Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    Brics nuova linea
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    15 Bennett Street, Green Point Cape Town
    Messaggi
    3,813
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Mafia, Di Pietro (Idv): Berlusconi la alleva in casa

    Roma, 19 ago (Velino) - “Il presidente del Consiglio sputa nel piatto dove mangia e dichiara che ‘vorrebbe passare alla storia come uomo che ha sconfitto la mafia’. Ma questo, oltre a essere un chiaro e singolare conflitto di interessi, è anche una presa per i fondelli degli italiani e dei veri eroi della lotta alla mafia, uomini del calibro di Falcone e Borsellino”. Lo scrive suo suo blog il leader dell’Italia dei valori Antonio Di Pietro, che aggiunge: “Come intende sconfiggere la mafia Silvio Berlusconi allevandola in casa? Prendendone il controllo dall’interno? Invitando alle sue solite cene private i vari Provenzano, Riina, De Stefano? I padrini di Cosa Nostra non li può comprare a buon prezzo come Bossi o Fini, se ci stringi un patto (di sangue) viene stralciata la clausola di risoluzione del contratto”.

    “E poi . insiste Di Pietro -, con quali voti pensa di fare la differenza politicamente nel Paese, il Cavalier nostrano, se non con quella dei sodali malavitosi? Non è per caso lui che ha ospitato un assassino di Cosa Nostra in casa propria sotto le mentite spoglie di uno stalliere? Non è per caso il suo partito un ottimo vivaio, nel presente Dell’Utri e nel passato Cuffaro, per uomini con forti relazioni con la criminalità organizzata? Non è per caso proprio lui ad aver favorito con le leggi gli affari e l’incolumità dei criminali, attraverso la depenalizzazione dei reati finanziari, la contrazione dei tempi di prescrizione, l’eliminazione delle intercettazioni, il condono fiscale? Non è per caso proprio il Cdm da lui presieduto che ha deciso di non sciogliere il comune di Fondi per infiltrazioni della ‘ndrangheta, dopo 17 arresti e più di 500 cartelle di atti giudiziari testimonianza della collusione tra la giunta Pdl e criminali organizzati? Non è per caso lui che trattò, come ci dice la sentenza di primo grado che ha condannato a nove anni Marcello Dell’Utri per concorso esterno in associazione mafiosa, con i padrini delle cosche accordi e favori economici per le sue aziende, oltre la nascita di Forza Italia?”.

    “Presidente del Consiglio v- attacca il leader dell’Italia dei valori -, come ho scritto appena due giorni fa, il suo è il governo del ‘favoreggiamento alla mafia’ e passerà alla storia per aver rafforzato economicamente e fatto penetrare fin nei più alti ranghi delle istituzioni il flagello della criminalità organizzata. Riporto per non dimenticare uno stralcio della sentenza che riguarda Marcello Dell’Utri e che non leggerete mai sui giornali (leggi il testo integrale). Stampatelo e diffondetelo tra i vostri amici e conoscenti perché la menzogna si combatte con l’informazione.
    ‘Vi è la prova che Dell’Utri aveva promesso alla mafia precisi vantaggi in campo politico e, di contro, vi è la prova che la mafia, in esecuzione di quella promessa, si era vieppiù orientata a votare per Forza Italia nella prima competizione elettorale utile e, ancora dopo, si era impegnata a sostenere elettoralmente l’imputato in occasione della sua candidatura al Parlamento europeo nelle fila dello stesso partito, mentre aveva grossi problemi da risolvere con la giustizia perché era in corso il dibattimento di questo processo penale".

    il VELINO Agenzia Stampa Quotidiana Nazionale | Leggi l'articolo
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

    1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    377
     Likes dati
    3
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mafia, Di Pietro (Idv): Berlusconi la alleva in casa

    le veline durante il ventennio mussolianiano erano le informazioni politiche non filtrate da alcuna verifica di veridicità, manomesse a vantaggio del regime, una sorta di moderno minzolinismo portato all'estremo, uffici stampa parlamentari a parte, questa agenzia è propaganda, aria fritta.

    fighette con le pezze al culo autorizzati dal superiore a riportare le dichiarazioni persino dell'acerrimo nemico, consci del "pensiero" dell'elettore di berlusconistan. di pietro analfabeta, pupazzo, dislessico, trattorista di bisaccia, tornasse al cepu:sofico:

    non c'è un'analisi delle parole, hanno imparato dall'ipnotismo neuroinformativo della televisione ad attaccare l'interlocutore, anzichè prendere posizione sui contenuti.

  3. #3
    Uomo d'ordine e valori
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mafia, Di Pietro (Idv): Berlusconi la alleva in casa

    Ma il governo in cui Di Pietro era ministro cosa ha fatto contro le mafie, a parte l'indulto che ha scarcerato quarantamila criminali?

  4. #4
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mafia, Di Pietro (Idv): Berlusconi la alleva in casa

    Citazione Originariamente Scritto da Cadorna Visualizza Messaggio
    Ma il governo in cui Di Pietro era ministro cosa ha fatto contro le mafie, a parte l'indulto che ha scarcerato quarantamila criminali?
    Senti ma tu pensi davvero che i mafiosi abbiano più paura di Berlusconi che di Di Pietro ?
    Regressista amante della pucchiacca.

  5. #5
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mafia, Di Pietro (Idv): Berlusconi la alleva in casa

    Comunque i modi di Di Pietro sono sempre più populisti ,certe questioni andrebbero affrontate con un pò più di serietà .
    Regressista amante della pucchiacca.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mafia, Di Pietro (Idv): Berlusconi la alleva in casa

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Comunque i modi di Di Pietro sono sempre più populisti ,certe questioni andrebbero affrontate con un pò più di serietà .
    ma davvero?

    ma pensa un po' , il trebbiatore analfabeta che è un populista.

    e chi l'avrebbe mai detto?

    comunque, stai tranquillo: Dio non voglia, al prossimo terremoto vedrai che il tuo bifolco dirà che la colpa è di berlusconi.

    e troverà dei koglioni che diranno che ha ragione.

  7. #7
    Uomo d'ordine e valori
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mafia, Di Pietro (Idv): Berlusconi la alleva in casa

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Senti ma tu pensi davvero che i mafiosi abbiano più paura di Berlusconi che di Di Pietro ?
    Ma quando è stata al governo, cos'ha mai fatto la sinistra contro la criminalità, a parte leggi che svuotassero le carceri, a parte cancellare l'ergastolo, a parte chiudere Pianosa e l'Asinara e così via?

    Da quando si è insediato l'esecutivo di centrodestra, ovvero poco più di un anno, sono 276 i latitanti mafiosi arrestati, di cui ben 12 dei 30 più pericolosi.

    Facciamo un confronto sui fatti con il biennio prodiano, e quindi un bilancio alla fine di questa legislatura.

    Questo è discutere seriamente.

  8. #8
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mafia, Di Pietro (Idv): Berlusconi la alleva in casa

    Citazione Originariamente Scritto da Cadorna Visualizza Messaggio

    Da quando si è insediato l'esecutivo di centrodestra, ovvero poco più di un anno, sono 276 i latitanti mafiosi arrestati, di cui ben 12 dei 30 più pericolosi.
    Vedi a me del confronto dx - sx frega una sega, ti potrei chiedere un confronto fra gli arresti 2001-2006 e quelli II sem 2006 -I sem 2008 ,ma ripeto non me ne può fregare di meno :le indagini sui mafiosi durano anni e a volta basta un "qualcosa" (vedi arresto di Provenzano e vari pizzini) per aprire "un" vaso di Pandora,le nuove tecnologie e il maggior utilizzo delle intercettazioni per altro favoriscono questo aumento sempre crescente degli arresti ;nel 2006 erano i "sinistri" a dire "mai tanti arresti come adesso in Sicilia !"Sandro e Salvatore Lo Piccolo, Rotolo Antonino Cinà ,Bonura,l'operazione Old Bridge (la maggior operazione Italo-Americana Polizia+FBI dopo Pizza Connection! "merito di Prodi !") con 90 arresti fra le famiglie degli Inzerrillo (mica gli ultimi arrivati,ma solo "scppati" ),Gambino,Calì .E che ti dovrei dire "merito del Csx ?" non caro mio ,io al tuo livello non mi ci metto .Fortunatamente la Magistratura (non per merito di quelli come te) è autonoma e la Polizia su certe questioni è difficilmente condizionabile,per altro non c'è alcun motivo che potrebbe far pensare a un Maroni "lasso" su certe uestioni,è solitamente il miglior Ministro dei governi di Cdx da anni e figurimoci se è tenero coi terroni perlopiù mafiosio tifo per lui e mi fido di lui su certe questioni .
    Qui il punto è un altroosa fa la politica per tenere lontana la Mafia dalla politica ? è qui caro mio il punto,un punto dove la Politica "potrebbe" fare qualcosa (le indagini e gli arresti lasciateli fare a chi combatte la Mafia veramente,Magistrati e Forze dell'Ordine) ma nel caso di Berlusconi fa l'esatto contrario .
    Regressista amante della pucchiacca.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Aug 2009
    Messaggi
    107
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mafia, Di Pietro (Idv): Berlusconi la alleva in casa

    Citazione Originariamente Scritto da mc lovin Visualizza Messaggio
    meglio populista che pregiudicato e tangentaro come il tuo idolo Silvietto
    Veramente, in linea strettamente giuridica, Berlusconi risulta incensurato.

  10. #10
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mafia, Di Pietro (Idv): Berlusconi la alleva in casa

    Citazione Originariamente Scritto da Cadorna Visualizza Messaggio
    Ma quando è stata al governo, cos'ha mai fatto la sinistra contro la criminalità, a parte leggi che svuotassero le carceri, a parte cancellare l'ergastolo, a parte chiudere Pianosa e l'Asinara e così via?
    .
    Dimenticavo .
    Gli ultimi 15 anni di legislazione sulla Giustizia sono stati PENOSI,bipartisan .C'è UNO SOLO però,che dal Decreto Bioni all'Indulto (ora poi con le intercettazioni) le schifezze le ha votate (e ne ha usufruito direttamente o per interposta persona) TUTTE (chi è ?indovina) .E siccome la Mafia sui crimini dei white collar ci campa aver indebolito la lotta a quella zona grigia è un regalo enorme ai mafiosi e ai collusi con la mafia .
    Regressista amante della pucchiacca.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi vince ANCHE a casa di DI PIETRO
    Di miluna nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 16:07
  2. Quando Di Pietro non indagò sulla Mafia
    Di ioleggosolofeltri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 20-01-10, 10:50
  3. Quando Di Pietro non indagò la mafia
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 22:29
  4. Di Pietro accusa il Cav. ma la mafia sta con la sinistra
    Di Cadorna nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-08-09, 22:51
  5. Expo 2015 - Mafia: 0-1, di Antonio Di Pietro
    Di vota Antonio nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-05-09, 19:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito