Visualizzazione Stampabile
-
Re: Hitler
Citazione:
Originariamente Scritto da
mirkevicius
Ma quello è il sottobosco che continua ad arricchire la lingua. Ma dire che l'italiano non esiste è assurdo.
esiste un italiano mediano parlato da chi non ha le stesse origini etniche, o in contesti formali. l'italiano a casa non lo parla nessuno se non qualche famiglia ricca snob
-
Citazione:
Felipe K.
vediamo, cosa avrebbe in meno della "cultura" italiana?
Partono con 1300 anni di ritardo ma oltre a questo non hanno una letteratura come quella italiana anche se partissimo dal 1700.
-
se dopo 2 settimane passate in sicilia mi rompo il cazzo promettendomi di ritornarci fra 5 anni (mi e' successo) non inizio ad inventarmi tutte queste minchiate, che la lingua italiana e' una mmerda e che la nostra storia non esiste o che non serve a un cazzo :ghigno:
-
Citazione:
mirkevicius
Partono con 1300 anni di ritardo ma oltre a questo non hanno una letteratura come quella italiana anche se partissimo dal 1700.
cioè per te la "cultura" di un popolo è la storia dei suoi romanzieri? annamo bene...
-
Citazione:
Felipe K.
l'inglese ha accenti diversi. in italia si parlano lingue vere e proprie
non solo accenti pure pronuncia (praivasi/privasi) e uso di parole e espressioni cosi diverse a volte gli americani non hanno idea di cosa significhi ( e viceversa) per non parlare dello spelling, e lo sai benissimo..
-
ma felipe da quand'è che è diventato hoppeano? :D
(scherzo eh, vado a mangiare il quadrupede)
-
Citazione:
Felipe K.
cioè per te la "cultura" di un popolo è la storia dei suoi romanzieri? annamo bene...
Ma quella è una parte che però ha influito ed influisce sul modo di vivere italiano. Secondo te cos'è la cultura? Hot Dog, futball e il sovrappeso patologico?
-
Citazione:
Segesto II
se dopo 2 settimane passate in sicilia mi rompo il cazzo promettendomi di ritornarci fra 5 anni (mi e' successo) non inizio ad inventarmi tutte queste minchiate, che la lingua italiana e' una mmerda e che la nostra storia non esiste o che non serve a un cazzo :ghigno:
non ho detto nulla di tutto ciò.
ho detto che:
- vantarsi della "bellezza" della propria lingua è la cosa più stupida del mondo, specialmente se si portano come "prova" dei sondaggi inventati fatti sulla base di non si sa cosa
- quando si parla di "superiorità culturale" non si sa bene a cosa ci si riferisce, visto che l'italiano medio è un semianalfabeta così come il francese medio, l'americano medio o l'iraniano medio
poi figurati, se uno vuole raccontarsi storie gratificanti per alleviare il peso del declino sociale, culturale ed economico dicendo che boh, sciascia è meglio di steinbock e celentano è meglio di mick jagger faccia pure
-
Citazione:
mirkevicius
Ma quella è una parte che però ha influito ed influisce sul modo di vivere italiano. Secondo te cos'è la cultura? Hot Dog, futball e il sovrappeso patologico?
ma dai
negli usa ci sono atleti, anoressici, bulimici, campioni olimpici esattamente come in tutti gli altri paesi del mondo
veramente, basta con ste cazzate
-
Citazione:
Segesto II
non solo accenti pure pronuncia (praivasi/privasi) e uso di parole e espressioni cosi diverse a volte gli americani non hanno idea di cosa significhi ( e viceversa) per non parlare dello spelling, e lo sai benissimo..
sono un centinaio di parole al massimo