TENTERETE di farne a meno?
Se sì, userete qualche tattica particolare per poterci riuscire con più facilità?

TENTERETE di farne a meno?
Se sì, userete qualche tattica particolare per poterci riuscire con più facilità?
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Forse portrei avere qualche difficoltà a stare senza web in generale (dato che dove andrò in vacanza potrebbero esserci problemi di connessione, anche se spero di no) ma non è detto che un po' di astinenza non mi giovi...
Ma senza social netword sto abbastanza bene, sia in vacanza che no.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

Non vedo perché farne a meno se la cosa dovesse procurarmi piacere... nel caso tutti i minuti delle ferie fossero occupati da cose ben più appaganti non esiterei a farne a meno...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

dipende da quello che ho da fare... spesso ne faccio a meno anche quando non sono in ferie...
l'unica cosa che "amo" è whatsapp
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Per me la vacanza tipo é evitare la routine di tutti i giorni e il più possibile ció che me la fa vivere, anche se non nella stessa misura.
In vacanza in genere ci vado per vivere sensazioni particolari.
in pratica mi farebbe molto piacere se in vacanza incontrassi un amico che frequento durante l'anno, ma l'incontro lo eviterei volentieri. Perché? Perché avrei l'impressione di giocarmi un'opportunitá di esperienza totalmente diversa da quelle che in genere sono abituato a provare.
È il primo esempio che mi é venuto in mente, non certo il migliore che potessi fare per farmi capire.
Ultima modifica di Cuordy; 19-07-13 alle 14:17
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Capisco. Per me invece la vacanza è fare il più possibile ciò che mi rende felice... se in momenti di relax e di totale fancazzismo dovesse venirmi voglia di farmi due risate, penso che una delle cose che potrei fare sarebbe quella di spulciare il forum per vedere qualche nuova perla su CR...ma tranquillo, non ci siete solo voi di spassosi sul forum... ultimamente ho visto un bell'assortimento
...dove vai di bello quest'estate?...![]()
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Purtroppo quest'estate avró modo di farmi una sola settimana di vacanza vera e propria. La passeró a Marina di Cammerota (mi pare si chiami cosí quel posto) per motivi logistici, in modo da dare la possibilità ai genitori di Esther di vedere la nipote. Piú un po' di giorni a casa di una "zietta" di Esther di novantacinque anni che adoro, che abita da sola in una casa enorme e a strapiombo sulla costiera amalfitana e a pochi passi dalla spiaggia. Ad ogni modo una vacanza all'insegna del parentame.
Tornando al tema...
quindi tutto dipende da cosa ci rende felici.
Ultima modifica di Cuordy; 19-07-13 alle 15:33

Ultima modifica di Cuordy; 19-07-13 alle 15:38