Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
  1. #1
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito IX Seduta della Commissione Affari Costituzionali [grandi riforme] seconda votazione

    riprende

    la IX seduta della Commissione Affari Costituzionali
    del Senato di POL




    L'ordine del giorno reca i seguenti argomenti:

    - redazione e discussione dei testi unici alternativi
    - votazione dei testi finali relativi a

    1. Proposta di legge
    costituzionale Ronnie di revisione generale
    2. Proposta di legge
    costituzionale Francpolitik di riforma elettorale

    La discussione si svolgerà in questa sede medesima per 72 ore (prorogabili), dopo le quali sarà aperta la votazione.

    f.to RONNIE








    si riportano le norme che regoleranno la presente fase del procedimento:
    Articolo 8 -Grandi Riforme
    [...]
    - se due o più emendamenti non alternativi preclusivi risultano entrambi approvati in prima fase il testo licenziato dalla commissione per la seconda fase di voto sarà il risultato dell'integrazione degli emendamenti, compiuta dal Presidente, nel rispetto delle preclusioni


    - se due o più emendamenti alternativi preclusivi risultano entrambi approvati in prima fase il testo licenziato dalla commissione per la seconda fase di voto sarà il risultato dell'integrazione solo fra gli emendamenti tra loro non contraddittori ed avrà quindi un numero di versioni coincidente con il numero di emendamenti preclusivi approvati ognuna integrata con tutti gli emendamenti approvati non contraddittori con essa

    -
    sono posti in votazione per 24 ore tutti i differenti testi alternativi derivanti dall'applicazione della preclusività e dall'integrazione degli emendamenti rispetto al testo originario della proposta.



    conseguentemente

    - il sottoscritto o il vicepresidente Francpolitik procederanno alla redazione dei molti testi unificati tra loro alternativi

    - sarà consentito a tutti di discuterli brevemente per il differente bilanciamento che ognuno avrà

    - si procederà al voto finale auspicando che almeno uno dei testi sia sufficientemente condiviso e raggiunga i 2/3 dei voti
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  2. #2
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: IX Seduta della Commissione Affari Costituzionali [grandi riforme] seconda votaz

    I testi risulteranno dall'integrazione / alternazione degli emendamenti approvati nella prima fase.
    Qui i risultati della votazione
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: IX Seduta della Commissione Affari Costituzionali [grandi riforme] seconda votaz

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    I testi risulteranno dall'integrazione / alternazione degli emendamenti approvati nella prima fase.
    Qui i risultati della votazione
    Presidente Ronnie però qui devo farle un appunto formale sul metodo: noi come membri della Commissione siamo certamente in grado di comprendere senza particolari supporti quali sono gli emendamenti approvati nella prima votazione ma se vogliamo fare un dibattito serio dobbiamo anche comprendere quali sono diventati ora in seguito alla suddetta votazione i due testi alternativi tra loro che che sono rimasti in campo cosa per la quale servirebbe (a mio parere) una pubblicazione da parte sua dei due testi alternetivi conseguenti alla votazione altrimenti si corre il rischio di avere un quadro approssimativo delle alternative su cui votare
    Ultima modifica di C@scista; 21-07-13 alle 20:30

  4. #4
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: IX Seduta della Commissione Affari Costituzionali [grandi riforme] seconda votaz

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Presidente Ronnie però qui devo farle un appunto formale sul metodo: noi come membri della Commissione siamo certamente in grado di comprendere senza particolari supporti quali sono gli emendamenti approvati nella prima votazione ma se vogliamo fare un dibattito serio dobbiamo anche comprendere quali sono diventati ora in seguito alla suddetta votazione i due testi alternativi tra loro che che sono rimasti in campo cosa per la quale servirebbe (a mio parere) una pubblicazione da parte sua dei due testi alternetivi conseguenti alla votazione altrimenti si corre il rischio di avere un quadro approssimativo delle alternative su cui votare
    Un momento, c'è un frainteindimento, io intendo fare proprio quel che lei chiede onorevole semplicemente ancora non ho avuto il tempo materiale di farlo

    del resto ho scritto


    L'ordine del giorno reca i seguenti argomenti:

    - redazione e discussione dei testi unici alternativi
    - votazione dei testi finali relativi a



    e ancora:


    conseguentemente

    - il sottoscritto o il vicepresidente Francpolitik procederanno alla redazione dei molti testi unificati tra loro alternativi

    - sarà consentito a tutti di discuterli brevemente per il differente bilanciamento che ognuno avrà
    Ultima modifica di Ronnie; 21-07-13 alle 20:35
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: IX Seduta della Commissione Affari Costituzionali [grandi riforme] seconda votaz

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Un momento, c'è un frainteindimento, io intendo fare proprio quel che lei chiede onorevole semplicemente ancora non ho avuto il tempo materiale di farlo

    del resto ho scritto


    L'ordine del giorno reca i seguenti argomenti:

    - redazione e discussione dei testi unici alternativi
    - votazione dei testi finali relativi a



    e ancora:


    Bene avevo in effetti equivocato , meglio cosi: avremo modo di esaminare attentamente i due testi alternativi
    Ultima modifica di C@scista; 21-07-13 alle 20:40

  6. #6
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: IX Seduta della Commissione Affari Costituzionali [grandi riforme] seconda votaz

    c'è una significativa novità che non farà piacere all'on. C@scista e a tutti noi (me compreso) che abbiamo votato il suo emendamento -per vero uno che richiese un lavoro molto lungo e importante da parte del suo proponente-, e che pur tuttavia era -in qualche modo- nell'aria perchè già da tempo Gianluca aveva fatto questa richiesta... adesso si è capito che evidentemente non era una richiesta orientativa, ma vincolante

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca
    L'emendamento che inverte Camera e Senato è CASSATO
    non voglio discussioni, questa è stata una richiesta fatta da me sin dall'inizio, non mi interessa il resto, semplicemente non lo voglio sapere.
    La parte delle disposizioni transitorie può essere conservata per fare partire la costituzione.
    Riformulate quella parte per favore in modo da rendere Camera il posto dove ci si fanno le leggi e c'è il gioco vecchio stile.
    Il Senato si occuperà più del forum e avrà una selezione maggiore al diritto di voto.
    E' stata una delle mie poche richieste il fatto che venga sovvertita in questo modo è per me inaccettabile.

    Cambiate questo dettaglio e procediamo. DISCORSO CHIUSO (e non ne voglio più sentire parlare)
    Chi di dovere si occupi di questa cosa, grazie.

    devo dunque informare i signori commissari che nella elaborazione dei testi alternativi al voto mi atterrò all'ordine dell'amministrazione che trovate qua
    http://forum.termometropolitico.it/i...ml#post4510017


    ...
    Ultima modifica di Ronnie; 22-07-13 alle 00:19
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  7. #7
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,643
    Mentioned
    1716 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: IX Seduta della Commissione Affari Costituzionali [grandi riforme] seconda votaz

    SONO STATO CHIARISSIMO QUESTO ERA UNO DEI POCHISSIMI VINCOLI

    Senza nulla togliere all'ottimo C@scio a cui va la mia stima da sempre purtroppo questo emendamento non può essere accettato per dei motivi che ho già spiegato

    non essendo determinante per la funzionalità del gioco ma per la comprensibilità verso giocatori nuovi l'emendamento è cassato in maniera definitiva ed inappellabile.

    Era forse l'unica mia richiesta fatta sin dall'inizio, capisco anche un certo conservatorismo di chi proviene dal gioco ma la cosa deve essere fatta come ho richiesto e c'è un motivo.

    Grazie a tutti per la collaborazione. (e non dite che era una cosa sulla quale non ero stato chiaro)

    PS anche per chiarire a chi ha dubbi o a chi gioca a fare il bimbo, non mi interessa da parte di chi venga l'emendamento e chi lo propone, mi interessa solo quello che ho chiesto fin dall'inizio, chi pensa che io faccia favoritismi non ha capito niente di come sono fatto.

  8. #8
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: IX Seduta della Commissione Affari Costituzionali [grandi riforme] seconda votaz

    messaggio ricevuto, procediamo nella direzione indicata
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  9. #9
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: IX Seduta della Commissione Affari Costituzionali [grandi riforme] seconda votaz

    Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    spero che non sia riferito a me.

    altrimenti ti invito portare rispetto. che a me fottenulla che sei l'admin. se offendi, ti offendo.
    onorevole non entro nel merito ma lei si rende conto da solo certamente che l'intervento di gianluca qui è una cosa straordinaria, dunque ci vorrà fare il piacere di evitare di replicargli in tale sede, e di lasciare la commissione per le discussioni sull'ordine del giorno
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: IX Seduta della Commissione Affari Costituzionali [grandi riforme] seconda votaz

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    c'è una significativa novità che non farà piacere all'on. C@scista e a tutti noi (me compreso) che abbiamo votato il suo emendamento -per vero uno che richiese un lavoro molto lungo e importante da parte del suo proponente-, e che pur tuttavia era -in qualche modo- nell'aria perchè già da tempo Gianluca aveva fatto questa richiesta... adesso si è capito che evidentemente non era una richiesta orientativa, ma vincolante


    devo dunque informare i signori commissari che nella elaborazione dei testi alternativi al voto mi atterrò all'ordine dell'amministrazione che trovate qua
    http://forum.termometropolitico.it/i...ml#post4510017


    ...
    Peccato . Comunque si , capisco, ne prendo atto.
    Ultima modifica di C@scista; 22-07-13 alle 09:28

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 23-07-13, 02:51
  2. IX Seduta della Commissione Affari Costituzionali [grandi riforme]
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 06-07-13, 13:06
  3. V Seduta Commissione Affari Costituzionali - Fase di votazione
    Di FalcoConservatore nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-11-12, 10:08
  4. Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 09-06-08, 01:49
  5. +++ Votazione Commissione affari costituzionali IV seduta +++
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 09:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito