User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    soave
    Data Registrazione
    01 Apr 2013
    Località
    certamente
    Messaggi
    3,673
     Likes dati
    203
     Like avuti
    421
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Regressione ipnotica e contatti con vite precedenti e future

    Ho trovato molto interessanti i libri di Brian Weiss e mi piacerebbe conoscere altri commenti, pensieri, dubbi e perplessità sulle teorie estrapolate e prodotte da Brian Weiss attraverso la sua pratica ipnotica si casuali pazienti.

    Qualcuno ha letto qualcuno di questi libri oppure conosce Weiss per altri percorsi e si è fatto qualche idea in proposito?

    Molte vite un solo amore




    Le apparenti coincidenze delle vicende amorose
    Brian Weiss con questo libro narra che Elizabeth ha terminato una relazione d'amore "sbagliata" e stà entrando in uno stato depressivo. Pedro è un ricco giovanotto messicano traumatizzato dalla morte del fratello e poi segnato da una relazione con una donna sposata. Elizabeth e Pedro non si conoscono, ma Brian Weiss ha ascoltato da entrambi, durante le sedute di ipnosi regressiva alle vite passate, il racconto dello stesso episodio doloroso risalente a centinaia di anni prima. Dopo essersi amati in una vita precedente, scrive Brian Weiss, sembrano destinati a ricongiungersi: e l'amore, che dissolve la rabbia e guarisceil dolore, rappresenta per entrambi l'unica possibilità di guarigione. Conil libro Molte vite un solo amore, Brian Weiss racconta attraversol' ipnosi regressiva un doppio caso clinico facendoci riflettere sulla profonda necessità che si nasconde dietro le apparenti coincidenze delle vicende amorose.



    Oltre le Porte del Tempo




    di Brian Weiss
    Rivivere le vite passate con l'ipnosi regressiva per guarire la vita presente
    In "Oltre le porte del tempo" Brian Weiss ci spiega con questo libro che la scoperta delle vite passate con l'ipnosi regressiva non è soltanto un'emozionante avventura spirituale ma nei luoghi più profondi della memoria, infatti, si trovano le chiavi per risolvere problemi e traumi della vita attuale, per sviluppare il talento, per rifondare su basi completamente nuove il carattere.
    Brian Weiss, pioniere di una vera e propria rivoluzione nella psicologia ha dimostrato la validità della "terapia regressiva" attraverso l'ipnosi regressiva, che consente di rivivere le proprie vite precedenti, applicandola con successo in centinaia di casi clinici, nella cura delle nevrosi e di varie malattie.
    Brian Weiss ci spiega in questo libro che con i sogni e la meditazione, o anche solo imparando a guidare la mente, ognuno può far emergere alla coscienza i nodi che bloccano il suo destino. Recuperarli con l'ipnosi regressiva, come Brian Weiss ci insegna, significa scioglierli per sempre, conquistando una libertà interiore che nessun'altra forma di psicoterapia riesce, oggi, a garantire.

    Messaggi dai Maestri




    L'amore e la più potente energia di guarigione dell'universo
    L'amore trascende i limiti del mondo fisico e non si esaurisce con la vita terrena, afferma Brian Weiss con questo libro sull'ipnosi regressiva. Noi siamo anime immortali, immerse in un immenso mare spirituale popolato da altri esseri della stessa natura, destinate a incarnarsi più volte nel corso della storia. In questo libro Brian Weiss, attraverso l'ipnosi regressiva alle vite passate, ci dimostra come le esistenze precedenti possano essere rievocate. La nostra realtà quotidiana, dice Brian Weiss nel libro, è infatti condizionata dalle situazioni più significative delle nostre vite precedenti. Attraverso i ricordi dei pazienti di Brian Weiss evocati con l' ipnosi regressiva, abbiamo un'occasione unica per esplorare il mondo dopo la morte e apprendere gli insegnamenti dei "Maestri", spiriti guida non incarnati ed evoluti. La loro è una lezione d'amore che offre a tutti un cammino verso la felicità e la pace. Basta lasciarsi guidare, dice Brian Weiss.
    Brian Weiss, esperto nella reincarnazione e nell’ipnosi regressiva ci propone esercizi di meditazione e di regressione per aiutarci a scoprire le nostre vite precedenti che quasi sempre condizionano la nostra realtà di oggi. Dice brian Weiss: “Noi siamo immortali, eterni spiriti sempre amati. Siamo anime in un immenso mare spirituale, popolato da altri esseri della stessa natura. Alcuni sono nella forma fisica, ma la maggior parte no”.





  2. #2
    soave
    Data Registrazione
    01 Apr 2013
    Località
    certamente
    Messaggi
    3,673
     Likes dati
    203
     Like avuti
    421
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Regressione ipnotica e contatti con vite precedenti e future

    Disclaimer:

    visti alcuni video o istruzioni varie presenti sulle pagine web in associazione alle interviste o presentazioni di Weiss sconsiglio vivamente di procedere autonomamente alla pratica della AUTO ipnosi regressiva che qualcuno spinge e suggerisce di praticare attraverso la meditazione e adottando certe tecniche di training autogeno imparate autarchicamente online.
    Toccare parti di se poco normalmente frequentate, senza le opportune precauzioni e difese, non è detto che sia sempre salutare o benefico.

  3. #3
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,458
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Regressione ipnotica e contatti con vite precedenti e future

    ho letto solo molte vite un solo amore...non mi ha convinto affatto e non perché non creda all'esistenza di vite precedenti ma per il fatto che, se stanno al di la della memoria della mente, c'è un motivo valido
    ho praticato a lungo parecchie tecniche per la rivisitazione delle vite precedenti e ho visto qualcosa, per il momento mi si è passata la voglia
    Spesso la tecnica ti porta su momenti salienti, e non è detto che siano piacevoli...ti può far vedere vite in cui il tuo più grande amore è stato il tuo peggior nemico e saperlo potrebbe non aiutarti
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  4. #4
    soave
    Data Registrazione
    01 Apr 2013
    Località
    certamente
    Messaggi
    3,673
     Likes dati
    203
     Like avuti
    421
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Regressione ipnotica e contatti con vite precedenti e future

    Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    ho letto solo molte vite un solo amore...non mi ha convinto affatto e non perché non creda all'esistenza di vite precedenti ma per il fatto che, se stanno al di la della memoria della mente, c'è un motivo valido
    ho praticato a lungo parecchie tecniche per la rivisitazione delle vite precedenti e ho visto qualcosa, per il momento mi si è passata la voglia
    Spesso la tecnica ti porta su momenti salienti, e non è detto che siano piacevoli...ti può far vedere vite in cui il tuo più grande amore è stato il tuo peggior nemico e saperlo potrebbe non aiutarti

    Forse non ne avevi bisogno. Lui dice che tutti quelli che lui ha aiutato con le regressioni ipnotiche dopo sono stati meglio. Il mio dubbio infatti è di tipo clinico se vogliamo chiamarlo così. Se davvero questa tecnica è così efficace come lui dice, perchè non adottarla come metodo fisso di interazione col paziente da curare?

    Adesso devo andare, ma ci torno su presto.

  5. #5
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,458
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Regressione ipnotica e contatti con vite precedenti e future

    ti racconto un caso....c'è una donna piena di problemi ai quali si aggiunge il fatto che ha un braccio paralizzato che non muove
    alcuni psicanalisti tentano la regressione ipnotica
    lei inizia a descrivere una lite furibonda con un uomo, mentre racconta muove perfettamente il suo braccio paralizzato (lo muove con la mente della vita precedente) e arriva fino al punto in cui da un'accettata sul viso di quell'uomo ... lui para il colpo con il braccio al quale vengono recisi i tendini

    al termine lei ritorna com'era e i medici erano piuttosto perplessi sul da farsi....
    se lei avesse realizzato il motivo della sua paralisi forse avrebbe semplicemente accettato la malattia senza sforzarsi per combatterla o ne avrebbe tratto vantaggi?
    sono dubbi leciti che mi impongono cautela nell'adottare una simile terapia
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  6. #6
    soave
    Data Registrazione
    01 Apr 2013
    Località
    certamente
    Messaggi
    3,673
     Likes dati
    203
     Like avuti
    421
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Regressione ipnotica e contatti con vite precedenti e future

    Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    ti racconto un caso....c'è una donna piena di problemi ai quali si aggiunge il fatto che ha un braccio paralizzato che non muove
    alcuni psicanalisti tentano la regressione ipnotica
    lei inizia a descrivere una lite furibonda con un uomo, mentre racconta muove perfettamente il suo braccio paralizzato (lo muove con la mente della vita precedente) e arriva fino al punto in cui da un'accettata sul viso di quell'uomo ... lui para il colpo con il braccio al quale vengono recisi i tendini

    al termine lei ritorna com'era e i medici erano piuttosto perplessi sul da farsi....
    se lei avesse realizzato il motivo della sua paralisi forse avrebbe semplicemente accettato la malattia senza sforzarsi per combatterla o ne avrebbe tratto vantaggi?
    sono dubbi leciti che mi impongono cautela nell'adottare una simile terapia
    io sono combattuta sulla regressione: da una parte sono curiosa dall'altra penso che aprirei alcune porte che non so se riuscirei poi a governare...

    Comunque tornando al caso di cui parli, mi sto chiedendo se la persona con la paralisi fosse stata quella a cui sono stati recisi i tendini più che quella che roteava l'ascia.. nelle testimonianze di cui parla Weiss le ferite e i conflitti,e persino il modo di morire ritorna nella vita dei nuovi corpi con cicatrici e handicap.
    Nello stesso tempo potrebbe essere effettivamente anche la persona che stava colpendo l'altra persona, e che nella nuova vita deve sperimentare ciò che lui/lei stesso ha procurato con le sue azioni nell'altra vita.

    Le testimonianze di cui parla Weiss sono molto vivide e vivac: sembra di vivere nell'epoca di cui parlano le persone. Ho imparato tante cose da quelle testimonianze, alcune anche incredibili come gli strumenti e le conoscenze che avevano gli antichi egizi nella cura del corpo e delle malattie. Oppure che certe conoscenze che avevano gli antichi romani non riuscirono a passare ai loro successori italici. Sono cose comunque che sia weiss sia la persona ipnotizzata non avevano mai letto o conosciuto prima in alcun modo.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Regressione ipnotica e contatti con vite precedenti e future

    ma siamo sicuri che non siano solo sogni?
    che non sia la vita attuale a creare quei ricordi? per cui essi sono indici di patologie e pensieri inconsci e quindi per questo affrontarli, con il dovuto aiuto, può tornare salutare.


    certo che farlo da soli... è sconsiglibile come ogni pratica "medica" pesante.
    se poi non è necessaria per la salute... forse sarebbe meglio non prendere medicine perchè le medicine sono sempre dei veleni.
    Ultima modifica di MaIn; 19-07-13 alle 13:28

  8. #8
    soave
    Data Registrazione
    01 Apr 2013
    Località
    certamente
    Messaggi
    3,673
     Likes dati
    203
     Like avuti
    421
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Regressione ipnotica e contatti con vite precedenti e future

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    ma siamo sicuri che non siano solo sogni?
    che non sia la vita attuale a creare quei ricordi? per cui essi sono indici di patologie e pensieri inconsci e quindi per questo affrontarli, con il dovuto aiuto, può tornare salutare.


    certo che farlo da soli... è sconsiglibile come ogni pratica "medica" pesante.
    se poi non è necessaria per la salute... forse sarebbe meglio non prendere medicine perchè le medicine sono sempre dei veleni.

    Quella del sogno è l'ipotesi immediata che tutti fanno, compreso Weiss, ma pare che le persone in ipnosi producessero informazioni e dati che non avevano mai saputo nemmeno per caso, cose che di fatto non vengono nemmeno riportate nei libri di storia perchè fanno parte della vita quotidiana.
    poi lui registra le varie voci e i vari racconti, e infatti di seduta in seduta venivano ripresi temi e storie che avevano un loro filo logico, e che avevano coerenza con quanto già raccontato in precedenza.
    Prova a leggere uno dei suoi libri dai, poi magari mi fai sapere la tua opinione.
    Se ci sono critiche o obiezioni, ben vengano.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Regressione ipnotica e contatti con vite precedenti e future

    ok, vedo di procurarmelo


    Citazione Originariamente Scritto da iki-sagitta Visualizza Messaggio
    Quella del sogno è l'ipotesi immediata che tutti fanno, compreso Weiss, ma pare che le persone in ipnosi producessero informazioni e dati che non avevano mai saputo nemmeno per caso, cose che di fatto non vengono nemmeno riportate nei libri di storia perchè fanno parte della vita quotidiana.
    poi lui registra le varie voci e i vari racconti, e infatti di seduta in seduta venivano ripresi temi e storie che avevano un loro filo logico, e che avevano coerenza con quanto già raccontato in precedenza.
    Prova a leggere uno dei suoi libri dai, poi magari mi fai sapere la tua opinione.
    Se ci sono critiche o obiezioni, ben vengano.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Regressione ipnotica e contatti con vite precedenti e future

    stavo pensando due cose:

    1) che a leggerlo cmq non se ne può ricavare nulla. nel senso che occorre un "atto di fede" per credervi o meno. bisognerebbe che una serie di università, sparse per il mondo, facessero degli studi in merito con metodo scientifico.

    2) se weiss racconta il vero... allora hanno ragione gli induisti

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-07-13, 18:06
  2. Quanto sono volubili le "vite precedenti"
    Di MaIn nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-11-12, 03:06
  3. Ipnotica Creatura dagli occhi neri!
    Di Nina nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17-07-11, 07:38
  4. La regressione allo stato animale
    Di _crazy diamond_ nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-01-10, 19:52
  5. vite precedenti
    Di Runes nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-04, 11:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito