User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Jul 2009
    Località
    Campidano
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Corona (PDCI): "Gli skinheads a Capoterra? Li vedrei meglio a piazzale Loreto".

    Corona (PdCI): ?Gli skinheads a Capoterra? Li vedrei meglio a Piazzale Loreto come il loro infame predecessore?.? | pdci sardegna

    Corona (PdCI): “Gli skinheads a Capoterra? Li vedrei meglio a Piazzale Loreto come il loro infame predecessore”.”
    Posted by Redazione Comunisti Sardi on lug 23, 2013
    Gli skinheads si radunano a Capoterra il 9 e 10 agosto per una serata musicale e scoppia la polemica. A guidarla e’ il Pdci che chiede a Prefettura e Questura di impedire l’evento. Cosi’ come il deputato di Sel, Michele Piras, scrive al Prefetto di Cagliari Alessio Giuffrida sollecitando un provvedimento di divieto perche’, spiega, “si tratta di una chiara ed evidente manifestazione nazi-fascista”. “Questa storia deve finire – tuona Alessandro Corona, segretario regionale del Partito dei Comunisti Italiani – Gli skinheads a Capoterra? Li vedrei meglio a Piazzale Loreto, come il loro infame predecessore. Altro che musica e buffet, il ritrovo dei nazisti nella nostra terra e’ un insulto a tutti i sardi, alle istituzioni e alla nostra Costituzione, nata dai valori della Resistenza. Resistere e’ la parola d’ordine contro l’apologia alla violenza e all’intolleranza di cui si macchiano le teste rasate dell’estrema destra. Violenza – sottolinea – alla quale inneggiano durante i loro concerti e a cui danno sfogo quotidianamente”. Il segretario del Pdci chiede “ancora una volta una cosa che dovrebbe essere pleonastica, ma che troppo spesso ci troviamo a esigere, ovvero il rispetto della legge e il riconoscimento del reato di apologia del fascismo nelle azioni degli organizzatori di tali manifestazioni”.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Jul 2009
    Località
    Campidano
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Corona (PDCI): "Gli skinheads a Capoterra? Li vedrei meglio a piazzale Loreto".

    Neofascisti, dalla Sardegna alla Lombardia i festival estivi per gli estremisti di destra
    Neofascisti, dalla Sardegna alla Lombardia i festival estivi per gli estremisti di destra
    Stefano Pitrelli, L'Huffington Post | Pubblicato: 23/07/2013 184 CEST | Aggiornato: 23/07/2013 19:23 CEST

    È estate, dall’Africa sta per sbarcare l’indesiderato anticiclone “Caronte”, e poi tutti quei capelli tengono caldo. Quindi è proprio il momento migliore dell’anno per rasarsi a zero, se sei uno skinhead. Ma anche i neofascisti sentono il bisogno di prendersi una piccola vacanza, pur senza dimenticare il proprio pesante bagaglio ideologico. E mai come in questo periodo la scelta per il turista dal cuore nero si fa piena di eventi: dalla Sardegna alla Lombardia fioccano (nel disinteresse delle autorità) i raduni all’insegna dell’estremismo di destra. Ma siccome “raduno” oggi suona male, adesso tendono a chiamarsi “festival”, o “feste d’estate”. O perfino “grigliate tra amici”.
    Si parte dalla Sardegna, dove il 9-10 agosto prossimi i “Sardegna Skinheads” – gli organizzatori si firmano, per brevità, “Direttivo S.S.” – hanno programmato la settima edizione del festival musicale “Sei diventata nera” (stranamente, il loro sito risulta al momento offline).
    A denunciarlo il deputato sardo Sel Michele Piras in una lettera al prefetto di Cagliari e ai sindaci di Uta e Capoterra, dove si dovrebbe tenere l’evento, “che richiama persone da tutta Italia e da tutta Europa”. Chiedendo di vietarlo in quanto “manifestazione nazifascista, che propone gruppi e testi musicali, documentazione, rituali e simbologie che inneggiano a valori incostituzionali, istigano all’odio razziale e a un passato di dittatura, guerra, sangue ed oppressione dei diritti dei popoli, delle donne, degli omosessuali, delle minoranze etniche e politiche”.
    Il raduno, racconta Piras all’HuffPost, “ha già in passato dimostrato che tipo di contenuti trasmette, e generato problemi d’ordine pubblico. Le istituzioni locali se ne sono sempre lavate le mani. Dopo questa lettera mi riservo quindi di portare la cosa all’attenzione del ministro dell’interno”.
    Come del resto ha già fatto il suo collega di partito Franco Bordo, che ha scritto ad Angelino Alfano per parlargli dell’altro grande evento di quest’estate neofascista italiana: “Festa d’Estate Atto III”. Cioè l’ormai prossimo meeting di “Militia Como”, con la partecipazione di “Forza Nuova, Hammerskin e Lealtà Azione, e le adesioni di altri gruppi, dal Veneto Fronte Skinheads all’associazione Raido di Roma, cioè seguaci di Evola e Codreanu, fondatore della Guardia di ferro rumena. Dallo Spazio Ritter di Milano all’associazione Zenit”, elenca Bordo.
    La pagina Facebook della festa è tutto un programma, con un rubizzo e allegro porcellino dal bavaglino sporco di sangue che, per il 27-28 luglio prossimi, promette (come neanche a Monaco nel secolo scorso):
    “Grigliate, birra alla spina, musica e divertimento... possibilità di campeggio... iscrizioni fino al 14 luglio...VISTI GLI SPIACEVOLI INCONVENIENTI DELLA SCORSA EDIZIONE CI TROVIAMO COSTRETTI AD ACCETTARE SOLO LE PRENOTAZIONI SEGUITE DAL PAGAMENTO DI UNA CAPARRA (10 €)... non essendo così fiscali, se qualcuno non potesse raggiungerci per versare la caparra potrà venire tranquillamente, basta che si iscriva entro la data stabilita sopra (VALIDO SOLO PER LE PERSONE CHE VENGONO DA FUORI)... maggiori dettagli a brevissimo... VI ASPETTIAMO NUMEROSI E ASSETATI!!!!!!!!!!!!!!!!” (sic).
    Bordo lo definisce, ben diversamente: “Un meeting nazifascista (...) che vedrà insieme sigle assai diverse per storia e caratteristiche, riunite ora in un appuntamento che si vorrebbe nazionale. Militia di Como è da sempre in stretti rapporti con alcune figure dell’eversione nera degli anni Settanta. (...) Che non si tratti di una semplice grigliata fra amici, con contorno di bande nazirock è più che evidente”, conclude Bordo.
    Come in Sardegna, anche in Lombardia: se di reato si tratta, perché le istituzioni locali non intervengono? Bordo ce lo spiega così: “Una serie di migrazioni elettorali ad orologeria di candidati che a volte non sono nemmeno del luogo, hanno permesso a partiti di estrema destra di inanellare nel milanese dei rappresentanti di minoranza nei consigli comunali. Una piccola legittimazione non tanto politica quanto normativa, che fa loro da scudo, mettendo le autorità in difficoltà di fronte a una loro legittimazione democratica. Fa loro gioco, inoltre, sottolineare che i raduni in questione vengono organizzati in luoghi privati. Ma la legge Scelba non si applica solo nei luoghi pubblici”.
    La risposta (indiretta) di Militia Como alle polemiche la si legge su Facebook. E si riassume così: eravamo quattro amici al bar.
    “Ormai lo si sa ma è sempre meglio ripeterlo: NIENTE CONCERTO O RADUNO EUROPEO... GRIGLIATA TRA VECCHI E NUOVI AMICI!!!!!! aperta a tutti... (...) Quest'anno la festa si farà con qualsiasi condizione climatica; se dovesse piovere saremo al coperto riparati da una struttura in legno... nemmeno la pioggia rovinerà la nostra festa quindi... PREPARATEVI!!!!!!!!!”.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Jul 2009
    Località
    Campidano
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Corona (PDCI): "Gli skinheads a Capoterra? Li vedrei meglio a piazzale Loreto".

    A Capoterra "sei diventata nera". Sel scrive al Prefetto: "Blocchi il raduno nazifascista"
    martedì, 23 luglio 2013.A Capoterra "sei diventata nera". Sel scrive al Prefetto: "Blocchi il raduno nazifascista"

    Sardegnaskinheads annuncia la settima edizione di "sei diventata nera" e innesca la polemica. Il deputato di Sel, Michele Piras, scrive al prefetto di Cagliari chiedendo di vietare il raduno delle teste rasate: "E' una chiara ed evidente manifestazione nazifascista".
    CAGLIARI - Il raduno si ripete da sette anni suscitando non poche polemiche. E anche quest'anno "Sei diventata nera", manifestazione organizzata a Capoterra da Sardegnaskinheads gruppo legato all'estrema destra, continua a far discutere. Nel sito ufficiale le date dell'evento sono fissate nei giorni 9 e 10 agosto, il luogo è Area 28 a Capoterra (anche se il sindaco, secondo quanto riporta oggi SardegnaQuotidiano, afferma che il posto sia a Uta): alcol e musica dei gruppi Linea Ostile, Garrota, MNA, Gesta Bellica questi gli elementi chiave delle serate dove gli ospiti verranno accolti "a braccia tese". I riferimenti, se ancora ci fosse bisogno di spiegarlo, sono chiari. E hanno già suscitato reazioni.
    Stamane il deputato sardo di Sel, Michele Piras, ha scritto al prefetto di Cagliari, Alessio Giuffrida, una lettera con la quale chiede di vietare la manifestazione: "Si tratta di una chiara ed evidente manifestazione nazifascista, che propone gruppi e testi musicali, documentazione, rituali e simbologie che inneggiano a valori incostituzionali, istigano all'odio razziale e a un passato di dittatura, guerra, sangue ed oppressione dei diritti dei popoli, delle donne, degli omosessuali, delle minoranze etniche e politiche. Un raduno che richiama persone da tutta Italia e da tutta Europa, turbando nei fatti l'ordine pubblico, incutendo timori e preoccupazione fra le persone civili, diffondendo un clima di odio e di violenza" .
    Secondo Piras "una manifestazione di questo tipo non è in alcuna maniera accettabile che si svolga, nè a Capoterra, nè a Uta. Non in Sardegna nè altrove". E in proposito ricorda che "tali manifestazioni costiuiscono un reato inscritto nella legge Scelba - contenente norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione", riguardanti il reato di apologia di fascismo "quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza".

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,331
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Corona (PDCI): "Gli skinheads a Capoterra? Li vedrei meglio a piazzale Loreto".

    Ormai al rottame politico SEL erede di quei partitacci
    che votarono i rifinaziamenti alle guerre imperialiste e sostennero i governi
    capitalisti di sinistra...

    PMLI I 'pacifisti' del Prc, Pdci e Verdi votano la missione di guerra in Afghanistan
    PMLI Il governo rifinanzia la missione di guerra in Afghanistan
    "Signora Boldrini, non in nostro nome" - contropiano.org


    ..non resta che l'antifascismo di chi vive da sempre come guardia
    bianca del sistema.
    Ultima modifica di Nazionalistaeuropeo; 24-07-13 alle 17:29

  5. #5
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    6,753
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Corona (PDCI): "Gli skinheads a Capoterra? Li vedrei meglio a piazzale Loreto".

    Povero demente.

    Perfino Napolitano, rispondendo a Bertinotti, ha invitato la sinistra radicale una volta per tutte a smetterla di rompere i coglioni con le sue stronzate da Carosello.

    Tra Vendola, Boldrini e compagnia bella la scena della sinistra è pari allo Zecchino d'Oro.

    Ogni frase pronunciata da gente di quei partiti fa più pena di un dibattito a Pomeriggio 5. Talmente rincoglioniti da confondere musica e gruppi con la creazione di basi politici aventi minimanente finalità ricostitutive in seno al partito fascista. Si può essere più imbecilli?

 

 

Discussioni Simili

  1. Pannella: "Berlusconi rischia di finire a Piazzale Loreto"
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 11-10-10, 20:27
  2. I martiri di Piazzale Loreto
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 15-08-07, 11:57
  3. Borghezio su Piazzale Loreto
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 27-04-06, 18:03
  4. piazzale loreto
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 20:10
  5. Piazzale Loreto
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 19:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226