E' un'illuminazione o un processo lento?
Io iniziai nel '94 quando tutta la mia famiglia, cattolica e democristiana fino al midollo, virò a sinistra con una velocità che neanche paul cayard. Mi investirono in pieno...io stavo già la. Com'è che adesso stanno dalla mia stessa parte, mi chiesi? Vuoi vedere che sto Berlu non è poi così diabolico? Poi fece una barcata di cazzate, si circondò di lecchini e tirapiedi bestia, sdoganò i miei nemici della lega.....e finì così. Ma fu comunque l'inizio, poi ci pensarono le mie penultime ex-colleghe, tutte buonine, intellettualine, immigrazionistine, statalistine, piene di soldi e superprivilegiate, che si sentivano sempre dalla parte giusta qualunque porcata facessero (e le facevano), l'importante era fare parte di quella gauche au caviar di cui tanto si è scritto e che nei casi che ho conosciuto io era molto simile ad una specie di massoneria con tanto di scambi di favori e privilegi, purche si riconscessero a vicenda.
Fine della festa, dopo una quindicina d'anni di "battitore libero" (anche se un pò affettivamente legato ad alcuni temi della sinistra) la desinistrazione fu compiuta. Eppure di tanto in tanto fatico ad accettarlo...