Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Turchia in europa

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Turchia in europa

ma siete davvero tutti d'accordo con questa cazzata di Berlusconi?
    una mia amica è stata di recente in viaggio per la Turchia, e mi ha raccontato che l'islamismo sta prendendo piede molto velocemente, donne completamente coperte dal burqa, predicatori coranici che vanno di porta in porta a predicare l'avvilimento della donna, io la Turchia nella libera comunità europea non ce la voglio affatto e mi ricordo che quando c'era Prodi i forzaitalioti facevano le manifestazioni pro-armene e condannavano l'idea
    ora Berlusconi dice la stessa cosa e tutti zitti?
    che devo fare se non voglio i turchi nella comunità europea, votare lega?

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Turchia in europa

Basta guardare all'italia deglia anni passati e vedrai la Turchia... tra l'alto in turchia ci sei stato?

Le liceali in con la divisa a minigonna ascellare le hai mai viste mentre escono da scuola?

Non esagerare con la paura del fondamentalismo islamico... la turchia è per 3/4 urbanizzata e l'islamismo resiste incontaminato solo nei paesini, ma anche nei paesini pian piano la cultura moderna cominacia a fare breccia...

Il fatto è che spesso guardi e non vedi... anche io quando ero ragazzino vedevo le signore tutte vestite di nero con il velo in testa... in chiesa si entrava con il velo... adesso queste cose non ci sono più... la cultura cambia...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    Basta guardare all'italia deglia anni passati e vedrai la Turchia... tra l'alto in turchia ci sei stato?

Le liceali in con la divisa a minigonna ascellare le hai mai viste mentre escono da scuola?

Non esagerare con la paura del fondamentalismo islamico... la turchia è per 3/4 urbanizzata e l'islamismo resiste incontaminato solo nei paesini, ma anche nei paesini pian piano la cultura moderna cominacia a fare breccia...

Il fatto è che spesso guardi e non vedi... anche io quando ero ragazzino vedevo le signore tutte vestite di nero con il velo in testa... in chiesa si entrava con il velo... adesso queste cose non ci sono più... la cultura cambia...
    a me queste, senza offesa, sembrano un po' una marea di cazzate
    non sono stato in turchia, ma sono entrato in qualche negozio di alimenti turchi per vedere quanto sono "europei" gli immigrati dal paese con la mezzaluna, e di europa ho visto ben poco

la turchia ha iniziato a progredire quando i militari nel secolo scorso hanno tolto il potere agli islamici, che adesso sono tornati al potere grazie alla democrazia trovando terreno fertile tra la popolazione ex islamica pronta a ritrovare la propria identità maomettana e ottomana, da qui è nato l'islamismo democratico di erdogan
    basta vedere le proteste che ci furono per la pacifica visita del papa nel paese, le restrizioni che subisce la chiesa ortodossa a istambul, l'occupazione di cipro, la negazione dei massacri contro gli armeni, i preti e i cristiani ammazzati, o più recentemente l'odio antisemita crescente nel paese.
    metterci questo paese islamico in casa, con libertà di girovagare per tutt'europa senza mostrare documenti e maggioranza relativa al parlamento europeo, mi sembra una grande puttanata.
    erdogan sa bene che ha già infilati nella politica dei paesi membri parecchi immigrati turchi pronti a fare da quinta colonna, e ha fatto dichiarazioni a dir poco minacciose riguardo l'integrazione degli immigrati e l'ingresso del suo paese

insomma ma Berlusconi apre bocca tanto per ossigenarla o ci pensa 5 minuti prima di andare a dire a erdogan che l'italia appoggia l'ingresso della turchia?
    dopo la turchia faremo entrare anche la libia del buon gheddafi?

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Berlusconi sa benisssimo che gli italiani lo smentirebbero se potessero esprimersi con un voto.
    Che abbia detto a Erdogan -appoggiamo la Turchia in Europa-non ha nessun valore perchè si tratta di una dichiarazione di circostanza rilasciata in occasione di un recente accordo internazionale firmato in Turchia ,connesso al gasdotto che passerà per la Turchia e che dovrebbe portare il gas dei paesi turcofoni d'Asia in Europa.
    Insomma, dalla padella dei Russi alla brace dei Turchi islamici.
    Tranquillizzati.
    Berlusconi non vedrà mai i suoi amici Turchi piazzare le loro chiappe al Parlamento euroccidentale.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    Berlusconi sa benisssimo che gli italiani lo smentirebbero se potessero esprimersi con un voto.
    Che abbia detto a Erdogan -appoggiamo la Turchia in Europa-non ha nessun valore perchè si tratta di una dichiarazione di circostanza rilasciata in occasione di un recente accordo internazionale firmato in Turchia ,connesso al gasdotto che passerà per la Turchia e che dovrebbe portare il gas dei paesi turcofoni d'Asia in Europa.
    Insomma, dalla padella dei Russi alla brace dei Turchi islamici.
    Tranquillizzati.
    Berlusconi non vedrà mai i suoi amici Turchi piazzare le loro chiappe al Parlamento euroccidentale.
    lo spero proprio

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da audace12 Visualizza Messaggio
    a me queste, senza offesa, sembrano un po' una marea di cazzate
    non sono stato in turchia, ma sono entrato in qualche negozio di alimenti turchi per vedere quanto sono "europei" gli immigrati dal paese con la mezzaluna, e di europa ho visto ben poco

la turchia ha iniziato a progredire quando i militari nel secolo scorso hanno tolto il potere agli islamici, che adesso sono tornati al potere grazie alla democrazia trovando terreno fertile tra la popolazione ex islamica pronta a ritrovare la propria identità maomettana e ottomana, da qui è nato l'islamismo democratico di erdogan
    basta vedere le proteste che ci furono per la pacifica visita del papa nel paese, le restrizioni che subisce la chiesa ortodossa a istambul, l'occupazione di cipro, la negazione dei massacri contro gli armeni, i preti e i cristiani ammazzati, o più recentemente l'odio antisemita crescente nel paese.
    metterci questo paese islamico in casa, con libertà di girovagare per tutt'europa senza mostrare documenti e maggioranza relativa al parlamento europeo, mi sembra una grande puttanata.
    erdogan sa bene che ha già infilati nella politica dei paesi membri parecchi immigrati turchi pronti a fare da quinta colonna, e ha fatto dichiarazioni a dir poco minacciose riguardo l'integrazione degli immigrati e l'ingresso del suo paese

insomma ma Berlusconi apre bocca tanto per ossigenarla o ci pensa 5 minuti prima di andare a dire a erdogan che l'italia appoggia l'ingresso della turchia?
    dopo la turchia faremo entrare anche la libia del buon gheddafi?
    allora cambiamo la domanda... hai mai parlato ad un immigrato turco? hai controllato se viene dalla turchia o se magari si definisce CURDO? perchè premesso che gli immigrati sono sempre la parte della società più ignorante e arretrata... poi provengono principalmente dal Kurdistan, la parte piu arretrata dela Turchia... per intenderci, li hai mai visti turchi con i capelli biondi o rossi e gli occhi azzurri? Eppure non sono così rari... dipende in che parte della Turchia vai...

A me sembra che tu della Turchia, abbozzo di storia a parte, ne sappia ben poco. Non è che qualche mese fa magari sostenevi anche gli attacchi mediatici ai rumeni accusati in massa di essere un popolo di criminali e stupratori?
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".