Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Liberalismo all'italiana: il caso grottesco di Poste Italiane

    Un settore cruciale per il paese come i servizi postali, invece di essere liberalizzato come avvenuto in buona parte della UE, ancora oggi rappresenta un mezzo formidabile di clientelismo che tanto rispecchia il modo di fare politica dei paesi del terzo mondo.

    Questo manipolo di burocrati staliniani che ci governa vuole farci credere di "lavorare" per il popolo quando in realtà gestisce un modello economico del tutto analogo a quello vigente nel Congo di Mubutu.

    Questo articolo ci rende ben chiare le idee su chi e di cosa stiamo parlando:

    Psicologia Politica

  2. #2
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Liberalismo all'italiana: il caso grottesco di Poste Italiane

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Un settore cruciale per il paese come i servizi postali, invece di essere liberalizzato come avvenuto in buona parte della UE, ancora oggi rappresenta un mezzo formidabile di clientelismo che tanto rispecchia il modo di fare politica dei paesi del terzo mondo.

    Questo manipolo di burocrati staliniani che ci governa vuole farci credere di "lavorare" per il popolo quando in realtà gestisce un modello economico del tutto analogo a quello vigente nel Congo di Mubutu.

    Questo articolo ci rende ben chiare le idee su chi e di cosa stiamo parlando:

    Psicologia Politica
    Formalmente è una SpA , ma in pratica è rimasta quel carrozzone clientelare lottizzato che è sempre stato.
    E' l'ennesima dimostrazione delle enormi difficoltà a migliorare o rimodernare qualsiasi cosa in questo disgraziato paese.
    Hanno rifatto gli uffici , sostituito la coda con il biglietto col numero.
    Solo che adesso , con la scusa del numero , l'impiegato se gli va fa finta di guardare nello schermo , o si alza ecc ,cosa che prima , con le code , non poteva fare.
    In pratica ora è lui che gestisce tutto.
    Per cui ogni volta che si va alle poste mezz'ora minmo di attesa non la leva nessuno.
    Ferrovie , poste ecc. , scuola e così via : è IMPOSSIBILE riformarle e modernizzarle.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Località
    Capranica
    Messaggi
    1,327
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Liberalismo all'italiana: il caso grottesco di Poste Italiane

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Formalmente è una SpA , ma in pratica è rimasta quel carrozzone clientelare lottizzato che è sempre stato.
    E' l'ennesima dimostrazione delle enormi difficoltà a migliorare o rimodernare qualsiasi cosa in questo disgraziato paese.
    Hanno rifatto gli uffici , sostituito la coda con il biglietto col numero.
    Solo che adesso , con la scusa del numero , l'impiegato se gli va fa finta di guardare nello schermo , o si alza ecc ,cosa che prima , con le code , non poteva fare.
    In pratica ora è lui che gestisce tutto.
    Per cui ogni volta che si va alle poste mezz'ora minmo di attesa non la leva nessuno.
    Ferrovie , poste ecc. , scuola e così via : è IMPOSSIBILE riformarle e modernizzarle.
    dici? secondo me è un finto alibi degli statalisti
    si vorrebbe ma non si vuole, perché sono grandi riserve di caccia clientelari

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Liberalismo all'italiana: il caso grottesco di Poste Italiane

    Citazione Originariamente Scritto da mc lovin Visualizza Messaggio
    dici? secondo me è un finto alibi degli statalisti
    si vorrebbe ma non si vuole, perché sono grandi riserve di caccia clientelari
    Intanto quel luminare dell'economia e della finanza di Tremonti, come riportato nel link sopra, raccomanda clientelarmente alla poste a destra e a manca e poi ci fà pagare le tariffe postali più alte d'Europa, causa concorrenza inesistente nel settore. Per non parlare del "servizio" reso.

    Questo era il modo di governare di Chauchescu, e non certo quello di un paese democratico.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Liberalismo all'italiana: il caso grottesco di Poste Italiane

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Formalmente è una SpA , ma in pratica è rimasta quel carrozzone clientelare lottizzato che è sempre stato.
    La ripresa con questa politica economica comunista non arriverà mai. Anzi, per l'Italia con questa razza di politici andrà sempre peggio.

    Poste Italiane: risanamento del bilancio. Uno studio dell'Istituto Bruno Leoni

    Secondo un Focus dell'Istituto Bruno Leoni, centro studi con base a Torino che si occupa di economia e libero mercato, il risanamento del bilancio di Poste Italiane è stato possibile solo grazie ad una forte espansione dei ricavi. Ricavi che, a loro volta, hanno beneficiato degli aumenti tariffari degli ultimi anni.

    Poste Italiane: risanamento del bilancio. Uno studio dell'Istituto Bruno Leoni

 

 

Discussioni Simili

  1. fusione MPS - POSTE ITALIANE ??
    Di luca18 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-05-13, 14:01
  2. Poste Italiane news
    Di benjamin_linus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-06-09, 19:55
  3. Odio Poste italiane
    Di Lollo87Lp nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 10:23
  4. Poste Italiane
    Di xvmayo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 16:33
  5. Poste Italiane
    Di foscarina nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-09-06, 13:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito