Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: 3d di Ammissione degli Emendamenti al voto

    hai ragionissima.
    la costituzione è un monolite intoccabile.
    teniamola come è, che sicuramente arriveranno frotte di giocatori vogliosi di leggerla.

    voto a prescindere SI a tutto ciò che ronnie propone. voglio che questo gioco muoia definitivamente.

  2. #22
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 3d di Ammissione degli Emendamenti al voto

    Laico, ancora stai qui a perder tempo dietro a questa truffa?
    Sei persona brillante, vai a fighe.
    E lascia perdere st'imbroglio, ti fai solo il sangue amaro per dei truffatori.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  3. #23
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: 3d di Ammissione degli Emendamenti al voto

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Io i tuoi emendamenti non li ho non ammessi per antipatia, ma per solidi motivi riportati con chiarezza qui sotto.
    Hai questa giornata intera per riscriverli in modo ragionevole risolvendo questi vizi formali e sostanziali di cui erano pieni.
    Se però ti pesa di fare il lavoro risparmiaci almeno i tuoi insulti. Altri hanno fatto un lavoro migliore.

    A Frankie ho ammesso 5 emendamenti. Non era questione di simpatia: è che li ha scritti correttamente.



    CAUSE:

    L'emendamento Laico-C@scista 1/5 non è ammesso
    , poichè fa riferimento all'ultimo comma ad un comma che nella bozza non disciplina quel che nell'emendamento c'è scritto (si riferisce credo all'art 7 comma 2, ma testualmente c'è scritto 1, dunque va corretto indicando il 2).
    http://forum.termometropolitico.it/i...ml#post4478567

    L'emendamento Laico 1/13 non è ammesso
    per vizio dispositivo, poichè non si capisce fin dove si estenda la "modifica" e l'articolo risulta troncato e non riportato per intero, in modo che sia impossibile definire se la parte esterna debba o meno essere lasciata come tale o cancellata perchè non riportata (e se così fosse sarebbe comunque inammissibile per stile) http://forum.termometropolitico.it/i...ml#post4469098

    Gli emendamenti Laico 1/14 e 1/15 non sono ammessi
    perchè sono stati resi entrambi nel medesimo modo contraddittori dal proponente. Gli articoli riscritti in particolare evidenziano una insanabile contraddizione tra i commi modificati relativi alla risoluzione dei contrasti (affidata alla corte costituzionale anzichè alla commissione) e i commi non modificati che continuano a disciplinare il ricorso contro la risoluzione dei contrasti, che resta affidata alla corte costituzionale, che dovrebbe
    a) giudicare se stessa (evidente insensatezza)
    b) decidere appellabilmente quando un altra norma della Costituzione lo vieta espressamente, prescrivendo la non impugnabilità delle sue decisioni (palese contraddittorietà)http://forum.termometropolitico.it/i...ml#post4469095

    L'emendamento Laico 1/16 non è ammesso per contraddittorietà.
    Il proponente indica espressamente nella sua spiegazione che intende modificare solo per calendarizzare con priorità le discussioni della camera reale nella camera virtuale ma al contrario di ciò che afferma nella spiegazione egli non si limita a far questo ed invece sopprime anche un controllo tecnico relativo a quali siano le leggi interne da ridiscutere per contrasto con le nuove, tutto questo però lo fa ignorando il fatto che così lascia "appeso" il successivo comma 4, che pure non abroga nè modifica, viste le sue parole ed il testo, il quale al comma 3 ed al suo contenuto (cambiato) continua a fare riferimento, in un modo che diviene, dopo l'emendamento del comma 3, contraddittorio. http://forum.termometropolitico.it/i...ml#post4469095

    Gli "emendamenti" senza numerazione per così dire "presentati" in questi due post
    http://forum.termometropolitico.it/i...ml#post4468986 e http://forum.termometropolitico.it/i...ml#post4468993 sono INCOMPRENSIBILI ED INAMMISSIBILI
    - stilisticamente, perchè presentati talmente al di fuori delle formalità minime prescritte dal regolamento da essere inintelleggibili sia per carenza di separatori che per carenza di formule dispositive (Non si capisce se siano tutti uniti, se siano divisi, se siano uno solo, come siano accorpati)
    - per contraddittorietà perchè in più punti eliminano norme che non sono sufficienti a togliere gli istituti ma ne lasciano al contrario sparse altre in costituzione che restano "appese" al nulla in piena contraddizione interna con l'intento pretestuoso di abolirli
    - uno di essi (o una parte di esso?) esplicitamente elimina un articolo dettatomi dall'admin che lo ha preteso così, per cui comunque verrebbe cassato dopo
    presidente vorrei però far notare che l'emendamento Laico C@scista 1/ 5 è stato già riscritto e ripresentato dal sottoscritto nel thread archivio degli emendamenti
    Ultima modifica di C@scista; 16-07-13 alle 13:55

  4. #24
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: 3d di Ammissione degli Emendamenti al voto

    ronnie cassa tutto! immagino che sei già eccitato al pensiero di cassare emendamenti

  5. #25
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: 3d di Ammissione degli Emendamenti al voto

    scusa ronnie voglio regalarti una bella figa che soddisfi ogni tuo desiderio, che procedura/regolamento deve seguire per "accorparsi" a te ?
    Ultima modifica di Laico; 16-07-13 alle 14:49

  6. #26
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: 3d di Ammissione degli Emendamenti al voto

    i decreti governativi e l'art. 29 rinnovato e migliorato sono un emendamento molto importante. è un plus per il gioco e non intendo farmelo cassare.

    L'art. 28 è così modificato:
    Articolo28
    Decreti Governativi

    1 - Il Governo, nella persona del PrimoMinistro ha la facoltà di emanare Decreti Governativi su ogni argomento didiscussione della Camera.
    2 - Sono espressamente escluse dalle materie riguardanti i Decreti Governativi:le modifiche alla Costituzione, alle leggi costituzionali e ad ogni altra leggeordinaria, comprese quelle in materia elettorale, per il regolamentodelle Camere, o regolanti la simulazione “Transatlantico”.
    3 - I Decreti Governativi, approvati dal Consiglio dei Ministri, sonopubblicati dal Primo Ministro o da un Ministro da lui delegato,controfirmati dal Ministro della Giustizia, in un albo, appositamente istituitoe creato come thread “in rilievo” nel forum della Camera, denominato“Albo dei Decreti Governativi”.
    4 - Ogni termine temporale previsto dal presente articolo decorre dal momentodella pubblicazione nell’Albo del Decreto. A seguito della pubblicazione, ilPrimo Ministro o un Ministro da lui delegato informa il Presidentedella Camera dell’emanazione del Decreto Governativo.
    5 - Possono essere emanati un massimo di tre Decreti Governativi perogni mese, con un massimo di quindici per l'intera legislatura.
    6 - Entro 10 giorni dalla pubblicazione di cui al comma 3 delpresente articolo, la Camera si riunisce, secondo i termini e con le modalitàpreviste dal Regolamento della Camera, al fine di discutere della conversionein legge ordinaria del Decreto Governativo.
    7 - Entro ventiquattro ore dalla convocazione della seduta del Cameradi cui al comma 6 precedente, il Primo Ministro può ritirare il DecretoGovernativo. In caso di ritiro del Decreto Governativo, la seduta della Camera èannullata dal Presidente del Camera.
    8 In caso di mancata conversione in legge ordinaria del Decreto Governativo,quest’ultimo perde efficacia sin dal momento della sua pubblicazione nell’Albo.
    9 - In caso di conversione in legge ordinaria del Decreto Governativo, siprocede alla sua promulgazione secondo la Costituzione. Il Presidentedella Repubblica non può rinviare alla Camera un Decreto Governativo che questaabbia approvato.
    10 – La Camera non può discutere più di un singolo DecretoGovernativo per ogni seduta. Sono ammesse sedute straordinarie per ladiscussione e la conversione dei Decreti Governativi.
    11 - Qualora il Presidente della Camera, o i Vicepresidenti, senza giustificatomotivo, manchino di convocare la Camera entro il termine di cui al comma 6, isopracitati soggetti saranno passibili di censura costituzionale secondo quantoprevisto dalla Costituzione.
    ( è la mia proposta di decreti governativi di cui abbiamo discusso qualche settimana fa e sulla quale ci siamo trovati d'accordo, ovviamente rimodulata per stare dentro la costituzione nuova.)

    9) L'art. 29 comma 1 è così modificato "
    1. IlPrimo Ministro, a seguito di delibera del CDM, comunica al Presidente ladecisione di proporre la nomina di funzionari della Pubblica Amministrazione edi ogni azienda ed ente controllati dallo Stato Italiano
    dimmi come ma li devo presentare e se ne deve discutere

  7. #27
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: 3d di Ammissione degli Emendamenti al voto

    okay
    Prendiamo l'esempio dei decreti.

    L'importante è che prendi ogni articolo della Costituzione che parli di decreti* e lo modifichi insieme
    , tutto in un solo emendamento, se no sopravviverà sempre una qualche norma contraddittoria che mi costringe a cassare.
    Quanto alla forma: apri il regolamento e leggi oppure copia dai miei emendamenti la FORMA con cui li ho scritti. E ricordati di usare preferibilmente nel dispositivo le parole "sopprime, aggiunge o sostituisce" con dizioni precise tipo

    ESEMPI:
    - "al comma 2 dopo le parole "e altrimenti" è soppressa..."
    - "il comma 5 dell'art. 6 è soppresso e gli altri sono di conseguenza rinumerati"
    - "il comma 7 dell'art 8 è sostituito dal seguente '"xxxtestoxxx"
    - "l'articolo 6 è soppresso"

    questo è molto meglio rispetto ad esempio alla tecnica delle parole "riformula o modifica" + grassetti vari nel testo che sono spesso foriere di errori perchè non si riesce a discernere le modifiche nè a capire quanto si estendano.

    Se fai così la probabilità di errori è minima.

    * la procedura è che apri il 3d della bozza di riforma CTRL+F per "trova" nel quale scrivi "decreto" e poi "decreti" e trovi ogni occorrenza...e poi copi su word e scrivi bene l'emendamento
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  8. #28
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: 3d di Ammissione degli Emendamenti al voto

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    presidente vorrei però far notare che l'emendamento Laico C@scista 1/ 5 è stato già riscritto e ripresentato dal sottoscritto nel thread archivio degli emendamenti
    ho visto e poi controllerò cmq bene ma a primo sguardo ora mi sembra regolare
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  9. #29
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: 3d di Ammissione degli Emendamenti al voto

    Chiedo che una volta definiti gli emendamenti che saranno presentati al voto sia lasciato un lasso di tempo di ventiquattro quarantotto ore a tutte le forze politiche per valutare ogni proposta consapevolmente. La mole è talmente ampia che non ci possiamo permettere decisioni in fretta e furia.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  10. #30
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: 3d di Ammissione degli Emendamenti al voto

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Chiedo che una volta definiti gli emendamenti che saranno presentati al voto sia lasciato un lasso di tempo di ventiquattro quarantotto ore a tutte le forze politiche per valutare ogni proposta consapevolmente. La mole è talmente ampia che non ci possiamo permettere decisioni in fretta e furia.
    la proposta del vicepresidente è saggia ed è condivisa anche da me

    direi che si possono fare 27 ore di discussione

    propongo questo:

    - si discute fin da stasera
    - alle 24 di domani si apre la votazione
    Ultima modifica di Ronnie; 17-07-13 alle 21:04
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elenco degli emendamenti
    Di Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-07-13, 17:41
  2. La Spagna degli Indignados al voto
    Di Cattivo nel forum Politica Europea
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-11-11, 16:37
  3. Richiesta di ammissione nella lista degli aventi diritto al voto
    Di Gilbert nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-10-06, 01:41
  4. Il 16% degli italiani cambierebbe voto.
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-04-03, 21:33
  5. Emendamenti salva-patria degli ANali
    Di Nanths nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-02-03, 13:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito