Visualizzazione Stampabile
-
Re: Chiacchiere
il M5S aveva la possibilità di entrarci, nella stanza dei bottoni. Invece Grillo si è messo a pestare i piedi davanti alla porta e non ha voluto entrare. Ora vuole farsi ricevere da Napolitano. Ma che gli deve dire? Vuole confessare la fesseria che ha fatto? Napolitano mica fa il confessore!
-
Semplicemente paghiamo troppi anni di tirare a campare. "Fin che la barca va" si diceva, "dopo di noi il diluvio": il diluvio è arrivato e la barca è troppo zavorrata da leggine, norme, interessi bilanciati tra caste contrapposte, accordi aperti e sottobanco, per poter andare da una parte qualsiasi, a parte forse verso il fondo. L'unica cosa sarebbe sfrondare tutto, muversi come l'elefante in cristalleria, facendo pulizia e ricominciando da zero. Le possibilità tecniche le aveva Monti, ma ha badato troppo agli interessi di parte, non ha toccato minimamente le caste, e siamo daccapo, anzi peggio.
Dieci anni di bastonate, lacrime e sangue aiuterebbero a rimettere in piedi la situazione, ma non bastano se non c'è una volontà comune di fare veramente qualcosa per questa povera Italia, e non solo per se stessi o la propria parte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
il M5S aveva la possibilità di entrarci, nella stanza dei bottoni. Invece Grillo si è messo a pestare i piedi davanti alla porta e non ha voluto entrare. Ora vuole farsi ricevere da Napolitano. Ma che gli deve dire? Vuole confessare la fesseria che ha fatto? Napolitano mica fa il confessore!
Acqua passata.
Si parla del, sigh, futuro...
-
Citazione:
Zdenek
Bell'affare che hai fatto.
Io, almeno, non posso prendermela con la Bardot che non è riuscita ad entrare nelle stanze dei bottoni.
l'unica cosa da fare in questo quadro politico.
e il prossimo voto andrà di nuovo a m5s o al partito che ne prenderà posto con simili propositi.
non credendo che il PD cambi corso !
per quanto riguarda il tuo "non voto" direi che mi ricorda le megere del paese che parlano e sparlano ma...
-
Citazione:
furioso2013
l'unica cosa da fare in questo quadro politico.
e il prossimo voto andrà di nuovo a m5s o al partito che ne prenderà posto con simili propositi.
Ah, sì.
Bella cosa i propositi.
Hai comprato i biglietti del "vaffanculo tour" all'estero?