Visualizza Risultati Sondaggio: Vi piacerebbe che l'Italia si trasformasse in una talassocrazia cazzuta e predatoria?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, assolutamente.E' nel nostro DNA. Navigare Necesse Est

    4 44.44%
  • Si, è un'opportuinità economica

    3 33.33%
  • E' un'attività che può affiancarsi ad altre già presenti

    0 0%
  • No, i cartaginesi puzzano e gli inglesi non hanno il bidet

    1 11.11%
  • No, economicamente non ci conviene

    0 0%
  • Altro

    1 11.11%
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Vi piacerebbe che l'Italia si trasformasse in una talassocrazia cazzuta e predatoria?

    Come da oggetto.
    Preferisco di no.

  2. #2
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piacerebbe che l'Italia si trasformasse in una talassocrazia cazzuta e predato

    Eh....no per carità....vogliamo un paese tutto concentrato in homerestaurant, fittacamere per stranieri e guide turistiche

  3. #3
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piacerebbe che l'Italia si trasformasse in una talassocrazia cazzuta e predato

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Eh....no per carità....vogliamo un paese tutto concentrato in homerestaurant, fittacamere per stranieri e guide turistiche
    ... "e poi la nostra cucina ce la invidiano in tutto il mondo..."

    ... "abbiamo il mare più bello e le spiagge più fantastiche..."

    ... "siamo un paese a vocazione turistica..."

    =

    Preferisco di no.

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Oct 2012
    Messaggi
    2,332
     Likes dati
    33
     Like avuti
    359
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piacerebbe che l'Italia si trasformasse in una talassocrazia cazzuta e predato

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    ... "e poi la nostra cucina ce la invidiano in tutto il mondo..."

    ... "abbiamo il mare più bello e le spiagge più fantastiche..."

    ... "siamo un paese a vocazione turistica..."

    =

    Almeno questa volta non sono i Testimoni di Geova

  5. #5
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piacerebbe che l'Italia si trasformasse in una talassocrazia cazzuta e predato

    C'era quel discorso del D-ce che narrava del disappunto di certi paesi stranieri per il drastico calo tra i giovani italiani di vocazioni al mandolino e al farfallino da cameriere.
    Ultima modifica di amerigodumini; 19-07-13 alle 13:34

  6. #6
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piacerebbe che l'Italia si trasformasse in una talassocrazia cazzuta e predato

    comunque sarebbe possibile solo una politica di "guerra di corsa", imputabile a rami di soggetti privati con rilevanti interessi geopolitici, energetici e strategicamente inclini al preservare un certo orientamento di salvaguardia dell'interesse nazionale (anche solo di gruppo nazionale).
    Tatticamente ed operativamente dovrebbe almeno inizialmente nascere da un mix tra certi blocchi nevralgici operati dall'Iran negli stretti di sua pertinenza, l'admiral graf spee, e un pò di sana intelligence/camorra oceanica.

  7. #7
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piacerebbe che l'Italia si trasformasse in una talassocrazia cazzuta e predato

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    C'era quel discorso del D-ce che narrava del disappunto di certi paesi stranieri per il drastico calo tra i giovani italiani di vocazioni al mandolino e al farfallino da cameriere.
    Ho letto un libro scritto da un comandante di battaglione della Folgore (Bechi Luserna) che descriveva un artigliere della costiera amalfitana che sparava col proprio pezzo sulle postazioni inglesi cantando le stesse canzoni con cui anni prima li deliziava al ristorante alternando a "e 'mmo lo vuoi ancora o bbis ?"
    Preferisco di no.

  8. #8
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piacerebbe che l'Italia si trasformasse in una talassocrazia cazzuta e predato

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    comunque sarebbe possibile solo una politica di "guerra di corsa", imputabile a rami di soggetti privati con rilevanti interessi geopolitici, energetici e strategicamente inclini al preservare un certo orientamento di salvaguardia dell'interesse nazionale (anche solo di gruppo nazionale).
    Tatticamente ed operativamente dovrebbe almeno inizialmente nascere da un mix tra certi blocchi nevralgici operati dall'Iran negli stretti di sua pertinenza, l'admiral graf spee, e un pò di sana intelligence/camorra oceanica.
    La Decima Mas ricostituita coi guappi di Scampia.
    Siluri Umani dipinti di biancoblu.
    Aereosiluranti con obbligatoria l'immagine della Madonna di Pompei a bordo.
    Preferisco di no.

  9. #9
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piacerebbe che l'Italia si trasformasse in una talassocrazia cazzuta e predato

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    La Decima Mas ricostituita coi guappi di Scampia.
    Siluri Umani dipinti di biancoblu.
    Aereosiluranti con obbligatoria l'immagine della Madonna di Pompei a bordo.
    Senz'altro.
    Ma in fondo pensiamoci bene.
    Basta dare alle tangenti oceaniche, alla pirateria di fonti energetiche e ad atti profittevoli di intimidazione, dei termini consoni ad un discreto CdA di un Ente nostrano con interessi finanziari cospicui in certi settori e tutto acquista una luce meno vivace (pazienza) e assai tenue e gradevole.
    Poi gli scafisti di santa lucia hanno diritto ad uno stipendio regolare e agli extra, visto che sono capaci di far scomaprire pezzo pezzo la Nimitz e rivendersela alla Duchesca o a Casablanca.
    E il Rosario al collo non glielo leva nessuno.
    Ultima modifica di amerigodumini; 19-07-13 alle 13:51

  10. #10
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piacerebbe che l'Italia si trasformasse in una talassocrazia cazzuta e predato

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Senz'altro.
    Ma in fondo pensiamoci bene.
    Basta dare alle tangenti oceaniche, alla pirateria di fonti energetiche e ad atti profittevoli di intimidazione, dei termini consoni ad un discreto CdA di un Ente nostrano con interessi finanziari cospicui in certi settori e tutto acquista una luce meno vivace (pazienza) e assai tenue e gradevole.
    Poi gli scafisti di santa lucia hanno diritto ad uno stipendio regolare e agli extra, visto che sono capaci di far scomaprire pezzo pezzo la Nimitz e rivendersela alla Duchesca o a Casablanca.
    E il Rosario al collo non glielo leva nessuno.
    La nostra Tortuga sarebbe un paese di merda africano al cui dittatore pazzo della bisogna diamo troie e brunello in cambio della più totale disponibilità portuale (in parte già avviene in Nigeria, te lo posso garantire).
    Trasformare la Città del Vaticano in una bandiera ombra con un registro navale di larghe vedute (tipo Panama o Liberia per intenderci)
    Defiscalizzazione assoluta per armatori, cantieristica e bucanieri.
    Corsi gratuiti di riqualificazione in ambito meccanico / marinaresco per rimpolpare la ciurma.
    Abolizione dell'inglese come lingua di lavoro a bordo e sostituzione col napoletano (in parte già avviene)
    Premio per quelle regioni (sopra la linea gotica) che riescono a convincere una quota di nativi a tentare la strada della marineria.
    Trasformazioni di tutte le scuole inutili (il 90% cioè) in istituti nautici.

    Beh alcuni son deliri, altre sarebbero strade da tentare.
    Preferisco di no.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Talassocrazia. Perchè no.
    Di Miles nel forum Destra Radicale
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 30-10-12, 14:31
  2. Vi piacerebbe che l'Italia tornasse ai confini augustei?
    Di subiectus nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-03-12, 19:59
  3. come si concluderà l'attacco della finanza predatoria all'italia?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-08-11, 20:13
  4. Quale di queste abitazioni in Italia vi piacerebbe avere..?
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 12-02-11, 16:07
  5. Sta per finire la talassocrazia americana
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-04-05, 16:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito