Visualizzazione Stampabile
-
Re: edilizia
Citazione:
Originariamente Scritto da
atvar51
Non capisco perche' gli imbecilli al.governo debbano tentare dinpompare denaro nella costruzikne di nuovi immobili residenziali,.quando ce ne sono valanghe vuoti e sfitti
Pensare a riqualificare l'esistente, magari obbligando al.rifacimento delle facciate ogni tot anno come.in francia, no, eh?
Vero.
In Francia ci sono gli ispettori che girano, se le facciate non sono in ordine... partono mega multe per i condomini.
Ma lì è tutto diverso.
Quando vi prendemmo casa e facemmo il contratto della luce, anche il riscaldamento era ad elettricità (nel sud della Francia la cosa è fattibile), venne a casa un ingegnere a fare un sopralluogo. Controllò tutto. Le prese, il boiler, il quadro elettrico, il salvavita... i mq della casa...controllò tutto. Alla fine radasse una relazione nella quale affermava la regolarità dell'impianto e faceva una previsione dei consumi. In base a questo ci propose diversi tipi di contratto.
Idem per l'assicurazione sulla casa, lì è obbligatoria anche per gli affittuari. Venne un perito a controllare tutto.
Insomma, c'è controllo.
-
Re: edilizia
Citazione:
Originariamente Scritto da
acquazzurra
Vero.
In Francia ci sono gli ispettori che girano, se le facciate non sono in ordine... partono mega multe per i condomini.
Ma lì è tutto diverso.
Quando vi prendemmo casa e facemmo il contratto della luce, anche il riscaldamento era ad elettricità (nel sud della Francia la cosa è fattibile), venne a casa un ingegnere a fare un sopralluogo. Controllò tutto. Le prese, il boiler, il quadro elettrico, il salvavita... i mq della casa...controllò tutto. Alla fine radasse una relazione nella quale affermava la regolarità dell'impianto e faceva una previsione dei consumi. In base a questo ci propose diversi tipi di contratto.
Idem per l'assicurazione sulla casa, lì è obbligatoria anche per gli affittuari. Venne un perito a controllare tutto.
Insomma, c'è controllo.
Come.dovunque tranne che qui
Mi ricordo che alla prima tv che ho comprato, mi son visto arrivare una lettera con la redevance da pagare per il resto dell'anno.......