Re: Ora basta! A Destra ci sono anche persone per bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
iki-sagitta
cioè quindi tu vuoi dirmi che non ritieni SEL un partito di origine comunista?
Ti meravigli che io lo abbia citato in accostamento al comunismo.. e quindi ritieni che SEL non lo sia di derivazione comunista come ideologia di base?
Ho capito bene?
Ha una base materialista, ma non vedo ideologia comunista. Vuole abolire la proprietà privata? No. Vuole l'ateismo? No. E' contro la mentalità borghese? No. Non vedo comunismo.
Citazione:
Sentenza
Ha una base materialista, ma non vedo ideologia comunista. Vuole abolire la proprietà privata? No. Vuole l'ateismo? No. E' contro la mentalità borghese? No. Non vedo comunismo.
se per "comunista" intendiamo "bolscevica", no, non lo sono - ma non è la sola definizione possibile di comunismo, direi
Finché il nano resta in politica il termine Destra continuerà purtroppo a identificarsi con lui, quindi chi è di Destra (quella vera, non quel partito stalinista ad personam del PdL) per ancora qualche anno dovrà evitare di definirsi di quell'area.
Quando il nano uscirà dalla politica quelli di Destra tireranno un sospiro di sollievo più di quando cadde l'URSS.
Citazione:
atvar51
se per "comunista" intendiamo "bolscevica", no, non lo sono - ma non è la sola definizione possibile di comunismo, direi
Va be', non è che possiamo definire comunismo quello che ci pare, a seconda di cosa conviene. Il comunismo è più o meno il marxismo, quelli di SEL non è che sono un po' diversi, sotto alcuni aspetti sono all'opposto!
Citazione:
Zaccanasta
Questo quadro è orribile
è bellissimo, è della metà dell'800 probabilmente e sembra già espressionista.
a me piace molto, con quella figura solo sagomata che si distingue da tutti gli altri e si staglia sul cielo.
Tutto il resto è confusione e miscellanea di corpi e di fiati e di curve, ma quella sagoma è composta e silente, in attesa del suo destino, non può fare altro che bloccarsi nel suo dolore mentre tutti gli altri sotto si contorcono da una parte all'altra del quadro.
Citazione:
Lucas
Finché il nano resta in politica il termine Destra continuerà purtroppo a identificarsi con lui, quindi chi è di Destra (quella vera, non quel partito stalinista ad personam del PdL) per ancora qualche anno dovrà evitare di definirsi di quell'area.
Quando il nano uscirà dalla politica quelli di Destra tireranno un sospiro di sollievo più di quando cadde l'URSS.
Infatti io mi definisco tradizionalista, per non incappare in equivoci :D
Citazione:
Sentenza
Va be', non è che possiamo definire comunismo quello che ci pare, a seconda di cosa conviene. Il comunismo è più o meno il marxismo, quelli di SEL non è che sono un po' diversi, sotto alcuni aspetti sono all'opposto!
certo, ma anche la seconda internazionale era marxista, e pure la quarta- però avevano poco in comune tra di loro e con la terza
ps: ekkekazzo, sembra di esser tornato a quando d'alema faceva lezione di comunismo al liceo......
Citazione:
Lucas
veramente a me ricorda piu' il partito comunista nordcoreano.......compresa la successione famigliare
Citazione:
Sentenza
Infatti io mi definisco tradizionalista, per non incappare in equivoci :D
stronzolo non puo' esser definito di destra nemmeno per sbaglio, ekkeqatsen
Citazione:
atvar51
certo, ma anche la seconda internazionale era marxista, e pure la quarta- però avevano poco in comune tra di loro e con la terza
ps: ekkekazzo, sembra di esser tornato a quando d'alema faceva lezione di comunismo al liceo......
Sì, ho capito, ma secondo te le idee di Vendola sono più vicine a quelle di Berlusconi o a quelle di Marx?