A parte il fatto che Miccoli,con una pancetta da ragioniere come la mia e 6 pacchetti e mezzo di sigarette al giorno a 40 anni fa ancora i goals piu' spettacolari della serie A e quindi dovrebbe essere,lui si, un intoccabile personaggio,un artista dalla licenza semi-illimitata..
Per cosa diavolo sta venendo investigato ed ora attaccato dalla massa ovina, esattamente?
Ha fatto delle telefonate nelle quali sbeffeggia Falcone?
E chi se ne frega?
Ne ha tutto il diritto.
E chi se ne frega di Falcone?
Miccoli ha,come me ,tutto il diritto di pensare cio' che vuole di questi poco limpidi ma resi immacolati a forza servi dello stato,Falcone e Borsellino.
Io penso quasi nulla di loro,me ne frego sopratutto,ma se proprio dovessi dare le mie verita' e sensazioni su di loro...certamente questi sacri e santi intoccabili dogma umani della cultura italiana non sono ne' i coraggiosissimi,limpidi eroi dei quali ci creano costantemente la immagine ,ne' gli esempi educativi da riesumare e beatificare acriticamente come avviene sempre ora nei mass media.
Il fatto di essere stati vittime di qualcosa o qualcuno NON rende automaticamente piu' buoni,onesti,coraggiosi o sacri.
Probabilmente,aggiungerei a sensazione,questi magistrati non erano neppure le persone oneste,decenti e produttive che milioni di italiani invece sono.
E poi,finalmente e comunque:
Grande, mitico Miccoli!
Uno di noi.