Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tasse e feste.

  1. #1
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,806
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Tasse e feste.

    Roma ha un debito pauroso, una decina di miliardi, euro più euro meno. Che fare? La Bindi ci ha appena detto la settimana scorsa (ultima di una lunga schiera di sostenitori delle tasse sulle case) che senza l'imu i comuni devono chiudere gli asili, ma a quanto pare non devono evitare di fare feste.
    E' una questione di priorità evidentemente. Prima la festa, poi i servizi, Roma è Roma, panem et circensem, bisogna tener buono il popolino, e mentre gli sfili i danari gli fai vedere i saltimbanchi, lo fai ridere, così va a casa felice mentre il sindaco gira un pò dei nostri soldi non hai servizi, ma a tutti quei cagnoni che come iene fameliche girano intorno al grosso bottino che la pubblica amministrazione raccoglie.
    Il trucco? Basta chiamarla cultura, anzi, CULTURA, così ci saranno le famosissime cooperative degli 'artisti di strada', avete presente quei deficienti che ogni tanto vi capitrano al semaforo mentre tirano in aria qualche birillo? Bhe, li paghiamo noi da sempre, finanziati dal comune, anche se i più pensano che siano lì solo a chiedere l'elemosina.

    Così, giusto per riflettere, sulle priorità, sulle spese inutili, sui tagli che non si fanno mai ....ecc,. ecc....
    Sindaco Marino: il 3 agosto al via pedonalizzazione Fori Imperiali
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #2
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,532
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Tasse e feste.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Il trucco? Basta chiamarla cultura, anzi, CULTURA, così ci saranno le famosissime cooperative degli 'artisti di strada', avete presente quei deficienti che ogni tanto vi capitrano al semaforo mentre tirano in aria qualche birillo? Bhe, li paghiamo noi da sempre, finanziati dal comune, anche se i più pensano che siano lì solo a chiedere l'elemosina.
    Come "artisti", in effetti, valgono poco o nulla.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  3. #3
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,779
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    746 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Tasse e feste.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Roma ha un debito pauroso, una decina di miliardi, euro più euro meno. Che fare? La Bindi ci ha appena detto la settimana scorsa (ultima di una lunga schiera di sostenitori delle tasse sulle case) che senza l'imu i comuni devono chiudere gli asili, ma a quanto pare non devono evitare di fare feste.
    E' una questione di priorità evidentemente. Prima la festa, poi i servizi, Roma è Roma, panem et circensem, bisogna tener buono il popolino, e mentre gli sfili i danari gli fai vedere i saltimbanchi, lo fai ridere, così va a casa felice mentre il sindaco gira un pò dei nostri soldi non hai servizi, ma a tutti quei cagnoni che come iene fameliche girano intorno al grosso bottino che la pubblica amministrazione raccoglie.
    Il trucco? Basta chiamarla cultura, anzi, CULTURA, così ci saranno le famosissime cooperative degli 'artisti di strada', avete presente quei deficienti che ogni tanto vi capitrano al semaforo mentre tirano in aria qualche birillo? Bhe, li paghiamo noi da sempre, finanziati dal comune, anche se i più pensano che siano lì solo a chiedere l'elemosina.

    Così, giusto per riflettere, sulle priorità, sulle spese inutili, sui tagli che non si fanno mai ....ecc,. ecc....
    Sindaco Marino: il 3 agosto al via pedonalizzazione Fori Imperiali
    ma dove dice che gli artisti di strada sono pagati dal comune?

    se fossi romano vedrei con favore la pedolanizzazione dei fori,come polemica strumentale mi sembra che tu abbia passato i limiti
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  4. #4
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,806
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Tasse e feste.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    ma dove dice che gli artisti di strada sono pagati dal comune?

    se fossi romano vedrei con favore la pedolanizzazione dei fori,come polemica strumentale mi sembra che tu abbia passato i limiti
    Te lo dico io perchè conosco i contratti fatti con queste fasulle 'cooperative'. E, ovviamente che non te lo dicono, altrimenti la gente si arrabbia.

    E poi, cosa centra la pedonalizzazione sulla quale non mi sono espressa, con i finanziamenti del comune per .... fare festa? 10 miliardi il debito, hai presente? Ed erano tredici, certificati dalla corte dei conti, quando Veltroni, che finanziava le notti bianche al suono di oltre 30 milioni di euro l'anno, lasciò l'alto scranno del palazzo senatorio.
    Ma, come sempre, le amministrazioni locali rifiutano di fare i conti di quanto spendono e, soprattutto, per cosa. Perchè, appare chiaro, senza l'imu niente asili ci dice la Bindi, m per tirare birilli in aria lì i soldi ci sono.

    Detto ciò io non ho nulla contro gli artisti di strada, contesto il metodo e il clientelismo che li caratterizza. Liberi di operare come e quando vogliono, ma a pagamento di chi VUOLE vederli. Perchè mai devo essere obbligata, in solido, a contribuire? Cosa ci sarebbe di essenziale in queste feste e in queste corporazioni se non, appunto, il clientelismo?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #5
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,806
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Tasse e feste.

    Inoltre, come non notare, che i media di regime, giornalisti prezzolati, tacciono ovviamente sullo spreco di danaro pubblico per finanziare clientele di neocircensi senza cultura vera? Qui nessuno v a fare i conti in tasca di come si spendono i danari pubblici e dello spreco. E come potrebbe essere diverso visto che anche costoro vivono di spreco di danaro pubblico?

    Silenzio signori, parla il potere!
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 

Discussioni Simili

  1. Grillini: ricetta per uscire dalla crisi? Tasse, tasse e ancora tasse
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-04-13, 17:08
  2. Grillo=Bersani...tase, tasse, tasse, tasse, tasse, tasse
    Di Phileas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-12-12, 23:58
  3. Tasse, Tasse solo e sotanto Tasse
    Di gian87 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26-05-07, 23:41
  4. Fallito il taglio delle feste, come farà berlusconi ad abbassare le tasse?
    Di Eyes Only (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-04-04, 10:18
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-03-04, 19:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito