Sarò nostalgico, ma mi è ancora abbastanza simpatica Fatah.
Fatah
Hamas
Jihad islamica
FPLP
Comitati di Resistenza Popolare
Altra (specificare)
Non m'interessa

Sarò nostalgico, ma mi è ancora abbastanza simpatica Fatah.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

Nessuna.
Pur sostenendo il diritto del popolo palestinese ad avere un proprio Stato non ho granché simpatia per loro.

non mi interessano le fazioni palestinesi
per me la Cisgiordania è Giordania e Gaza è Egitto come prima del 1967
Ultima modifica di FrancoAntonio; 06-09-13 alle 13:49

FPLP. Il resto sono o integralisti islamici o si sono già arresi, o venduti ad altri interessi.
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Io sostengo e sempre ho sostenuto Hamas.
Con enorme rammarico e grande sconforto però ora guardo alla presa di distanza dei vertici dalla Siria libera di Assad.
Non credo comunque che tutto il movimento sia d'accordo, lo spirito di Hamas non può trovare collaborazione con gli americani dopo il fiume di morte che ha colpito Gaza, la Palestina e le file stesse di Hamas. Spero in una svolta e in una intesa con Hezbollah.
YA HAMAS!
★ TIOCFAIDH ÁR LÁ ★╾━╤デ╦︻
革命无罪,造反有理

di posto in Cisgiordania ce n'è, si fa un bel muro divisorio definitivo, si stabiliscono nuove frontiere e la Giordania prende la tutela della Cisgiordania come stato autonomo federato nel regno di Giordania (un solo Re, due premier: uno per la Giordania e uno per i palestinesi della Cisgiordania), quanto a Gaza, per me deve tornare all'Egitto
Le organizzazioni mondiali dovrebbero investire in quei territori per produrre posti di lavoro

Hamas
Sognando Copenaghen...