Preso atto della morte della discussione "Abbigliamento", ne inauguro una nuova, con intenti più ampi.
Vorrei dunque non solo limitarla al vestiario, ma estenderla più in generale a tutto ciò che concorre a formare un determinato 'stile', che si distingue dalla bassezza, volgarità e pessimo gusto dei tempi che ci troviamo a vivere.
La discussione è quindi aperta ai tempi più vari; dalle letture alle attività ludiche e sportive, dall'abbigliamento per le più disparate occasioni al vino ed alla buona tavola, dai film che si scelgono di vedere a particolari studi che si vogliono intraprendere, dai viaggi alle esperienze più diverse.
Insomma, tutto ciò che, discendendo da una scelta consapevole (ovvero da una 'elezione') concorre all'eleganza che distingue l'aristocratico differenziato dalla moderne moltitudini plebee.




Rispondi Citando




