User Tag List

Pagina 2 di 30 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 291
  1. #11
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,485
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,710
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Visita Papa a Lampedusa

    Si forse avrebbe detto qualcosa tipo infausta,secta, galilea!
    Ultima modifica di Orco Bisorco; 09-07-13 alle 10:41

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,013
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Visita Papa a Lampedusa

    Citazione Originariamente Scritto da Orco Bisorco Visualizza Messaggio
    Se fossi la Bestia e riuscissi finalmente a sedere sul trono di Pietro, contenendo a stento le risate in un sorriso ambiguo, esordirei anch'io con voce umana: "buonasera".
    Sarebbe una gran bella burla.
    Bestia?! Non esageriamo.

    Forse non ho capito una virgola del messaggio di Gesù Cristo, forse sono un fariseo che inconsciamente vede la religione solo come un elemento di ordine sociale... verrò giudicato...
    Ma non posso, non riesco a far finta di niente di fronte a due elementi che "condizionano" il mio modo di pensare e di vivere:
    - la voce dei miei avi, che hanno costruito questa civiltà e che, bene o male, hanno tramandato la Fede Cattolica di generazione in generazione. A loro devo la mia esistenza e la mia consapevolezza.
    - ci sono due bambine che son venute al mondo perché le ho chiamate io. Si, sono un dono di Dio... il Paradiso e la Luce Perpetua... ma io voglio che stiano bene anche su questa Terra, voglio che vivano in una società sicura e positiva. Non voglio che un domani siano per forza martiri, o schiave. Di me stesso non mi importa niente, ma Loro ci sono perché le ho chiamate io, ne sono responsabile.

  3. #13
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Visita Papa a Lampedusa

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Bestia?! Non esageriamo.

    Forse non ho capito una virgola del messaggio di Gesù Cristo, forse sono un fariseo che inconsciamente vede la religione solo come un elemento di ordine sociale... verrò giudicato...
    Ma non posso, non riesco a far finta di niente di fronte a due elementi che "condizionano" il mio modo di pensare e di vivere:
    - la voce dei miei avi, che hanno costruito questa civiltà e che, bene o male, hanno tramandato la Fede Cattolica di generazione in generazione. A loro devo la mia esistenza e la mia consapevolezza.
    - ci sono due bambine che son venute al mondo perché le ho chiamate io. Si, sono un dono di Dio... il Paradiso e la Luce Perpetua... ma io voglio che stiano bene anche su questa Terra, voglio che vivano in una società sicura e positiva. Non voglio che un domani siano per forza martiri, o schiave. Di me stesso non mi importa niente, ma Loro ci sono perché le ho chiamate io, ne sono responsabile.
    Che la barca di Pietro imbarchi acqua , non è una novità, succede da quel giorno in cui Simone, tradì tre volte il Divin Maestro.
    Ma è stato ugualmente prescelto, proprio perché la fragilità umana è sempre ed indispensabilmente sorretta dallo Spirito Santo.
    Per cui se la barca di Pietro sembra affondare, sta noi scegliere se calare le lancie di salvataggio per andare non si sa dove e sicuramente lontani dalla Salvezza o restare in sala macchine e adoprarsi per aspirare le sentine provenienti dalle innumerevoli falle.

    Mistica cattomarinesca let's go.
    Preferisco di no.

  4. #14
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Visita Papa a Lampedusa

    Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    Faccio mio il commento comparso su un blog cattolico di orientamento tradizionale.
    llora, vediamo:
    A) un "viaggio della speranza"
    costa, secondo le informazioni correnti cifre che oscillano tra i 3 ed i 5000 dollari/capite.

    B) i "migranti" vengono dalle zone più povere del mondo (questo sempre secondo le medesime fonti di informazioni correnti), dove il reddito pro-capite si aggira su valori tra 2 e 4 dollari/capite-giorno.

    C) gli "scafisti" pretendono di essere pagati, non essendo la loro un opera di beneficienza né una "onlus pietosa".

    D) secondo le ultime rivelazioni, possiamo essere spiati in ogni nostro movimento, al computer, al telefono, quello che facciamo etc. I satelliti possono spiare e fotografare la situazione di un dato settore del globo quando e come vogliono.

    Se ne deriva che:
    da quanto esposto al punto D) è evidente che i barconi carichi di "migranti" solcano le onde del mare e chi li potrebbe fermare alla partenza ne conosce la rotta.

    da quanto esposto ai punti A,B) è evidente che un "migrante" per pagarsi il viaggio, anche nella migliore situazione dovrebbe:
    - lavorare nel proprio paese (e quindi essere già privilegiato e perciò meno invogliato a migrare).
    - avere a disposizione una somma che può risparmiare in un periodo oscillante tra 2 e 6,5 anni di lavoro durante i quali però non deve mangiare, bere, acquistare alcunché. Quindi è realistico che questo tempo, per una vita normale si dilati arrivando a valori pari a 15-20 anni.

    Se poi si considera che tante volte i "migranti" viaggiano a gruppi familiari, le cifre di cui sopra si dilatano ancor più.

    Considerando che il più delle volte i "migranti" sono giovani è ovvio che il prezzo pagato non può essere il frutto del loro risparmio. Le ipotesi possono essere che:
    - è pagato dai loro nonni o comunque da qualcuno in età avanzata e che abbia avuto l'opportunità di disporre nel corso del tempo delle somme necessarie.
    - viaggiano gratis (ma questa ipotesi confligge con il punto C).
    - è pagato da qualcun altro che ha interesse a che questi viaggi abbiano luogo e non si arrestino.

    Corollario:
    se una "civiltà" viene pesantemente infiltrata con elementi ad essa estranei da un lato, e viene indebolita con un attacco continuo, ripetuto e martellante ai propri elementi costituitivi (valori, principi etc.) dall'altro, tale società andrà in apnea e sarà soffocata e rimpiazzata da un'altra.
    La nuova società dovrà essere simile alla prima, per poterla soppiantare presentandosi come una normale evoluzione di quella pregressa agli occhi di coloro che si illudono di poterla mantenere, ma nello stesso tempo totalmente diversa, altrimenti non si capirebbe il perché del cambio.

    Conclusione:
    chi foraggia i viaggi della speranza e chi si dà da fare per abbattere la civiltà cristiana ed occidentale rema (è il caso di dirlo) dalla stessa parte.
    Le vittime in questo caso sono i migranti che ci lasciano la pelle e gli occidentali che svendono per un piatto di lenticchie (questo piatto è la fratellanza universale) l'eredità guadagnata dai loro avi e il privilegio di essere portatori della vera Speranza.
    Quel tipo di viaggi organizzato dai trafficanti (che del resto se ne infischiano della vita di dei greggi umani che imbarcano e sono pronti a buttarli a mare ) resta di per se infame da qualunque punto di vista lo si guardi e andrebbero stroncati alla fonte dalle basi di partenza (come era ad esempio successo nelle coste della Libia per un breve momento nell'ultimo periodo di Gheddafi in cui per un anno gli sbarchi a Lampedusa erano precipitati a soglie bassissime) semplicemnte quel tipo di traffico va stroncato senza se e senza ma. Non è che il dramma delle morti lo si risolve legittimandolo indirettamente mentre invece è proprio quello che rischia di succedere.
    Dico di piu : il dramma umano lo si combatte proprio restringendo progressivamente ogni possibilità (nei limiti delle umane possibilità) che quel tipo di viaggi possa partire verso Lampedusa.
    Ultima modifica di C@scista; 09-07-13 alle 13:27

  5. #15
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,370
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    600 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Visita Papa a Lampedusa

    Insomma alla fine la barca di Pietro per spirito di categoria non esprime giudizi sugli scafisti ma punta incredibilmente il dito sulla gente comune.
    Incredibile, direbbe galaad.

  6. #16
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Visita Papa a Lampedusa

    Le continue prese di posizione della chiesa cattolica, dal papa all'ultimo dei preti, pongono indubbiamente gli identitaristi di religione cristiana in grande difficoltà. Non essendo ne cattolico e neppure cristiano non ho difficoltà nel ritenere e nel dire che la chiesa cattolica è la più grande complice dell'invasione dell'Europa. E' una dato di fatto.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Jan 2013
    Messaggi
    2,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Visita Papa a Lampedusa

    Persino un Cicchitto qualsiasi è meglio del papa.

    La complicità della chiesa era chiara già a Jean Raspail, a.d. 1973

  8. #18
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,370
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    600 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Visita Papa a Lampedusa

    9 luglio 2013

    Contrordine fratelli. Dimenticate le carezze di padre Aldo Trento a bambini malformati che non sarebbero mai nati con i nuovi esami del Dna, dimenticate Chiara Corbella, la donna incinta ammalata di tumore che ha rinunciato alla chemioterapia per salvare il figlio: i mammasantissima di Cl hanno chiamato a presentare la sagra della controtestimonianza denominata Meeting di Rimini l’abortista ed eutanasista Emma Bonino. Contrordine ulteriore. Dimenticate i digiuni di quaresima, le vie crucis, il capo chino alle Ceneri: ieri a Lampedusa quel sant’uomo di Papa Francesco ha approvato il ramadan capace di produrre “abbondanti frutti spirituali”. Insomma: dimenticate abbondantemente e ricordate liberamente, magari anche nulla.
    © - FOGLIO QUOTIDIANO
    di Camillo Langone

  9. #19
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Visita Papa a Lampedusa

    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,013
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Visita Papa a Lampedusa

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Insomma alla fine la barca di Pietro per spirito di categoria non esprime giudizi sugli scafisti ma punta incredibilmente il dito sulla gente comune.
    Incredibile, direbbe galaad.
    Amaramente prendo atto.

 

 
Pagina 2 di 30 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 01-08-13, 14:17
  2. Papa Franceso a Lampedusa
    Di Giò nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-07-13, 11:31
  3. Viaggio del Papa a Lampedusa l'8 Luglio!
    Di kouros nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 261
    Ultimo Messaggio: 14-07-13, 13:19
  4. Come E' Andata La Visita Di Fiore A Lampedusa ?
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-01-09, 22:24
  5. On.fiore:imminente Visita Cpt Lampedusa (?)
    Di METALLO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-01-09, 17:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito