Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Qui si vuole arrivare alla forzatura

Tutti i giocatori e i partiti sono concordi che non si si stia procedendo nel modo giusto per approvare la nuova costituzione, quella che cambia il gioco.

c'è chi vuole discutere la costituzione a settembre (RN)

c'è chi vuole una costituzione più breve e più equilibrata (tutti tranne Ronnie)

c'è chi come me vuole solo giocare, discutendo tutti gli emendamenti proposti. questo è il gioco, discutere insieme, dialetticamente, delle reciproche proposte e vedere quale raccoglie maggiori consensi

Ronnie invece, legittimato da se stesso, va avanti e si troverà una commissione vuota che approverà la prima bozza, ma arriverà in senato e non raggiungerà nessun quorum dei 2/3.

a quel punto, il piagnisteo ronniano si rivolgerà all'admin che, visto che vuole una nuova costituzione, approverà d'imperio, come è sua legittima volontà farlo, il testo.

questo non è il modo di ricominciare.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Qui si vuole arrivare alla forzatura

Come (superstite) Senatore del Partito Liberale mi associo alla critica riguardo il metodo che il Presidente della Commissione Costituzionale ha finora adottato. Senza voler discutere le ragioni che - anche fondatamente, dal suo punto di vista - l'hanno indotto a privilegiare questo metodo di lavoro non si può misconoscere che una una parte molto significativa dei giocatori - e non parlo di commissari, senatori o segretari di partito - ma di giocatori non vi ci si riconosce. Non ha importanza se vi stiano state manchevolezze, e da parte di chi, importante è che il nuovo Regolamento del Gioco sia il più largamente condiviso possibile.
    Che poi nella prossima legislatura sia revisionabile senza particolari formalità l'Amministrazione l'ha già scritto, e credo questo sia un punto accettato da tutti /?).
    Ultima modifica di von Dekken; 18-07-13 alle 11:36

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Riporto le decisioni ufficiali dell'Amministrazione.

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca
    1. I lavori della Commissione, che come noto può modificare la bozza di Costituzione, dovranno proseguire e quelli del Senato iniziare tempestivamente dopo la conclusione di essi, e questo a prescindere da qualsiasi pausa, che per questa volta è una tantum sospesa da me. I tempi della legislatura dovranno bastare e se non bastassero essa sarà prorogata, sempre da me.

2. Se, pur approvata dal senato, la costituzione non raggiungesse i due terzi dei componenti non per contrarietà ma per assenza etc. (es. si fanno i 2/3 dei votanti ma non quelli dei membri) la Costituzione si intenderà approvata provvisoriamente, e sarà vigente, per venire poi confermata o riformata dalle nuove Camere elette con essa o dall'attuale senato completo dei membri a settembre se ci sarà il tempo (decideremo assieme più avanti anche sulla base della data del voto).

3. La Corte Costituzionale non discuterà dei ricorsi sulla legislatura nè ora nè mai o se lo farà si limiterà ad attuare questa disposizione.
    Propongo la chiusura del 3d, per evidente contestazione a una delle suddette decisioni, fatta tra l'altro fuori dal 3d in cui furono prese è che è invece aperto (è su quello che queste cose andrebbero scritte).

Grazie.
    Ultima modifica di Ronnie; 18-07-13 alle 12:21
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

E' così che approverai la Costituzione.
    meglio avere una costituzione (scritta di merda come solo tu sai fare) o avere giocatori di valore come Von Dekken, Franc, Occidentale, Benji, che partecipano

non ti accorgi che si sono allontanati tutti ?

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Come (superstite) Senatore del Partito Liberale mi associo alla critica riguardo il metodo che il Presidente della Commissione Costituzionale ha finora adottato. Senza voler discutere le ragioni che - anche fondatamente, dal suo punto di vista - l'hanno indotto a privilegiare questo metodo di lavoro non si può misconoscere che una una parte molto significativa dei giocatori - e non parlo di commissari, senatori o segretari di partito - ma di giocatori non vi ci si riconosce. Non ha importanza se vi stiano state manchevolezze, e da parte di chi, importante è che il nuovo Regolamento del Gioco sia il più largamente condiviso possibile.
    Che poi nella prossima legislatura sia revisionabile senza particolari formalità l'Amministrazione l'ha già scritto, e credo questo sia un punto accettato da tutti /?).
    Il metodo è quello legalmente valido e operativamente più efficace: Non accetto nessuna ostruzione irregolare e se incontro una barricata la sfondo.

Ho dato 3 dico 3 rinvii per presentare emendamenti, per totali 18 giorni di possibilità di farlo, più -per tre volte- 24 ore dopo ogni fase di ammissione di emendamenti nuovi per correggere.

Laico non ha presentato emendamenti in 1 fase, ne ha presentati di irregolari in 2, gli ho segnalato link per link problema per problema le cose che doveva correggere, come ho fatto con tutti. Chi ha corretto ha anche 5 emendamenti in campo (Frankie, Cascista), ma Laico no.

Laico doveva contestare i miei poteri, per cui ha "scioperato". Eppure lo dovreste sapere come Reagan trattò i controllori di volo. Bene sia chiaro che andrà alla stessa maniera. Non passerà una virgola.
    _
    * * *

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    E' così che approverai la Costituzione.
    meglio avere una costituzione (scritta di merda come solo tu sai fare) o avere giocatori di valore come Von Dekken, Franc, Occidentale, Benji, che partecipano

non ti accorgi che si sono allontanati tutti ?
    Mi accorgo al contrario che è luglio e il forum è vivo come mai s'era visto all'epoca...
    C'era un motivo per cui al 1 luglio si SPEGNEVA TUTTO. Invece ora ci sono 3 thread nuovi al giorno, grazie a queste polemiche.
    _
    * * *

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Mi accorgo al contrario che è luglio e il forum è vivo come mai s'era visto all'epoca...
    C'era un motivo per cui al 1 luglio si SPEGNEVA TUTTO. Invece ora ci sono 3 thread nuovi al giorno, grazie a queste polemiche.

magari in senato se ne apre uno interessante.... caro commissario delegato di PL

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    magari in senato se ne apre uno interessante.... caro commissario delegato di PL
    No, direi di no. Von Dekken mi ha esplicitamente scritto che non lo farà. Non ho motivo di dubitare. Comunque il fatto che tu non abbia ancora metabolizzato che di "3d interessanti" ce n'è già stato uno "che la metà basta" di Gianluca è incredibile.

Sembra quasi che tu ne desideri ardentemente un altro. Mah
    _
    * * *

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

si lo desidero ardentemente. anzi un bel ban perenne mi farebbe godere moltissimo.

tu questa costituzione non l'approvi se non discuti gli emendamenti che io ho giustamente presentato.

tu stai ledendo, e non sei stato eletto da nulla, il mio diritto di presentare proposte. e io sono stato eletto.

poi se ti diverte ve la giocate tu e gianluca. su TPOL, vi divertireste un sacco.
    Ultima modifica di Laico; 18-07-13 alle 12:39

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Il metodo è quello legalmente valido e operativamente più efficace: Non accetto nessuna ostruzione irregolare e se incontro una barricata la sfondo.

Ho dato 3 dico 3 rinvii per presentare emendamenti, per totali 18 giorni di possibilità di farlo, più -per tre volte- 24 ore dopo ogni fase di ammissione di emendamenti nuovi per correggere.

Laico non ha presentato emendamenti in 1 fase, ne ha presentati di irregolari in 2, gli ho segnalato link per link problema per problema le cose che doveva correggere, come ho fatto con tutti. Chi ha corretto ha anche 5 emendamenti in campo (Frankie, Cascista), ma Laico no.

Laico doveva contestare i miei poteri, per cui ha "scioperato". Eppure lo dovreste sapere come Reagan trattò i controllori di volo. Bene sia chiaro che andrà alla stessa maniera. Non passerà una virgola.
    La mia considerazione non è sulla "legalità", della quale non mi sembra utile discutere, ma sull'opportunità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima