Re: Multe per eccesso di velocità
Citazione:
Originariamente Scritto da
largodipalazzo
Ho comperato un auto con il cruise control, imposto il limitatore sul limite. Non puoi sapere la fila che faccio , e la gente che si incazza....ma evito le multe :D
Guarda se vuoi andare piano nessuno ha niente in contrario, ma sarebbe buona educazione se sia ha la fila dietro in rettilineo rallentare mettere la freccia e far passare le macchina dietro, che non devono sottostare ai tuoi comodi. Se non c'è rettilineo accosti in una piazzuola di sosta.
Non ho mai preso una multa, pur guidando regolarmente, ma questo modo meschino di infilare le mani nelle tasche della gente lo trovo intollerabile, bisognerebbe ribellarsi, mica cazzabubbole
La cosa davvero assurda è che sembrano due multe fotocopia.
Citazione:
Pieralvise
La cosa davvero assurda è che sembrano due multe fotocopia.
In pratica in due diversi giorni sono transitato per lo stesso punto.
Giorni diversi ma stesso autovelox, identica velocità rilevata, orario simile.
Posso capire il caso, ma mi sembra davvero strano che per due volte abbia rilevato 111 e non, magari 112, 113.
Non è un argomento razionale il mio, me ne rendo conto, però mi suona sospetto.
pensate che a me hanno tolto 4 punti e 135€ di multa per avere superato un autobus fermo in mezzo alla carreggiata: l'autobus era fermo perchè era stato fermato dalla polizia quindi chiunque l'avesse sorpassato sarebbe stato multato, la polizia era davanti all'autobus ma ovviamente non si riusciva a vederla, siccome nel sorpassare l'autobus ho superato la striscia continua, anche se ero quasi fermo, non hanno voluto intendere ragioni, vabbè tra due anni recupero i punti
Qui i punti in totale sono 12, per un eccesso di velocità come Pieralvise è un punto che parte
Citazione:
WalterA
Se vogliono che le le strade siano sicure devono assolutamente togliere i limiti di velocità.
concordo...poi secondo me un buon 60/70% della segnaletica è superflua.
Citazione:
Ucci Do
concordo...poi secondo me un buon 60/70% della segnaletica è superflua.
pero' riempirei i centri abitati di dossi che che se superi i 50 all'ora spacchi le sospensioni e da gimcane cosi' almeno rendiamo i centri abitati un po' piu' sicuri dai pirati
Citazione:
Candido
per un eccesso di velocità come Pieralvise è un punto che parte
Ovvero, in Francia se superi di meno di 10 km/h il limite di velocità, ti tolgono un punto?
Me n'è arrivata un'altra, stavolta addirittura dalla Svizzera, Canton Nidwalden.
Ma si può?