Su un'altra discussione qualcuno ha scritto che in Italia ci sono pochi elettori veramente di destra. Io sostengo che siano pochi anche quelli veramente di sinistra. Cosa ne pensate?

Su un'altra discussione qualcuno ha scritto che in Italia ci sono pochi elettori veramente di destra. Io sostengo che siano pochi anche quelli veramente di sinistra. Cosa ne pensate?
Il senso della vita è la pizza

che spero che "terminino" sia quelli "veri" di dex sia quelli veri di "sin" sia quelli "pappagallo" del PD-L

In Italia, alla fine, sono tutti centristi, non ci pigliamo in giro.
Spaghetti e pistole

Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

perchè semplicemente non è vero che in italia siamo tutti centristi, ma la maggior parte degli italiani vota a pappagallo.
per molti essere di "sinistra" significa dire sempre si e votare quello che dicono i bersa, i d'alema, le bindi....
per molti essere di "destra" significa dire sempre si e votare quello che dice berlusca
poi ci sono un 15% di "democristiani" ovvero dicono tutto e nulla
poi i rimantenti, incazzati non possono votare altro che m5s o simili perchè il panorama politico è il vuoto assoluto, e come nello sapzio, il vuoto ha il sopravvento, il problema che sulla terra il vuoto è un qualcosa di "materiale" che non lascia spazio ad ad altro.
ecco perchè si continua a votarli !
poi circa il 50% deegli aventi diritto di voto preferiscono stare a guardare

In Italia vige una mentalità democristiana e clientelare. La mentalità italiana è troppo arretrata (termine pessimo lo so) per un voto consapevole e ideologico quindi va alla ricerca dei capi ultras (vedasi Berlusconi). In pochi leggono i programmi e controllano se sn stati eseguiti.
Credo che in Italia l'unico partito che si avvicini all'idea di una moderna sinistra europea sia SEL, ma non del tutto e abbiam visto i voti che ha preso.
Sognando Copenaghen...

Beh, prima devi definire che cosa dovrebbe essere di sinistra.
Sono partigiana. Nel senso che odio chi non parteggia. Odio gli indifferenti.

che purtroppo ci siano veramente pochi veri elettori di destra è innegabile
ma che siano pochi quelli di sinistra non ci credo neanche un po'
semmai è proprio il contrario