Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Renzi, che figura.

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,576
     Likes dati
    48,408
     Like avuti
    37,799
    Mentioned
    8554 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Renzi, che figura.

    RENZI, CHE FIGURA!
    di Redazione Cadoinpiedi.it - 9 Luglio 2013
    Si riaccende la querelle sull'iniziativa della Ferrari a Ponte Vecchio. Le cifre annunciate da Renzi non sembrano veritiere. Il sindaco aveva detto: "I soldi serviranno per le vacanze dei bambini disabili". Ma i suoi lo smentiscono.

    120 mila euro dalla Ferrari per la concessione di Ponte Vecchio, un (quantomeno azzardato) milione di euro di indotto. Si era fatto scudo dei numeri roboanti Matteo Renzi, per giustificare un'operazione che aveva fatto imbufalire cittadini, commercianti e turisti, espropriati per ore di un'area storica della città.
    Si era difeso, il sindaco di Firenze, magnificando, tra l'altro, la destinazione benefica di quei denari, riservati alle vacanze di bambini affetti da disabilità.

    Ma è bastato fare una verifica tra i documenti del Comune, e chiederne conto all'imbarazzatissima vicesindaco Stefania Saccardi, perché il castello di menzogne costruito da Renzi si sgretolasse, lasciando sul campo unicamente la realtà di un'operazione di pura propaganda elettorale.
    A scoperchiare il vaso, le interrogazioni presentate da due consiglieri comunali (candidati con liste civiche orbitanti 'a sinistra') Ornella De Zordo e Tommaso Grassi.

    Dure le accuse, riportate tra gli altri da International Business Times: dagli atti ufficiali risulterebbero infatti solo "17.000 per occupazione suolo pubblico", di cui solo 2.489 euro per Ponte Vecchio, 11.295 euro per piazza Ognissanti e 2.719 euro per lungarno Vespucci.
    Cifre, dunque, che appaiono ben lontane da quelle annunciate dal primo cittadino.
    Nel mirino dei due consiglieri, è finita inoltre la data dell'atto di concessione del suolo cittadino all'azienda di Maranello, che sarebbe successiva all'evento stesso. "L'atto di concessione dell'occupazione del suolo pubblico per l'area di Ponte Vecchio della Direzione Sviluppo Economico - riferiscono ancora De Zordo e Grassi - risulta essere datato 1° luglio, ovvero il giorno dopo la cena del gran galà di Ponte Vecchio del Ferrari Cavalcade".
    Sembrerebbe quantomeno singolare, infatti, negare l'autorizzazione a un'iniziativa che si è già svolta. L'ennesima anomalia.

    Infine, risulterebbe smascherato anche il presunto fine solidale della manifestazione, ridotto anch'esso a fandonia. Nessun fondo infatti sarebbe stato destinato alle vacanze dei bambini disabili. Come riporta Blitzquotidiano, il vicesindaco Saccardi avrebbe ammesso che "non c'era stato alcun taglio, e che Renzi aveva solo voluto dare l'idea del valore sociale del canone che sarebbe stato pattuito".
    "E' un incredibile bluff - rincarano i consiglieri De Zordo e Grassi - nessun taglio operato da ente terzo, solo una demagogica e inqualificabile utilizzazione di una categoria debolissima per motivare, facendo leva sulla sensibilità personale, una operazione che ha portato come unico risultato una grande visibilità mediatica del Sindaco e un piacere a possibili futuri supporter elettorali".
    RENZI, CHE FIGURA! - Cadoinpiedi



    Cum Feris Ferus

  2. #2
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, che figura.

    Finora 'sto grullo ci è costato più di un'intera famiglia ROM.
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  3. #3
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,619
     Likes dati
    26,995
     Like avuti
    26,451
    Mentioned
    740 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, che figura.

    Il PD che non esiste ma che RESISTE.
    Bellissime parole di Renzi!
    Ultima modifica di acquazzurra; 10-07-13 alle 19:08
    Deficienti!!! <-- è un link

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, che figura.

    E figurati quando sarà premier..
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  5. #5
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,516
     Likes dati
    34,169
     Like avuti
    53,330
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, che figura.

    Benissimo così ! per gareggiare con Grullo e col Banana ci vuole un cazzaro professionista ma ancora deve allenarsi per poter competere ma io comunque lo vedo sulla buona strada io andrei piu spesso dalla De Filippi e dalla D'Urso .

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Regressista amante della pucchiacca.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,576
     Likes dati
    48,408
     Like avuti
    37,799
    Mentioned
    8554 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, che figura.

    Matteo Renzi: assunto, candidato e pensionato in undici giorni
    Il sindaco è stato assunto dall'azienda di famiglia, la Chil srl, il 27 ottobre 2003, otto mesi prima dell'elezione in Provincia e undici giorni prima che l'Ulivo lo candidasse. E così, da nove anni, i contributi per la sua pensione da dirigente li paga la collettività. Lo staff lo difende: "L'accostamento è sbagliato perché lavorava lì da molti anni"


    Matteo Renzi è stato assunto come dirigente dalla società di famiglia, la Chil Srl, undici giorni prima che l’Ulivo lo candidasse a presidente della Provincia di Firenze nel 2004. Ieri abbiamo raccontato che grazie all’assunzione da dirigente (messo in aspettativa dopo l’elezione) da quasi 9 anni i contributi della pensione del dirigente-sindaco sono versati dalla collettività. Oggi si scoprono nuovi particolari sulle manovre che hanno preceduto e seguito l’assunzione. I consiglieri comunali che hanno fatto scoppiare il caso con la loro interrogazione, Francesco Torselli (Fratelli d’Italia) e Marco Semplici (Lista Galli), non sono soddisfatti della risposta del vice-sindaco di Firenze Stefania Saccardi pubblicata ieri dal Fatto. “Oggi presenteremo una nuova interrogazione – annuncia il consigliere Torselli – per sapere a quanto ammonta esattamente la cifra pagata dalla collettività, prima dalla Provincia e ora dal Comune, per la pensione del sindaco”. La risposta alla prima interrogazione spiegava solo che “alla società presso cui risulta dipendente in aspettativa il dottor Renzi sono erogati i contributi previsti all’art. 86 comma 3 del Testo unico sugli enti locali”, senza cifre.
    IL COMUNE di Firenze e prima la Provincia, hanno versato alla società di famiglia i contributi previdenziali per Matteo Renzi, nel rispetto del Testo Unico Enti locali che prevede il rimborso dei contributi alla società presso la quale lavora l’amministratore pubblico collocato in aspettativa non retribuita. Quando l’assunzione è molto vicina alla candidatura però sorge il dubbio che sia motivata più dall’ottenimento del rimborso dei contributi che dalla reale necessità dell’azienda di disporre di un dirigente distratto dalla politica. Nicola Zingaretti a Roma è finito nell’occhio del ciclone perché è stato assunto da un Comitato legato al Pd il giorno prima dell’annuncio della sua candidatura a presidente della Provincia. Ora si scopre che Renzi è stato assunto – non uno ma undici giorni prima dell’annuncio della sua candidatura – dalla società della sua famiglia. Il sindaco è inquadrato dal 27 ottobre 2003 nella Eventi 6 che oggi è intestata alle sorelle Matilde e Benedetta Renzi (36 per cento a testa), alla mamma Laura Bovoli (8 per cento) e al fratello del cognato, Alessandro Conticini, 20 per cento. Come spiega il vice-sindaco Saccardi nella sua risposta all’interrogazione: “Renzi ha avuto un contratto di collaborazione coordinata e continuativa fino al 24 ottobre 2003 presso la Chil srl. Dal 27 ottobre 2003 è stato inquadrato come dirigente”. Ecco la cronologia degli eventi di nove anni fa, ricostruita sulla base dei documenti camerali: il 17 ottobre 2003 il “libero professionista” Matteo Renzi e la sorella Benedetta cedono le quote della Chil Srl ai genitori; il 27 ottobre 2003, dieci giorni dopo avere ceduto il suo 40 per cento, Renzi diventa dirigente della stessa Chil Srl, amministrata dalla mamma; il 7 novembre 2003, solo 11 giorni dopo l’assunzione, l’Ulivo comunica ufficialmente la candidatura del dirigente alla Provincia; il 13 giugno 2004 Renzi viene eletto presidente e di lì a poco la Chil gli concede l’aspettativa. Da allora Provincia e Comune versano alla società di famiglia una somma pari al rimborso dei suoi contributi. Se Renzi non avesse ceduto le sue quote nel 2004, sarebbe stata una società a lui intestata per il 40 per cento a incassare il rimborso: una situazione ancora più imbarazzante di quella attuale, con le quote intestate a sorelle e mamma.
    LA CHIL è una società fondata da papà Tiziano che si occupa di distribuzione di giornali e di campagne pubblicitarie. Dal 1999 al 2004 è intestata a Matteo e alla sorella. Poi, come visto, subentrano i genitori. Nel 2006 Tizia-no Renzi vende il suo 50 per cento alle figlie Matilde e Benedetta. Chil arriva a fatturare 7 milioni di euro nel 2007. Poi cambia nome in Chil Post Srl e nell’ottobre del 2010 cede il suo ramo d’azienda a un’altra società creata dalla famiglia: la Eventi 6 Srl. La vecchia Chil, ormai svuotata, finisce a un imprenditore genovese e fallisce. Mentre la Eventi 6 decolla dai 2,7 milioni di fatturato del 2009 ai 4 milioni di euro del 2011. Dopo il suo collocamento in aspettativa, il dirigente Matteo Renzi segue il destino del ramo d’azienda e oggi è collocato nella Eventi 6, di Rignano sull’Arno, sede storica della famiglia.
    Le fonti vicine a Renzi precisano: “L’indicazione della candidatura alla Provincia venne anticipata a novembre per sbloccare la candidatura del sindaco Domenici ma era condizionata all’accordo sui sindaci che si chiuse solo ad aprile. L’accostamento ad altre situazioni ben diverse è sbagliato perché Matteo Renzi lavorava davvero in Chil da molti anni”.
    da Il Fatto Quotidiano del 28 marzo 2013
    Matteo Renzi: assunto, candidato e pensionato in undici giorni - Il Fatto Quotidiano
    Cum Feris Ferus

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, che figura.

    Ci credo che piace ai bananas.

    E' l'irresistibile attrazione delle mosche per la mer.da.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    16,639
     Likes dati
    4,298
     Like avuti
    6,968
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, che figura.

    Citazione Originariamente Scritto da dario Visualizza Messaggio
    renzi, che figura!
    di redazione cadoinpiedi.it - 9 luglio 2013
    si riaccende la querelle sull'iniziativa della ferrari a ponte vecchio. Le cifre annunciate da renzi non sembrano veritiere. Il sindaco aveva detto: "i soldi serviranno per le vacanze dei bambini disabili". Ma i suoi lo smentiscono.

    120 mila euro dalla ferrari per la concessione di ponte vecchio, un (quantomeno azzardato) milione di euro di indotto. Si era fatto scudo dei numeri roboanti matteo renzi, per giustificare un'operazione che aveva fatto imbufalire cittadini, commercianti e turisti, espropriati per ore di un'area storica della città.
    Si era difeso, il sindaco di firenze, magnificando, tra l'altro, la destinazione benefica di quei denari, riservati alle vacanze di bambini affetti da disabilità.

    Ma è bastato fare una verifica tra i documenti del comune, e chiederne conto all'imbarazzatissima vicesindaco stefania saccardi, perché il castello di menzogne costruito da renzi si sgretolasse, lasciando sul campo unicamente la realtà di un'operazione di pura propaganda elettorale.
    A scoperchiare il vaso, le interrogazioni presentate da due consiglieri comunali (candidati con liste civiche orbitanti 'a sinistra') ornella de zordo e tommaso grassi.

    Dure le accuse, riportate tra gli altri da international business times: Dagli atti ufficiali risulterebbero infatti solo "17.000 per occupazione suolo pubblico", di cui solo 2.489 euro per ponte vecchio, 11.295 euro per piazza ognissanti e 2.719 euro per lungarno vespucci.
    Cifre, dunque, che appaiono ben lontane da quelle annunciate dal primo cittadino.
    Nel mirino dei due consiglieri, è finita inoltre la data dell'atto di concessione del suolo cittadino all'azienda di maranello, che sarebbe successiva all'evento stesso. "l'atto di concessione dell'occupazione del suolo pubblico per l'area di ponte vecchio della direzione sviluppo economico - riferiscono ancora de zordo e grassi - risulta essere datato 1° luglio, ovvero il giorno dopo la cena del gran galà di ponte vecchio del ferrari cavalcade".
    Sembrerebbe quantomeno singolare, infatti, negare l'autorizzazione a un'iniziativa che si è già svolta. L'ennesima anomalia.

    Infine, risulterebbe smascherato anche il presunto fine solidale della manifestazione, ridotto anch'esso a fandonia. nessun fondo infatti sarebbe stato destinato alle vacanze dei bambini disabili. come riporta blitzquotidiano, il vicesindaco saccardi avrebbe ammesso che "non c'era stato alcun taglio, e che renzi aveva solo voluto dare l'idea del valore sociale del canone che sarebbe stato pattuito".
    "e' un incredibile bluff - rincarano i consiglieri de zordo e grassi - nessun taglio operato da ente terzo, solo una demagogica e inqualificabile utilizzazione di una categoria debolissima per motivare, facendo leva sulla sensibilità personale, una operazione che ha portato come unico risultato una grande visibilità mediatica del sindaco e un piacere a possibili futuri supporter elettorali".
    renzi, che figura! - cadoinpiedi



    piddini!!!!!!! Andate avanti cosi'!!!!! Forti e compatti!!!!!!
    Ultima modifica di Bilbo; 11-07-13 alle 10:03

 

 

Discussioni Simili

  1. Renzi o non Renzi il 61% degli italiani vuole il voto entro sei mesi
    Di adry571 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 167
    Ultimo Messaggio: 19-02-14, 09:53
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-02-14, 14:37
  3. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 11-04-13, 00:49
  4. Che figura di m....!
    Di el cuntadin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-10-07, 09:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito