beh almeno tiene la città ben tenuta, al contrario sia napoli e che casarta con gli stessi problemi finanziari non riescono neanche in quello.
Dannato Barone Rosso.

beh caserta e napoli credo stiano peggio finanziariamente perchè caserta è già fallita mentre su napoli è intervenuto lo Stato con un finanziamento.
a Salerno invece formalmente non stanno male ma stanno decisamente male se si conta la realtà ovvero i crediti esigibili (credo tuttavia sia una condizione comune a molte amministrazioni... si dovrebbe indagare).
sul tenuto bene e su deluca, da quel che mi pare a me:
1) de luca ha rinnovato la città e di questo va dato merito
2) salerno ha subito poco le crisi rifiuti e meno di altre città quella economico per via dei mega cantieri deluchiani
3) sono stati fortunati perchè nel frattempo due aree limitrofe crescevano in proprio: il cilento diventava meta turistica e nella valle dell'irno cresceva l'università
4) la gestione delle opere pubbliche dà l'inmpressione di essere gestita con il criterio dell'amico dell'amico
5) da qualche mese salerno pare più sporca anche se non a livelli indecenti
6) è avvenuta la contemporanea crisi dei trasporti locali e dell'azienda locale salernitana
7) mega opere deluchiane sono cominciate e non sono finite (tipo il crescent). si mormora che stia al ministero appunto per portare a casa la, da ormai troppo tempo, agognata metrolitana
insomma.... quel di deluca sembra una amministrazione in stile craxiano.
grande finchè non scoppia.
io spero non scoppi perchè se scoppia anche salerno ... in campania rimane ben poco.

ah dimenticavo... de luca è un bersaglio de ilfatto quindi la denuncia potrebbe essere decisamente esagerata

boh sicuramente tu sei del posto e conosci la situazione meglio di me, io riportavo solo l'impressione del turista. Infatti nel complesso salerno insieme a benevento mi son parsi i capoluoghi meglio tenuti della campania.
Dannato Barone Rosso.

non vorrei dare un'impressione sbagliata.
io considero de luca il meno peggio tra i sindaci dei vari capoluoghi campani.
svariate volte al di sopra di tutti quelli che ci sono stati nei suoi stessi anni negli altri capoluoghi e di quelli che salerno poteva avere in alternativa a lui.
benevento è molta carina.
peccato che sia trascurata dalle rotte turistiche.
il solo arco di traiano varrebbe una visita.
fosse per me, ne sfrutterei anche la fama come centro di stregoneria.
la città però ha risentito molto della crisi, molto più di salerno.
io ci manco da un annetto e vi erano tanti negozi in chiusura.
cè anche da dire che benevento fa solo 60 mila abitanti, salerno più del doppio ed è praticamente attaccata ad altri grandi comuni.
le città di salerno + pontecagnano + bellizzi + battipaglia + eboli fanno da sole gli abitanti della provincia di benevento con le ovvie problematiche di degrado delle periferie.

una sola domanda ?
non credete che, con tutte le tasse che si pagano, se una città fallisce o e messa economicamnete male (e non mi riferisco solo al sud) ci sia qualcosa che non quadra ?

Appunto, forse qualcosa non quadra.
Che fine fanno ?
perchè parte delle tasse non rimangono sul territorio ?

La gazzetta di Casaleggio grande fonte