Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Forumista esperto
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito La Germania propone un prelievo dell’8% sui conti deposito degli europei

La Germania propone un prelievo dell’8% sui conti deposito degli europei per salvare le banche!

Ormai questi oligarchi si credono " immortali": possono fare di tutto e di più, tanto i popoli europei mugugnano un po' ma non si ribellano. Prima o poi faranno questa " rapina" sui conti correnti, ma a noi sorge una sola e semplice domanda: ma quando le banche guadagnavano perchè non ci hanno dato l'8% ? Hanno succhiato il nostro sangue, hanno fatto sparire i soldi, si sono avventurate in operazioni finanziarie folli, e noi dovremmo pagare per le loro cazzate che li hanno portati al fallimento?
    Sembra proprio di si, tanto nessuno farà nulla.
    Claudio Marconi
    Traduzione a cura di Nicoletta Forcheri di un articolo tratto dahttp://lejournaldusiecle.com/2013/06/25/lallemagne-propose-de-ponctionner-les-depots-des-europeens-de-8/

Sabato, durante la riunione tra i ministri delle Finanze UE sui metodi per aiutare le banche in difficoltà, il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schauble ha proposto di effettuare un prelievo dell’8% sui depositi bancari per garantire la sopravvivenza delle banche in difficoltà, sostenendo che questa soluzione è la migliore poiché le perdite sarebbero molto più ingenti se le banche fallissero.

Tuttavia i ministri delle Finanze di Francia, Gran Bretagna e Svezia temono che ciò possa provocare una corsa massiccia agli sportelli e preferiscono quindi che i paesi conservino maggiore libertà per decidere il da farsi al caso per caso, quando saranno confrontati con il problema.
    Il ministro delle Finanze tedesco ha ritenuto che le norme non possono variare in funzione delle situazioni, poiché ciò potrebbe creare un vantaggio competitivo a favore di determinate banche.
    Il contributo forzoso dei depositanti è stato un argomento tabu fino ai primi di quest’anno, quando è stato applicato il piano di salvataggio di Cipro. La soluzione adottata nell’isola mediterranea attraverso il contributo obbligatorio dei risparmiatori con depositi superiori a 100000 euro ha creato un precedente che fungerà da modello per il salvataggio delle banche in futuro.
    L’idea di Schauble non è nuova. Già nel 2011 il Boston Consulting Group aveva ritenuto che l’imposizione di una tassa del 30% su tutti gli attivi sarebbe stato l’unico modo per uscire dalla crisi dell’euro. Secondo alcuni economisti non ci sono altre soluzione che non quella di andare a prendere i soldi dove sono: sui conti dei risparmiatori
    Tra il 2008 e il 2011, i contribuenti europei hanno dedicato oltre 4500 miliardi di euro cioé un terzo del PIL dell’UE al salvataggio dei paesi e delle banche.
    Mercoledì i ministri delle Finanze dell’UE proseguiranno i dibattiti per tentare di giungere a una soluzione entro il prossimo vertice europeo di giovedì e venerdì.

Fonti: deutsche-wirtschafts-nachrichten.de / Express.be / Reuters / Le Journal du Siècle
    Schauble: prelievo dell?8% sui depositi degli europei per salvare le banche | STAMPA LIBERA
    tratto da: terrarealtime.blogspot.it

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    127
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La Germania propone un prelievo dell’8% sui conti deposito degli europei

concentrare e nazionalizzare le banche... i bimbi ci arrivano, quelli che hanno milioni di titoli universitari sull'argomento no?
    Liberate vos ex inferis

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La Germania propone un prelievo dell’8% sui conti deposito degli europei

I tedeschi ormai sono fuori di senno, sono isterici, malati, convulsi, paranoici. Occorre dire loro di starsene nelle loro palafitte. Non li vogliamo. Si tengano l'Euro. Hanno rotto le palle. Non vogliamo pagare tasse per mantenere le loro Mercedes e i loro bulloni zincati.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Je več dnevou ku klobas
     Likes dati
    1,580
     Like avuti
    1,732
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che ci provino. Anche se dal sottoscritto avranno si e no 10 euro, giuro che vado con la mazza e spacco tutte le vetrate della prima banca che becco. Questi merdosissimi bastardi strozzini figli di puttana delle banche mi hanno già fatto abbastanza danni, e pensare che mi verranno pure rubati dei soldi per salvarli mi fa vomitare !!!

GLOBALIZZAZIONE:
    Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    Che ci provino. Anche se dal sottoscritto avranno si e no 10 euro, giuro che vado con la mazza e spacco tutte le vetrate della prima banca che becco. Questi merdosissimi bastardi strozzini figli di puttana delle banche mi hanno già fatto abbastanza danni, e pensare che mi verranno pure rubati dei soldi per salvarli mi fa vomitare !!!

Ti dovresti preoccupare se avessi sul c/c più di 100.000 euro (almeno, così mi pare di avere capito).

In einem entscheidenden Punkt hat sich Bundesfinanzminister Wolfgang Schäuble durchgesetzt: Die Sparer mit Vermögen über 100.000 Euro werden mit einer Zwangsabgabe von 8 Prozent belegt, wenn die Bank gerettet werden muss.
    EU-Finanzminister beschließen Zwangsabgabe für Sparer zur Rettung von Banken | DEUTSCHE WIRTSCHAFTS NACHRICHTEN

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    La Germania propone un prelievo dell’8% sui conti deposito degli europei per salvare le banche!

Sabato, durante la riunione tra i ministri delle Finanze UE sui metodi per aiutare le banche in difficoltà, il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schauble ha proposto di effettuare un prelievo dell’8% sui depositi bancari per garantire la sopravvivenza delle banche in difficoltà, sostenendo che questa soluzione è la migliore poiché le perdite sarebbero molto più ingenti se le banche fallissero.
    Le banche non sono in "difficoltà", sono idrovore che pescano liberamente nei soldi dei depositi e li distruggono trasformandoli in cartaccia.
    Lo fanno perchè questa trasformazione si tramuta in dividendi, stipendi milionari, benefit, stock option, finanziamenti a parenti e amici, costituzione di tesori occultati all'estero, acquisto di titoli su cui si prendono mazzette milionarie estero su estero, e così via. E va avanti ormai da venti anni.

Prelevare l'8% dalle tasche di tutti i cittadini europei serve solo a farli continuare, e fra un anno o due gli serve un altro 8%. Continuare è un suicidio collettivo, non risolve la situazione, la peggiora.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ti dovresti preoccupare se avessi sul c/c più di 100.000 euro (almeno, così mi pare di avere capito).

EU-Finanzminister beschließen Zwangsabgabe für Sparer zur Rettung von Banken | DEUTSCHE WIRTSCHAFTS NACHRICHTEN
    Io delle notizie date dei pennivendoli ignoranti mi fido poco. Mi chiedo chi si tiene 100.000 euro su un CC che da interessi dello 0,000000000000001%? Non vorrei che i 100.000 euro si riferiscano a tutto l'ammontare che un tizio ha in banca compres azioni, depositi, CC, BOT etc. etc.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio

Verrei con te, ma non mi va molto di farmi qualche annetto di galera.....neanche un po'.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Je več dnevou ku klobas
     Likes dati
    1,580
     Like avuti
    1,732
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Verrei con te, ma non mi va molto di farmi qualche annetto di galera.....neanche un po'.
    Non credo... penso che se succede veramente una cosa simile le galere non avranno abbastanza spazio per accogliere gli incazzati.
    GLOBALIZZAZIONE:
    Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

Talebano
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Il prelievo dell'8% sui conti correnti? Ma quando mai... Innanzitutto i conti correnti fino a 100mila euro sono garantiti al 100%. Inoltre quell'8% sta a indicare il concorso degli investitori alle perdite bancarie. Cioè i creditori dovrebbero rimetterci fino all'8% delle perdite, poi intervengono stato e fondi europei. Se non ricordo male la gerarchia delle perdite è la seguente:

-azionisti
    -obbligazionisti junior
    -obbligazionisti senior
    -correntisti oltre i 100mila euro
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima