovo non è fecondato come fa ad essere vita animale in potenza?
Citazione:
Giordi
Crescere in maniera autonoma significa non necessitare della dipendenza da una persona in particolare... Anche se questa persona è immobilizzata... Le azioni idonee sono quelle atte a non favorire aborti spontanei... Che tu sai dipendono molto anche da determinati regimi alimentari, comportamentali, e da particolari stati psicologici...
si certo, ma allora dovremmo dire regimi alimentari adottati apposta per abortire...nella normalità dei casi non vedrei il problema
se non sono adottati apposta ovviamente la questione, dal mio punto di vista e relativamente all'oggetto del dibatto qui in essere, non si pone
Citazione:
Giordi
Se l'uovo non è fecondato come fa ad essere vita animale in potenza?
probabilmente visto che probabilmente non è agevole avere la certezza dell'uovo non fecondato adottano questo approccio
alcuni di questi personaggi, che ho incontrato (:) ) parlano di "vita animale liquida"...che non potrebbero mai mangiare "vita animale liquida"
cmq dichiaro ignoranza sulle motivazioni dei vegani
Citazione:
Ucci Do
si certo, ma allora dovremmo dire regimi alimentari adottati apposta per abortire...nella normalità dei casi non vedrei il problema
se non sono adottati apposta ovviamente la questione, dal mio punto di vista e relativamente all'oggetto del dibatto qui in essere, non si pone
No. Se una donna è abituata a mangiare, bere e comportarsi in un certo modo prima della gravidanza e cambia la sua dieta per favorire e non pregiudicare la futura nascita di un bambino allora la donna adotta uno stile di vita atto a non pregiudicare o ostacolare l'interruzione di questo sviluppo... Pertanto compie azioni senza le quali lo sviluppo sarebbe compromesso...
Citazione:
Ucci Do
probabilmente visto che probabilmente non è agevole avere la certezza dell'uovo non fecondato adottano questo approccio
alcuni di questi personaggi, che ho incontrato (:) ) parlano di "vita animale liquida"...che non potrebbero mai mangiare "vita animale liquida"
Certo che le incontri tutte tu le persone strane...😄
Citazione:
Ucci Do
le motivazioni dei vegani sono lo sfruttamento animale... che c'entra la fecondazione dell'uovo
Citazione:
Rachel Walling
le motivazioni dei vegani sono lo sfruttamento animale... che c'entra la fecondazione dell'uovo
ti giro un paio di link per farti capire di chi sto parlando (:)) queste persone non basano la propria scelta solo sullo sfruttamento animale ma sulla volontà di non mangiare nulla che abbia origine animale
non mangiano animali non sfruttati