Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tares, Zedda (SEL) avverte il governo : "Noi comuni siamo virtuosi e voi ?"

    Tares: sarà un massacro per cittadini e imprese

    Il sindaco di Cagliari al governo: noi siamo virtuosi, ma voi? Eliminate enti e agenzie inutili, fondazioni di non si sa bene cosa, qualche auto blu. E gli F35. [Massimo Zedda]





    di Massimo Zedda

    Noi sindaci non possiamo ridurci a fare gli esattori. Mi preoccupa, a esempio, il calo di attenzione sulla Tares. Così come è prevista dal Governo, a dicembre - quando dovremo pagare anche il conguaglio Imu - sarà un massacro per le cittadine, i cittadini, le imprese e il mondo del commercio. Per come è concepita, la Tares è una patrimoniale ma mascherata. Una patrimoniale dovrebbe colpire i grandi patrimoni, questa invece colpirà l'anziana signora che vive in periferia in una casa da 100metri quadri per quei metri quadri e non per il suo reddito reale.

    Nel frattempo dal Governo nazionale si continuano a tagliare i trasferimenti agli enti locali e si danno ai Comuni due strade. Approvare i bilanci a settembre, quindi di fatto perdere un anno, oppure ricaricare i mancati trasferimenti statali con l'aumento delle aliquote sulle cittadine e sui cittadini.

    Noi, a Cagliari, ne scegliamo un'altra. Approviamo oggi il bilancio, in giunta, e sblocchiamo la spesa. Non tagliamo un euro ai servizi essenziali, aumentiamo le linee del trasporto pubblico, riduciamo l'Imu sulla prima casa all'aliquota minima, paghiamo le imprese a 30-35 giorni, addirittura anticipiamo risorse per Regione e ministero delle Infrastrutture proprio per non far gravare mancati pagamenti sulle imprese.

    Riusciamo a fare questo perché ogni giorno, in questi due anni di amministrazione, abbiamo lavorato sull'eliminazione di tutte le spese superflue per concentrare le risorse sui servizi più importanti per i cittadini. Siamo virtuosi, è quello che ci chiede lo Stato.

    Ma vorrei che anche in qualche ministero si iniziassero a eliminare enti e agenzie inutili, fondazioni di non si sa bene cosa, qualche auto blu in più, l'idea di acquistare nuovi F35. Mi piacerebbe facessero a Roma quanto i governi in questi anni hanno chiesto di fare ai sindaci.

    Sindaco di Cagliari

    Globalist.it | Tares: sarà un massacro per cittadini e imprese

  2. #2
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tares, Zedda (SEL) avverte il governo : "Noi comuni siamo virtuosi e voi ?"

    Sottoscrivo.
    La Tares è una imposta ideata dai "tecnici " del governo Monti , irrazionale e ottusa.
    Per dire , in Veneto , la maggior parte dei comuni viaggiano verso la differenziata al 70%....
    In provincia di Treviso , per dire , il costo di raccolta complessivo delle immondizie è metà della media nazionale...ma nessuno ci "premia"
    La solita Roma , colonialista , ottusa , e tetragona , fissa una patrimoniale nuova , in aggiunta ad altre , per le immondizie....in base alla superficie delle case....non si sa con quale criterio , visto che qui , dove , ripeto ricicliamo al 70% a metà prezzo , il criterio che viene usato è quante persone abitano in casa ....
    Succede solo qui , in questo paese del medio oriente finito per sbaglio in Europa......

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Tares, Zedda (SEL) avverte il governo : "Noi comuni siamo virtuosi e voi ?"

    Beh, dovevano pensarci prima di allearsi con simili incapaci !

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-13, 17:08
  2. I mille dubbi sulla Service Tax: "Costerà più di Tares e Imu"
    Di von Dekken nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-13, 02:09
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-05-10, 20:52
  4. Premiati i comuni "virtuosi"
    Di Furlan nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-10, 11:02
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-05, 00:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito