Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90
  1. #1
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito E' Prodi l'uomo di Nazarbayev in Italia

    17 LUG 2013 173
    1. MA QUALE BANANA KAZAKO! E' MORTADELLA PRODI L'UOMO DI NAZARBAYEV IN ITALIA - 2. “PANORAMA”: “IL 23 MAGGIO, UNA SETTIMANA PRIMA DEL BLITZ NELLA CASA ROMANA DELLA MOGLIE DEL DISSIDENTE KAZAKO MUKHTAR ABLYAZOV, ROMANO PRODI PRENDEVA LA PAROLA AL PALAZZO DELL’INDIPENDENZA DI ASTANA, CAPITALE DEL KAZAKHSTAN” - 3. PRODI È NELL'ELENCO DI SUPERCONSULENTI (SCHRÖDER E BLAIR) STIPENDIATI CON ASSEGNI A SEI ZERI DAL “DITTATORE” COSÌ CARO ANCHE A RE GIORGIO E A NICHI VENDOLA - 4. “SI PUNTA SOLTANTO SULL’”AMICIZIA” DI BERLUSCONI, MA IN VERITÀ, MOLTI POLITICI ITALIANI, COME OSCAR LUIGI SCALFARO, LAMBERTO DINI, MARIO MONTI, SONO ANDATI IN VISITA UFFICIALE IN KAZAKHSTAN, DOVE GLI INTERESSI ECONOMICI ITALIANI SONO ENORMI” -

    1. ANCHE PRODI ALLA CORTE DEL RE KAZAKO, UNA SETTIMANA PRIMA DEL BLITZ A ROMA
    "Panorama" in edicola domani


    Il 23 maggio, una settimana prima del blitz nella casa romana della moglie del dissidente kazako Mukhtar Ablyazov, Romano Prodi prendeva la parola al Palazzo dell'indipendenza di Astana, capitale del Kazakhstan. Con un discorso di 10 minuti l'ex presidente del Consiglio educava il pubblico riguardo ai problemi dell'eurozona. Lo racconta Panorama sul numero in edicola da giovedì 18 luglio.

    L'ex premier italiano del centrosinistra, infatti, ha un rapporto di lunga data con il presidente kazako Nursultan Nazarbayev. Si punta soltanto sull'«amicizia» di Silvio Berlusconi, ma in verità, scrive Panorama, molti politici italiani, come Oscar Luigi Scalfaro, Romano Prodi, Lamberto Dini, Mario Monti, sono andati in visita ufficiale in Kazakhstan, dove gli interessi economici italiani sono enormi.


    Prodi ha continuato a frequentare il paese anche dopo aver perso la sua carica istituzionale. «Viene tre volte l'anno e mantiene ottimi rapporti con Nazarbayev» conferma una fonte kazaka di Panorama.

    Nazarbayev ha riunito attorno a sé un comitato di consulenti che, oltre a Prodi, è composto dall'ex cancelliere tedesco Gerhard Schröder, dall'ex cancelliere austriaco Alfred Gusenbauer, dall'ex premier britannico Tony Blair, così come dal presidente emerito polacco Aleksander Kwasniewski o dal già ministro dell'Interno tedesco Otto Schilly. E i loro consigli sarebbero tutt'altro che gratuiti.


    Scrive Panorama citando Der Spiegel: «Secondo il settimanale tedesco, per le prestazioni dei superconsulenti vengono pagate parcelle annuali con cifre a sei zeri. Secondo la stampa britannica, Tony Blair, l'ex premier inglese, incassa da Astana oltre 9 milioni di euro per il disturbo».

    Sul nostro sito e sulla versione digitale per i tablet sono visibili i filmati degli interventi di Romano Prodi ai forum economici di Astana nel maggio 2012 e nel maggio 2013.


    2. QUANDO PRODI E NAPOLITANO OMAGGIAVANO IL KAZAKISTAN
    Tommaso Montesano per "Libero"

    Quella missione alla guida di oltre 200 imprenditori capitanati da Luca Cordero di Montezemolo, allora presidente di Confindustria, Romano Prodi la cominciò con una battuta delle sue: «Caldi rapporti con il Kazakistan. Anche perché l'Italia stia al caldo...». È il 7 ottobre 2007 e il Professore è da un anno e mezzo tornato a Palazzo Chigi. In programma c'è la visita ufficiale, la seconda dopo quella effettuata nel 1997 al tempo del suo primo governo, al presidente Nursultan Nazarbayev.


    Obiettivo: spianare il terreno alle trattative fra Eni e la kazaka Kaz- MunaiGas per Kashagan, il giacimento sul mar Caspio del nord. Non a caso ad accompagnare Prodi c'è Emma Bonino, all'epoca ministro del Commercio estero. Ovvero colei che ieri, da ministro degli Esteri, dopo aver nei giorni scorsi scaricato ogni responsabilità del forzato rimpatrio di Alma Shalabayeva sul Viminale, ha fatto sapere che convocherà alla Farnesina l'ambasciatore kazako per «ricevere adeguati chiarimenti».

    CONSULENTI D'ORO

    Un rapporto, quello tra il Professore e il regime di Astana, che stando all'edizione on line del settimanale tedesco Der Spiegel sarebbe proseguito anche dopo l'addio di Prodi a Palazzo Chigi. Lo scorso 13 marzo, infatti, sul sito della rivista è apparso un articolo che ricostruisce la rete di appoggi cui, nonostante le denunce delle organizzazioni dei diritti umani, in primis Amnesty International, continua a godere Nazarbayev.


    «Gli ex cancellieri tedesco e austriaco Gerhard Schroeder e Alfred Gusenbauer, gli ex primi ministri britannico e italiano Tony Blair e Romano Prodi, così come l'ex presidente polacco Aleksander Kwasniewski e l'ex ministro dell'Interno Otto Schily». Tutti esponenti, nei loro Paesi di appartenenza, «di partiti socialdemo di loro riceve ogni anno compensi a sei zeri». Ad esempio Blair, a sentire la stampa britannica, riceverebbe un salario annuale di nove milioni di euro.

    Nazarbayev va giustamente orgoglioso anche delle parole con le quali Giorgio Napolitano, il 5 novembre 2009, lo ha salutato al termine della visita al Quirinale. In quell'occasione il presidente della Repubblica lodò la proposta del suo omologo kazako, che si apprestava a presiedere l'Ocse, di convocare una riunione «a livello di vertice dei capi di Stato di tutti i Paesi aderenti». Idea «eccellente», disse Napolitano, «noi la appoggiamo.


    Non a caso questa proposta viene dal Kazakistan che è veramente esempio e specchio di tolleranza, di moderazione, di convivenza pacifica». Una descrizione del Paese asiatico che non coincide con quella tratteggiata da Amnesty International nell'ultimo rapporto,che accusa il Kazakistan di «uso eccessivo della forza da parte delle forze di sicurezza»; «tortura e altri maltrattamenti»; «processi iniqui» nonché l'adozione di leggi sospettate di «ridurre la libertà di parola».



    GLI INVITI DI NICHI

    Neanche Nichi Vendola, che pure oggi grida alla «vergogna» per il comportamento del governo sul caso Kazakistan al punto di chiedere le dimissioni di Angelino Alfano in nome dell'«igiene istituzionale », inorridiva alla prospettiva di fare affari con Astana. Nel dicembre 2011, infatti, il presidente della Regione Puglia festeggiò a Bari l'indipendenza del Kazakistan con l'allora ambasciatore Almaz Khamzayev.

    Il leader di Sel corteggiò in lungo e in largo il diplomatico: «Noi siamo terra in cui gli investimenti possono essere di grande giovamento per la loro economia e noi possiamo portare nel loro territorio una parte delle nostre eccellenze imprenditoriali. L'Italia è l'interlocutore assolutamente naturale per un'area come quella del Kazakistan».

    1. MA QUALE BANANA KAZAKO! E' MORTADELLA PRODI L'UOMO DI NAZARBAYEV IN ITALIA 2. “PANORAMA”:

    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: E' Prodi l'uomo di Nazarbayev in Italia

    Chiariamo che l'intervento di Prodi nel 2007, è stato in perfetta continuità con le politiche del governo berlusconi, e decisivo per avere l'appalto del giant field di Kashagan.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  3. #3
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: E' Prodi l'uomo di Nazarbayev in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Chiariamo che l'intervento di Prodi nel 2007, è stato in perfetta continuità con le politiche del governo berlusconi, e decisivo per avere l'appalto del giant field di Kashagan.
    Certamente. Infatti Prodi da qualche anno ha assunto una posizione più "eurasiatica" e un po' meno "UEcentrica" e per questo lo sto seguendo con meno astio del passato.
    Qualcuno si è mai chiesto, come mi sono chiesto io, perchè Prodi è stato trombato da mezzo PD alle ultime elezioni presidenziali? Pare che la faccenda, gravissima, non interessi più a nessuno a me, invece, continua ad incuriosire e questa notizia non fa che farmi interrogare.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jan 2013
    Messaggi
    4,071
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' Prodi l'uomo di Nazarbayev in Italia

    Non dirlo troppo forte, ti diranno che sei un banana filo-illegalità...
    Quando ho detto che nel 2008 Prodi e la Bonino atterrarono in pompa magna in una ben nota isola artificiale nel Mar Caspio del nord, nessuno ci ha fatto caso.
    Gli interessi nazionali vanno molto al di là (tipo 3 ordini di grandezza...) di quelli ipotetici, presunti, tutti da dimostrare, di un unico nanerottolo.

    Ma vaglielo a dire tu a quelli...

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,045
     Likes dati
    12,182
     Like avuti
    15,305
    Mentioned
    584 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: E' Prodi l'uomo di Nazarbayev in Italia

    Chi ve l'ha detto, Guzzanti o Scaramella? ...
    Ultima modifica di MrBojangles; 18-07-13 alle 11:20

  6. #6
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,045
     Likes dati
    12,182
     Like avuti
    15,305
    Mentioned
    584 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: E' Prodi l'uomo di Nazarbayev in Italia


  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: E' Prodi l'uomo di Nazarbayev in Italia

    solo che io non so cosa panorama pubblicherà domani... e non mi spiego come tu possa addirittura riportare l'articolo ,,,
    quanto al resto che dici... non credo che la digos abbia obbedito a prodi per fare il rapimento.... quindi sono i ministri in carica che sono responasibili e che se ne devono andare,
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jan 2013
    Messaggi
    4,071
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' Prodi l'uomo di Nazarbayev in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    solo che io non so cosa panorama pubblicherà domani... e non mi spiego come tu possa addirittura riportare l'articolo ,,,
    quanto al resto che dici... non credo che la digos abbia obbedito a prodi per fare il rapimento.... quindi sono i ministri in carica che sono responasibili e che se ne devono andare,
    E' vero, infatti tutta la catena di comando ha fatto un casino assurdo.
    Ma ti ricordo che in un'altra discussione ci avete fatto le palle quadrate dicendo che era Berlusconi in persona l'artefice di tutto, e qualche testa d'asfalto scrisse anche che Nazarbayev ha chiamato Dell'Utri che ha dato l'ordine ad Alfano (sic!).
    Risparmiateci almeno questa solfa....almeno questa.

  9. #9
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: E' Prodi l'uomo di Nazarbayev in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    solo che io non so cosa panorama pubblicherà domani... e non mi spiego come tu possa addirittura riportare l'articolo ,,,
    quanto al resto che dici... non credo che la digos abbia obbedito a prodi per fare il rapimento.... quindi sono i ministri in carica che sono responasibili e che se ne devono andare,
    Guarda che io non accuso di niente Prodi, anzi sto sostenendo, contrariamente al contenuto dell'articolo, che Prodi ha fatto bene a fare quello che, eventualmente ,lo si accusa di aver fatto. Ho anche insinuato che la sua "trombatura" recente possa in qualche modo essere messa in relazione alla sua "conversione" eurasiatica.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: E' Prodi l'uomo di Nazarbayev in Italia

    Prodi dai tempi in cui dirigeva Nomisma a Mosca è fissato con i sovietici e i suoi derivati.

    Nazarbayev almeno attira capitali.

    Prodi e compagni si sono mangiati un paese intero.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-07-13, 20:15
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-07-13, 12:10
  3. La missione eurasiatica di Nursultan Nazarbayev
    Di Stalinator nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 19:55
  4. La missione eurasiatica di Nursultan Nazarbayev
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-10, 18:04
  5. Troppi affari con Putin e Nazarbayev
    Di Bladerunner_60 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 14:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito