User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,929
     Likes dati
    44,248
     Like avuti
    16,810
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Acc.... Dannaz ...... Malediz ......

    Oggi ho preso il furgone e sono andato nella bergamasca a ritirare degli inserti urgenti in conto lavorazione da un fornitore, carico il furgone e riparto sono le 17.15, mi sono detto: Daì alle 19.00 sono in Azienda !
    Arrivo a Fiorenzuola e mi becco una ventina di minuti di coda, la cosa mi irrita ma .... vabbè arrivo a casa ad un orario ancora decente.

    Riparto a passo sostenuto, imposto il Cruise a 125 Km/h a 2750 giri, nel rapporto di massima resa al minor consumo, passo l' uscita di Parma - La Spezia e sono in corsia di sorpasso, poco dopo sento una botta terribile al sottoscocca del furgone e il volante comincia ad avere strane vibrazioni ed ho un brutto presentimento, rientro dal sorpasso mi infilo nella corsia dei veicoli lenti e rallento fino a 90 Km/h, la vibrazione al volante aumenta e ... BUM mi esplode il pneumatico anteriore destro, controllo il mezzo e sono anche fortunato a qualche centinaio di metri di distanza c' è una piazzola di sosta di emergenza e mi ci fermo.
    Tiro fuori gli attrezzi da sotto il sedile, chiave cacciavite per copricerchione e sollevatore idraulico, prendo la ruota di scorta dal vano di carico, ho tutto ciò che mi serve a portata di mano, metto il sollevatore sotto il furgone, lo posiziono nell' apposito alloggiamento sotto un longherone, allento i bulloni della ruota e pompo il sollevatore vino a quando non mi accorgo che è arrivato a fine corsa.
    Tolgo completamente i bulloni sfilo la ruota danneggiata con un po' di difficoltà, ma sul momento non ci faccio caso, prendo la ruota di scorta e provo a montarla e mi accorgo che il furgone dovrebbe salire di un altra decina di centimetri per poter infilare la ruota ed il sollevatore originale IVECO è già a fine corsa !!

    Vi lascio immaginare le bestemmie e gli accidenti che ho augurato a chi ha convalidato la messa in dotazione di un sollevatore non adeguato.
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

  2. #2
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,957
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Acc.... Dannaz ...... Malediz ......

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Oggi ho preso il furgone e sono andato nella bergamasca a ritirare degli inserti urgenti in conto lavorazione da un fornitore, carico il furgone e riparto sono le 17.15, mi sono detto: Daì alle 19.00 sono in Azienda !
    Arrivo a Fiorenzuola e mi becco una ventina di minuti di coda, la cosa mi irrita ma .... vabbè arrivo a casa ad un orario ancora decente.

    Riparto a passo sostenuto, imposto il Cruise a 125 Km/h a 2750 giri, nel rapporto di massima resa al minor consumo, passo l' uscita di Parma - La Spezia e sono in corsia di sorpasso, poco dopo sento una botta terribile al sottoscocca del furgone e il volante comincia ad avere strane vibrazioni ed ho un brutto presentimento, rientro dal sorpasso mi infilo nella corsia dei veicoli lenti e rallento fino a 90 Km/h, la vibrazione al volante aumenta e ... BUM mi esplode il pneumatico anteriore destro, controllo il mezzo e sono anche fortunato a qualche centinaio di metri di distanza c' è una piazzola di sosta di emergenza e mi ci fermo.
    Tiro fuori gli attrezzi da sotto il sedile, chiave cacciavite per copricerchione e sollevatore idraulico, prendo la ruota di scorta dal vano di carico, ho tutto ciò che mi serve a portata di mano, metto il sollevatore sotto il furgone, lo posiziono nell' apposito alloggiamento sotto un longherone, allento i bulloni della ruota e pompo il sollevatore vino a quando non mi accorgo che è arrivato a fine corsa.
    Tolgo completamente i bulloni sfilo la ruota danneggiata con un po' di difficoltà, ma sul momento non ci faccio caso, prendo la ruota di scorta e provo a montarla e mi accorgo che il furgone dovrebbe salire di un altra decina di centimetri per poter infilare la ruota ed il sollevatore originale IVECO è già a fine corsa !!

    Vi lascio immaginare le bestemmie e gli accidenti che ho augurato a chi ha convalidato la messa in dotazione di un sollevatore non adeguato.

    Se tu fossi quel che dici di essere, avresti dovuto usare l'uccello come cric supplementare. Che sola che sei!
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  3. #3
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,929
     Likes dati
    44,248
     Like avuti
    16,810
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Acc.... Dannaz ...... Malediz ......

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Se tu fossi quel che dici di essere, avresti dovuto usare l'uccello come cric supplementare. Che sola che sei!

    Cosa vuoi che ti dica, il Daily non me lo fa rizzare !
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

  4. #4
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,957
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Acc.... Dannaz ...... Malediz ......

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi che ti dica, il Daily non me lo fa rizzare !

    Possibile che non sia passata da quelle parti neanche una tettona?
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  5. #5
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,929
     Likes dati
    44,248
     Like avuti
    16,810
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Acc.... Dannaz ...... Malediz ......

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Possibile che non sia passata da quelle parti neanche una tettona?
    No, niente, nemmeno un auto della stradale magari con a bordo una poliziotta 'bbona .......
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    590
     Likes dati
    134
     Like avuti
    182
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Acc.... Dannaz ...... Malediz ......

    capisco il ruotino, ma il cricchino no eh!

  7. #7
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Acc.... Dannaz ...... Malediz ......

    Sei sempre li?
    Ultima modifica di WalterA; 20-07-13 alle 09:25

  8. #8
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,478
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,556
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Acc.... Dannaz ...... Malediz ......

    Avevo letto insetti urgenti.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  9. #9
    No Fun Allowed
    Data Registrazione
    05 Aug 2006
    Messaggi
    5,152
     Likes dati
    1,077
     Like avuti
    808
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Acc.... Dannaz ...... Malediz ......

    Ma sei sicuro che il cric sia corto? se è idraulico il secondo o terzo stadio sono parecchio duri all'inizio
    Incoerente, inconsistente e contraddittorio

  10. #10
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,929
     Likes dati
    44,248
     Like avuti
    16,810
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Acc.... Dannaz ...... Malediz ......

    Citazione Originariamente Scritto da Ibonz Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro che il cric sia corto? se è idraulico il secondo o terzo stadio sono parecchio duri all'inizio
    E' telescopico a 2 stadi ed erano in corsa massima tutti e due
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito