Re: Non posso più comprare pane
ah dimenticavo , qua in Italia le botteghe sono ancora in mano agli italiani . Ci sono anche negozi in mano agli stranieri ma mi guardo bene dall'entrarci.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
Bah, mi state facendo passare la voglia di mangiare pane e pasta. Ma siete sicuri che queste bestiacce ci sono nella roba che compro? Possono entrare anche nei pacchi chiusi?
non è che entrano. ci sono già. se prendi un pacco di pasta chiuso ermeticamente, dopo un pò schiudono le uova e le farfalline o i bacarozzetti vivono mangiando la pasta finché ci sta aria.
Citazione:
Theremin
Secondo me le tarme attaccano già i chicchi di grano, dove depositano le microscopiche uova, che poi finiscono nella farina e si schiudono quando le condizioni ambientali sono favorevoli. Quindi non c'è scampo: i bruchi possono comparire in qualsiasi prodotto contenente farina.
ma poi ha detto "ora dove posso comprare il pane buono?"
vuoi vedere che le larve contribuivano all'aroma?
Citazione:
Feliks
non è che entrano. ci sono già. se prendi un pacco di pasta chiuso ermeticamente, dopo un pò schiudono le uova e le farfalline o i bacarozzetti vivono mangiando la pasta finché ci sta aria.
Ma infatti! Mi sarà successo mille volte. E' per questo che dico che secondo me le uova ci sono già nella farina. Non abbiamo scampo!
Citazione:
H.I.M.
ma poi ha detto "ora dove posso comprare il pane buono?"
vuoi vedere che le larve contribuivano all'aroma?
Poco ma sicuro!
Secondo me dite cazzate. Nella casa in Sardegna mi è toccato spesso buttare via roba scaduta, anche da molti anni e non ho mai trovato niente.
Un caso estremo, due anni fa, nel 2011, ho trovato in dispensa un pacco di lasagne barilla scadute nel 95, e prima di buttarle via, per curiosità le ho aperte e non avevano niente di strano.
Citazione:
Theremin
Ma infatti! Mi sarà successo mille volte. E' per questo che dico che secondo me le uova ci sono già nella farina. Non abbiamo scampo!
mah, io me ne sbatto piuttosto allegramente
Citazione:
Naitmer
E chi ti dice che non lo usi? Lo uso quando faccio dei piatti dove si possono formare grumi, ma non ho mai trovato niente che non sia farina e comunque se dovessi trovare qualcosa butterei via tutta la farina, anche se setacciata.
Non puoi vivere una vita di sussidi e pretendere le più alte performance industriali a un costo sociale, amico mio. Altrimenti, davvero, non ti resta che diventare una chimera assurda e totalmente illogica come Robert.
Citazione:
Naitmer
Secondo me dite cazzate. Nella casa in Sardegna mi è toccato spesso buttare via roba scaduta, anche da molti anni e non ho mai trovato niente.
Un caso estremo, due anni fa, nel 2011, ho trovato in dispensa un pacco di lasagne barilla scadute nel 95, e prima di buttarle via, per curiosità le ho aperte e non avevano niente di strano.
infatti hai ragione tu. Gli insetti nel cibo sono segno di scarsa igene e di mal confezionamento . il discount se ti mette la roba a due cent ci sarà un motivo o no ?
Citazione:
Rexal
Altrimenti, davvero, non ti resta che diventare una chimera assurda e totalmente illogica
naitmer corre dietro ai sussidi ed io alla corea del nord . dici davvero che Kim la bomba non la lancierà mai ? :(