Originariamente Scritto da
Petrus88x
La storia si ripete. Gli sciacalli si mettono in azione e sono pronti a speculare su tutti e tutto pur di affossare l’altro. Non mi riferisco a quegli imbecilli che vanno a distruggere negozi, rubare a quanto di peggio possa esistere in queste situazioni. Mi riferisco a quegli altri imbecilli che nonostante la tragedia presente speculano su questa tragedia. Subito dopo il terremoto tramite il popolare social network “facebook” è nato un gruppo che invitava il Papa ad inviare soldi e non preghiere per il popolo abruzzese. Premettendo che il Papa ha la guida spirituale e morale della Chiesa ritengo inutili e sterili le polemiche che costoro fanno nei confronti del Santo Padre. Mi dispiace molto che questo gruppo sia fortemente ignorante oltre che meschino e fortemente bastardo moralmente.
Questo gruppo d’idioti non sa – o forse non lo vuole ammettere – che subito dopo il violento sisma, la macchina dei soccorsi si è subito messa in moto con la preziosissima collaborazione della Caritas che pur non effettuando scavi o ricerche, si occupava di sfamare coloro che sono sopravissuti. Certo, in tutto questo ha fatto la sua buona parte anche la Protezione Civile ma il problema penso che sia un altro. Pensiamo solo se la Chiesa visti questi continui e deprecabili attacchi chiudesse le sue Caritas, cosa succederebbe? Chi aiuterebbe tutti coloro che ora stanno nell’indigenza e che lo Stato non aiuta? L’ho detto tante volte e lo ripeto ancora: fosse stato per me le avrei chiuse a tempo indeterminato. E’ tempo di smetterla con queste pagliacciate di un gruppo di buffoni (col beneplacito di molti cattolici che li seguono) che anche nelle tragedie speculano sempre e comunque contro il Papa.
Ora basta. Anche la pazienza ha un limite. Se questi non hanno altro da fare oltre che attaccare e speculare sul sangue altrui, si facessero un esame di coscienza per vedere in che modo loro stanno contribuendo nel presente dramma. Noi cattolici attraverso la Caritas e quindi la Chiesa stiamo già facendo. E voi?