User Tag List

Pagina 1 di 30 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 298
  1. #1
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Buttare rifiuti ingombranti a Roma

    Praticamente la questione è questa.

    Se devi buttare dei mobili vecchi o roba che non siano scatolette di tonno o bucce di banana (rifiuti solidi urbani), non puoi usare il cassonetto. La procedura corretta imporrebbe di chiamare l'AMA (Azienda della Monnezza della famiglia Alemanno), che fino a due metri cubi di roba se lo viene a prendere gratis sotto casa, però a loro discrezione. Poi devi telefonare, la linea è sempre occupata e non si sa mai quando vengono e se vengono. In più non si accontentano che gli dici "un mucchio di roba", ma pretendono un elenco numerato delle cose da buttare. Un delirio burocratico degno dei sogni bagnati di Nitens, insomma.

    Io di fatto avevo un mucchio di mobili e porte che avevo segato con la sega circolare o fatto a pezzi ad accettate (una goduria), nonché una tavola da stiro e un paio di sedie di metallo che avevo segato col frullino.

    Mia madre scopre a questo punto che esistono dei luoghi dove tu puoi andare a buttare quello che ti pare chiamate "isole ecologiche". Incredibilmente era anche aperta di sabato fino alle sei. Già, perché normalmente quando si ha a che fare con una qualunque struttura pubblica uno deve prendersi una giornata di ferie.

    Insomma, carico questa montagna di pezzi di mobili in macchina, arrivo lì e chiedo se posso buttare. Il tale mi indica il compattatore dei rifiuti urbani dicendo "sò mobbili verniciati, nun se ponno riciclà".

    Seppur leggermente contrariato per il viaggio inutile, me ne torno a casa soddisfatto.

    Infatti:
    - la guerra contro l'ambiente trova nell'AMA un prezioso alleato, e io gioisco pensando a tutti i tree-huggers disperati.
    - Lo shdado perde la battaglia contro l'individuo sovrano.
    - Da domani qualsiasi cosa debba buttare la farò a pezzi e la butterò nei cassonetti. Di giorno, sperando che qualche comunista venga a farmi la piazzata.

  2. #2
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Buttare rifiuti ingombranti a Roma

    Lunedì chiesi al portiere a Roma: "che giorni portano via la pattumiera?"
    Nel comune da dove vengo da circa 15 anni (a seguito de emergenza rifiuti a Milano di metà anni 90) è organizzata porta a porta nel modo seguente:

    La RSU è in sacchi trasparenti per controllare che fai veramente la differenziata. Poi esiste la piattaforma "ecologica" dove per entrare ti serve la tessera comunale, pesano la tara della macchina ingresso e uscita per capire quanto scarichi al mese (se sfori, paghi) e separi verde, macerie, mobilia, elettronica, batterie, etc. e in generale rifiuti ingombranti.
    Bene, come dicevo, chiesi quindi ingenuamente "che giorni portano via la pattumiera" per sapere la tabella del differenziato.
    Lui mi disse "tutti i giorni" indicando i cassonetti.
    Guardando i cassonetti pensai: finalmente.
    Ultima modifica di giacomo; 07-07-13 alle 17:05

  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Buttare rifiuti ingombranti a Roma

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Mio dio che incubo

  4. #4
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Buttare rifiuti ingombranti a Roma

    due settimane fa ho avuto lo stesso problema: ho dovuto liberare un nostro garage strabordante di mobili e altre vecchie cose da buttare.
    provo a chiamare la picenambiente per sapere quando eventualmente possono passare a caricare tutto col camion. ingenuamente però telefono di sera e la vocina registrata mi dice di chiamare solo in un lasso di tempo di tre mattutine, impregnando il telefono con sangue di gallo e solo se la notte precedente c'è stata la luna piena.
    dico a mia madre di farmi questo favore e di chiamarli nei giorni seguenti con le modalità indicate.
    ci prova per 3 mattine di seguito e non risponde nessuno.
    scoraggiato mi faccio prestare il ducato carico tutto da solo e vado al deposito il sabato mattina.
    C'è un signore che sembra molto felice di trovarsi lì che mi pesa il mezzo prima e dopo l'operazione, prende le generalità e l'indirizzo di residenza. Quando stachanov si accinge a segnare l'entità dei rifiuti dei rifiuti gli dico:"guarda che non ho finito, tra una mezz'ora torno con un altro carico"
    Lui:"eeeehhh non provare a venire qui alle 11.40 che non te li prendo più eh"
    Io, sempre ingenuamente, chiedo:"ma non siete aperti fino alle 12?"
    Nessuna risposta.
    vabbè, torno a casa in fretta e furia accompagnato dl rumore dei tubi e dei raccordi che volano via dalle scaffalature del furgone, carico tutto, faccio il secondo viaggio e riesco ad essere ai cancelli del deposito alle 11.30 circa.
    Mi guardo intorno e non vedo nulla, tutti i mezzi sono fermi e non c'è anima viva in giro.
    stachanov probabilmente ha già buttato la pasta nell'acqua.
    scarico tutto e me ne vado.
    Ultima modifica di Ludis; 07-07-13 alle 17:28

  5. #5
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Buttare rifiuti ingombranti a Roma

    il dramma è che secondo me non avete neanche dei cassonetti dove buttare di notte questa roba

    sono sempre più convinto che Roma è Civiltà

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,303
     Likes dati
    10,712
     Like avuti
    4,831
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Buttare rifiuti ingombranti a Roma

    :d
    Ultima modifica di Segesto II; 07-07-13 alle 17:33
    slava kokaini

  7. #7
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Buttare rifiuti ingombranti a Roma

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    il dramma è che secondo me non avete neanche dei cassonetti dove buttare di notte questa roba

    sono sempre più convinto che Roma è Civiltà
    i cassonetti qui non esistono più da anni.

    Abbiamo solo i bidoncini dell'umido e un altro piccolino per i pannolini.
    L'indifferenziato, la plastica, il metallo e la carta vengono raccolti secondo un calendario simile a quello postato da giacomo.

  8. #8
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Buttare rifiuti ingombranti a Roma

    ah, quel pomeriggio ebbi anche il problema di dover smaltire una lavatrice.
    senza la minima speranza me la caricai sul furgone e provai ad andare nuovamente al deposito. il cancello era chiuso e siccome era pieno di telecamere misi da parte l'idea di lasciarla lì davanti.
    girai a vuoto per mezza città mentre pensavo a chi diamine potessi consegnare un rifiuto di quel genere in un sabato pomeriggio. alla fine presi la decisione più naturale: trovai una viuzza poco trafficata, mi assicurai che non ci fossero impiccioni nelle vicinanze e l'abbandonai per strada.
    mentre mi allontanavo verso l'orizzonte la lavatrice mi guardava col suo oblò intristito.

    quella sera deviai di proposito con l'auto per passare in quella stessa strada e già qualcuno se l'era portata via.l'efficienza del privato.
    Ultima modifica di Ludis; 07-07-13 alle 18:03

  9. #9
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Buttare rifiuti ingombranti a Roma

    Dì la verità: questo è l'unico posto dove non solo puoi raccontare queste cose senza essere inondato dal disgusto e dalla riprovazione sociale, ma anzi vieni incoraggiato e preso a modello.

  10. #10
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Buttare rifiuti ingombranti a Roma

    Tra l'altro dovrò presto buttare un materasso e la sua rete. Ci sarà da divertirsi.

 

 
Pagina 1 di 30 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rifiuti di Roma a Montichiari, Brescia
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 10-12-13, 15:16
  2. Roma, trattamento dei rifiuti in affanno
    Di MaIn nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-08-13, 14:35
  3. Rifiuti e degrado, benvenuti al suk Roma Termini
    Di Zeitgeist nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 11:57
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-09-08, 22:10
  5. buttare i rifiuti nel Vesuvio?
    Di WindOfChange nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 15:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito