Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314
Risultati da 131 a 134 di 134

Discussione: come riprendersi?

  1. #131
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: come riprendersi?

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Risolve questo punto:
    se continuiamo a ragionare così possiamo andare tutti a pulire cessi in cina.....

    un paio di considerazioni:
    1) non tutta l'elettronica è consumer, potrebbe non essere importante il costo relativo, quanto l'affidabilità della scheda
    2) non tutta l'elettronica ad elevato valore viene prodotta in Cina
    3) non è che tutto il sw prodotto in oriente sia ottimo, dipende da chi viene scritto...... in India, oltre ad eccellenti softwaristi, esistono anche tantissimi cazzari, come nel resto del mondo, Italia, Germania ed USA compresi. (ed è più semplice trovare uno di questi ultimi, che non uno bravo...)
    Tu continui a vederla da consumer. Guardala da startupper:
    1) In asia possono produrre anche elettronica di qualità alta (e.g. apple?).
    2) E' verissimo, è prodotta ovunque, anche in Italia. Ma il punto è diverso: oggi (da zero e con pochi capitali) dovresti investire per produrla, dove lo faresti e in base che razionali?
    3) Non ho parlato di India, ho parlato di "non importa dove". Potrebbe essere anche in estonia. Potrebbe anche non essere in una sola località ma con un team sparso globalmente.

    Il mio non è un "arrendersi" all'inevitabile fallimento, è un prendere atto del contesto in cui si opera, e capire quali sono le condizioni ambientali per fare hitech in italia. Secondo me le criticità, i diffetti del sistema paese italia oggi, non sono nel know how. Almeno non in quello squisitamente 'tecnico'.
    Ultima modifica di giacomo; 14-08-13 alle 17:32

  2. #132
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    25 Aug 2011
    Località
    mid-west liguria
    Messaggi
    7,517
     Likes dati
    1,526
     Like avuti
    2,311
    Mentioned
    312 Post(s)
    Tagged
    161 Thread(s)

    Predefinito Re: come riprendersi?

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Tu continui a vederla da consumer. Guardala da startupper:
    1) In asia possono produrre anche elettronica di qualità alta (e.g. apple?).
    Alta qualità, ma sempre consumer.
    Io sto dicendo che esistono dei componenti che NON si possono fare costruire in Cina (o più genericamente Asia)
    Questo per contratto.

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    2) E' verissimo, è prodotta ovunque, anche in Italia. Ma il punto è diverso: oggi (da zero e con pochi capitali) dovresti investire per produrla, dove lo faresti e in base che razionali?
    da zero e con pochi capitali me ne andrei in vacanza alle Maldive
    con pochi capitali non si può fare nulla, non dobbiamo seguire l'esempio errato di chi vorrebbe fare partire delle start-up fornendo 30mila euro di finanziamento, di cui 10000 a fondo perduto per fare effettuare gli studi di fattibilità, certificazione iso e quant'altro agli amici degli amici....

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    3) Non ho parlato di India, ho parlato di "non importa dove". Potrebbe essere anche in estonia. Potrebbe anche non essere in una sola località ma con un team sparso globalmente.

    Il mio non è un "arrendersi" all'inevitabile fallimento, è un prendere atto del contesto in cui si opera, e capire quali sono le condizioni ambientali per fare hitech in italia. Secondo me le criticità, i diffetti del sistema paese italia oggi, non sono nel know how. Almeno non in quello squisitamente 'tecnico'.
    Il problema in Italia, non solo nell' high-tech deriva dal fatto che siamo circondati da un numero sempre crescente di passacarte il cui lavoro è totalmente inutile....
    io nel tempo ho contribuito alla creazione di 4 aziende cosiddette "start-up" (ancora quando le start-up e gli spin-off universitari erano malvisti e contrastati dall'università...) ora mi sono stancato, ma non mi voglio arrendere al disfattismo generale......
    Ultima modifica di i-alca; 14-08-13 alle 17:56
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
    POL Progressista

  3. #133
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: come riprendersi?

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni81 Visualizza Messaggio
    Me ne sono andato io a testa alta per andare a lavorare nella ditta di mio padre (ditta che ora gestisco con mio fratello).
    Non avevo niente da imparare in quella fabbrica di mediocrità che chiamate scuola.
    Il solito paraculato che fa la lezioncina al prossimo.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  4. #134
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: come riprendersi?

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Risolve questo punto:
    se continuiamo a ragionare così possiamo andare tutti a pulire cessi in cina.....

    un paio di considerazioni:
    1) non tutta l'elettronica è consumer, potrebbe non essere importante il costo relativo, quanto l'affidabilità della scheda
    2) non tutta l'elettronica ad elevato valore viene prodotta in Cina
    3) non è che tutto il sw prodotto in oriente sia ottimo, dipende da chi viene scritto...... in India, oltre ad eccellenti softwaristi, esistono anche tantissimi cazzari, come nel resto del mondo, Italia, Germania ed USA compresi. (ed è più semplice trovare uno di questi ultimi, che non uno bravo...)
    Veramente la cina piu' che altro assembla.......

 

 
Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314

Discussioni Simili

  1. Riprendersi Giovanni Gentile
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 20-06-12, 20:23
  2. Riprendersi i figli è un diritto ....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-10, 08:31
  3. Ora la Lega vuole riprendersi l'Agricoltura
    Di carlomartello nel forum Lega
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-05-10, 07:59
  4. La Russa per riprendersi il Duomo
    Di carcaroth nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-01-09, 20:42
  5. Berlusconi pronto a riprendersi Storace
    Di normanno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 12:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito