User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Come il Commodore 64

  1. #11
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Leggi e impara come si fanno i rant da ufficio!


  2. #12
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,311
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,089
    Mentioned
    1183 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    18

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    Come l'Apple ][


    Nel 1981 non ce li avevo i soldi per comprarmi il primo personal computer Apple ][ (La figata di scrivere il 2 romano con le parentesi quadre deve essere il contributo di Jobs a quel PC, Wozniak credo abbia messo insieme tutto il resto) che si poteva trovare in Italia, importato da una ditta di Reggio Emilia.
    Avevo il registratore a cassette e la TV per attaccarcelo, ma non la possente motherboard con 48k di RAM e la CPU che correva a ben 1 MegaHerz.
    E sfortunatamente costava tre milioni di lire e mi ci volevano allora più di tre stipendi per arrivarci.
    Ma in un garage di Ravenna, il genio italico aveva elaborato una copia, un clone perfetto dell'Apple ][, grazie all'ausilio di un Apple originale, un duplicatore di EPROM e un po' di componenti abbastanza semplici da reperire sul mercato.
    Fu così che con la modica cifra di quasi un milione acquisii l'oggetto del desiderio e portatolo a casa digitai, copiandolo dal listato pubblicato su MC Microcomputer, il mio primo programma in Applesoft, un basic interpretato che Steve Jobs si era fatto fare da Bill Gates in persona.
    Sulla TV comparve "Hello World" e ne fui così contento che salvai il sorgente sul nastro a cassetta che era l'unica periferica di massa che potevo permettermi, il floppy costava quasi un milione, quanto tutto il PC.
    Il genio italico dei clonatori di Apple si estese anche alla scelta del nome di questo PC de noantri: con scarsa creatività era stato battezzato con il nome di un altro frutto, un po' più mediterraneo della mela, il limone.
    Fatto sta che quando andai a New York poco dopo, il Personal Computer, che era finito su Time come personaggio dell'anno, era di gran moda: e quando gli amici americani seppero che ero un fortunato possessore di PC mi chiesero che marca fosse.
    E io, tutto orgoglioso, risposi: "It's a Lemon!".
    Quelli tutti giù a sbellicarsi dalle risate; poi mi spiegarono che da loro "a lemon" vale come da noi "una ciofeca" o "una fregata".
    Comunque il mio PC successivo fu un Apple //c autentico.




  3. #13
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,214
     Likes dati
    5,629
     Like avuti
    18,054
    Mentioned
    2549 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Ma i sistemisti che minchia fanno? Me li son sempre immaginati come dei piccoli Mr. Wolf che puliscono macchine sporche di sangue all'occorenza. Ma so già che la mia visione idilliaca verrà per sempre bruciata.
    Questa è una domanda interessante, non tanto per l'informazione richiesta, ma per come si collega a questioni molto più importanti, come l'importanza del sindacato e per le accuse ingiuste e vergognose che un forumista ha subito per tutt'un'altra ragione (si noti l'apostrofoso gioco d'apostrofi). Il sistemista dovrebbe manutenere i server, mentre più spesso si limita a disintegrarli a suon di Service Pack col beneplacito di Microsoft. Il mio supervisore, che non ha l'uccello succhiato, come direste voi in Sardegna, in piena violazione della Torah Orale, e non anale, perché nel culo c'è la cacca e il cazzo non ce lo metto, dicevo, il mio supervisore invece si limita a installare server Linux in violazione di ogni logica, con script senza senso e requisiti al limite della follia, ché se io sono il capo pure la gravità deve piegarsi. Il suo bossness field si espande in ogni direzione dello spazio-tempo, arrivando a rompere i coglioni fino al pleistocene e, così ci fa sapere l'AAVSO, a far esplodere qualche nova, che è un modo elegante per dire che ha frantumato dell'altro, nella costellazione del Cigno. E il Cigno, ora che ci penso, venne mandato nella dimensione oscura, dove le stelle si spengono una ad una, cioè alle poste, da quel mattacchione di Gemini, che era lo Stregatto dei Cavalieri dello Zodiaco. Lo ritrovarono dall'Acquario, al Cigno e a mio cuggino, mentre litigava[no] con l'impiegata ipovedente che si ostinava a dargli una raccomandata indirizzata alla signora Marioli, che abitava al piano di sopra e, quindi, diceva l'impiegata, manco troppo a torto, aveva lo stesso indirizzo. Si potrebbe discutere sul fatto che se io e mia madre viviamo nello stesso appartamento, non viviamo insieme, è solo un'ipotesi formulata perché le menti semplici hanno bisogno di esempi, potremmo anche non essere la stessa persona, ma qui, o lì per meglio dire, nel Paese del Concorsone, è meglio non parlare di logica, chè a me non serve, io ho la laurea in lettere e voglio insegnare filosofia. Dicevamo, perché c'è un'ipovedente, ricordo che se è femmina ci va l'apostrofo, che lavora allo sportello delle poste a svolgere l'unica mansione per cui serve la vista d'aquila? Non so, forse per la stessa ragione per cui al centralino della circoscrizione rispondeva un messicano dislessico: idee balorde del sindacato. Che poi, a voi forse non sembra, ma i messicani sono bravi a fare le messe, ce n'è uno al paese di mia nonna che fa dei simposi, omelia? predica? sticazzi?, senza fine e che cita migliaia tra poeti, filosofi e in generale gente poco interessante che non sa risolvere gli integrali. Nonostante anche questo sia poco interessante, almeno abbiamo chiarito il ruolo del sindacato in questa storia. Ma torniamo Capitan America. Un giorno fece una stronzata iperbolica, che non sto qui a raccontare per non perdermi in inutili lungaggini, ché qui c'è grossa fretta, e quindi il dirigente gli mandò un'email per chiedere spiegazioni. Il nostro eroe a stelle e strisce, nonostante Trucebaldazzi ci ricordi di non lasciare strisce, qualunque cosa voglia dire, rispose con un'email al limite tra la follia e la demenza senile, che si concludeva con "Questa volta ti perdono e farò finta di non aver mai ricevuto questa email." Tu, ovviamente, non hai idea delle dimensioni del dirigente, perché se ne avessi la frase di prima suonerebbe anche a te come l'urlo di un nano rachitico contro un orso bruno. Il dirigente, infatti, è un nero gigante, è, in senso strettissimo, un negrone. È un gigante buono e saggio, giacché fu uno di noi prima di essere promosso, ed è quasi impossibile farlo incazzare, ma quando succede conviene correre, anche se i grizzly corrono molto più veloci di voi umani nemici del gigante. Appena l'email fu inviata, qualcuno racconta di aver sentito uno stridio come quello dei Nazgul: era uno stormo di paduli pronto a colpire. Il dirigente lavorava da casa e appena letta l'email deve essersi incazzato al punto da aver strappato i vestiti contraendo tutta la muscolatura del torso, mentre la moglie cercava di calmarlo con etti di propofol, che però data la stazza non sortivano alcun effetto, se non quello di farlo urlare come Goku quando sale di livello. E mentre la moglie lo teneva per il collo e mentre lui ringhiava furiosamente, prese il telefono e ordinò allo sventurato cretino di andare in una stanza, da solo. Quando uscì aveva gli occhi rossi e deve essere successo qualcosa di molto simile, perché no?, a quando nei cartoni si infila il pugno nella cornetta e si colpisce l'interlocutore. Poi propabilmente fece con la moglie quello che gli uomini fanno con le mogli, mentre lei faceva col marito quello che le donne fanno coi mariti, così nessuno ci accusa di discriminazione, e una volta finito passò la giornata ad affilarsi l'uccello con quei cosi da arrotino che si attivano pedalando, tipo la Singer. L'indomani provò a mangiare vivo il mio supervisore, ma, visto che la moglie è una francese che non gli fa i bocchini, si impietosì e lo lasciò perdere. Diciamolo: il budget per gli aumenti è limitato e, visto che il mio supervisore col pene disidratato si è beccato un bel richiamo disciplinare, forse non è un caso che io abbia ricevuto un aumento più sostanzioso del solito. Insomma tutto è bene quel che finisce bene.

    E così lasciamo il nostro povero ammeregano, a cui alla fine ci tocca pure voler bene, perché sotto sotto, nonostante spesso si tramuti in merda umana, è buono. Anche se affitta un appartamento e ha lasciato gli inquilini al freddo per risparmiare sulla manutenzione, finché non si è quasi beccato una denuncia e qui, dove i giudici vanno anche in tribunale oltre che al baretto di Viale Giulio Cesare, quello che è una palestra, il dabliù?, dicevo, qui nel Regno Unito rischiava che gli aprissero il culo in malomodo, senza che la moglie aprisse le gambe, perché manco quella gli dà, la troia. C'è una leggenda riguardo al dirigente, oppure re, come abbiamo preso a chiamarlo, che vuole che col suo uccello gigante tiri giù la porta di casa del roscio, e già, è pure roscio, per reclamare la sua donna, che in realtà è la troia che non fa i bocchini, che non sa cucinare e che assomiglia a un pungiball con gli occhi storti. Infatti si sono già svolti due totofiglio, vuoi vedere che nasce nero? Sfortunatamente, dipende dai punti di vista, ho perso. E quindi lasciamolo e occupiamoci dell'ultima questione: io sono uno sviluppatore software. Cioè, in verità, in verità vi dico che la questione è un po' diversa, ma se non fossi un programmatore non ci sarebbe nessuna soluzione possibile. Perché il Cigno, come Andromeda, era un povero frocetto, me lo concedete finché non approvano la legge contro l'omofobia o gli fate fare la fine di "terrone"?, e se non c'era Pegasus a fare il Fulmine di Pegasus, ma che davero?, finiva che i cattivi usavano la catena di Andromeda per fare il sadomaso con Lady Isabel e Cigno lo usavano come giocattolo erotico. E Andromeda c'era già andato parecchio vicino e il fratello, Fenice, e qui arriviamo al punto, finì per farsi mandare nell'Isola della Regina Nera, laddove si perde il senno e si viene maltrattati da uomini senza scupoli, cioè alle poste. E a noi? Er pelato! E quindi tutto torna. Come? Ecco: c'è un forumista che ha subito un torto terribile: ha fatto un discorso da vecchio rincoglionito ed è stato accusato di essere un fascista da due persone che votano per SEL. E qui cadiamo nel paradosso della troia ipovedente, o Regina Nera, per gli amici, che mi ha fatto perdere due ore e mezza in fila e quaranta minuti buoni allo sportello: se i vecchi rincoglioniti spesso son fascisti, non è detto che uno che parla come un vecchio rincoglionito sia necessariamente un fascista. Ma alle due elettrici di SEL la logica non serve, chè noi abbiamo la laurea in lettere e vogliamo insegnare filosofia, o come succede più spesso pulire cessi o vendere abbonamenti a qualche servizio strampalato di Vodafone agli stronzi che non urlano, Noooooooo! Me shcrivo ai terroristi!, grazie Mario, ai promoter inopportuni. Io voglio ridare dignità a Fenix85, permettendogli di cambiare identità, così che nessuno possa riconoscerlo. Ho preparato uno script, che spero vogliate utilizzare, per tutelare il nostro povero amico. Innanzitutto installare Greasemonkey, poi aggiungete questo script:

    // ==UserScript==
    // @name Fenix85
    // @namespace TP
    // @include http://*.termometropolitico.it/*
    // @version 1
    // ==/UserScript==


    document.body.innerHTML = document.body.innerHTML.replace(/Fenix85/g, 'Poochie_97');

    var els = document.getElementsByTagName("img");
    for(var i = 0, l = els.length; i < l; i++) {
    var el = els[i];

    if (el.title == 'L\'avatar di Poochie_97'){
    el.src = 'http://static.flickr.com/41/84020294_f87edf69e2.jpg?v=0'
    }
    }
    Segue, in accordo agli standard CDS (Centri Dimagranti Sobrino), una foto del prima e una del dopo.

    Prima:


    Dopo:


    Vai Poochie! Sei libera!

  4. #14
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,702
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,214
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    no vabbè

  5. #15
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    il tasto like è evidendemente insufficiente, si può avere l'indirizzo del forumista pedro per spedirgli a casa un cesto di frutta esotica?

  6. #16
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,324
     Likes dati
    7,003
     Like avuti
    11,810
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    Bello il testo di Pedro, ma che sono i rant? Non mi fate googolare via...

  7. #17
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,227
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    Pedro idolo. Avevo fatto bene a metterlo nel mio album delle figure mitologiche ancor prima che si svelasse con questi capolavori.
    "Bad karma"

  8. #18
    ♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪
    Data Registrazione
    02 Feb 2010
    Località
    fan Q
    Messaggi
    7,749
     Likes dati
    1,652
     Like avuti
    1,865
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    ma veramente (tu non lo sai) si era svelato millemila anni fa in febbre ed è stato preso a pesci in faccia, e i post lunghi blabla e i post lunghi gnegne

    katiiifiiiii
    {Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}
    ____________________
    Salva un albero: mangia un castoro. ˙oɹoʇsɐɔ un ɐıƃuɐɯ : oɹǝqlɐ un ɐʌlɐs
    ____________________
    Vipera Gentile
    & Cazzeggiatrice senza tante pretese

  9. #19
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    Ma fossero tutti così i post lunghi
    Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

  10. #20
    ♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪
    Data Registrazione
    02 Feb 2010
    Località
    fan Q
    Messaggi
    7,749
     Likes dati
    1,652
     Like avuti
    1,865
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    il suo stile è quello eh


    è il razzismo anti post lunghi dei
    {Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}
    ____________________
    Salva un albero: mangia un castoro. ˙oɹoʇsɐɔ un ɐıƃuɐɯ : oɹǝqlɐ un ɐʌlɐs
    ____________________
    Vipera Gentile
    & Cazzeggiatrice senza tante pretese

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come il Commodore 64
    Di pedro nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 26-07-13, 12:20
  2. Commodore 64 Story
    Di Step nel forum Ludoteca
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 04-05-10, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito