Re: No........non sono prenditori.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Quale pugnalata ?
Una persona ha o no il diritto di trasferire i suoi beni dove meglio crede ?
La pugnalata sarebbe farlo durante le ferie. Ed effettivamente è sgradevole.
Ma perchè l'hanno fatto? Forse perchè immaginavano che gli operai avrebbero fatto problemi(come poi hanno fatto).
Citazione:
Malandrina
Chi ha mai parlato di solidarietà? Parlo di rispetto per coloro che comunque hanno contribuito al tuo benessere.
Aspettare le ferie per chiudere e mollare a piedi tutti, scappando come i ladri, è semplicemente vergognoso.
Loro hanno contribuito al mio benessere io ho contribuito al loro benessere....siamo pari!....ora ciao!
Citazione:
occidentale
Questo e' sicuramente vero.
Altrettanto vero e' il fatto che questi imprenditori valgono poco. Un Olivetti, un Piaggio, un Mattei si sarebbero battuti. Questi scappano.
Battersi contro cosa ?
Contro la stupidità imperante di sindacati, burocrati e classe politica assistenzialista ?
Citazione:
Malandrina
Magari con un minimo di preavviso, no?
E certo! giusto il tempo di mettere i sindacati al lavoro e bloccare lA fabbrica....macchine comprese.....le macchine le ho comprate io e le porto dove cazzo mi pare.....certo avrei dovuto darti un po di preavviso e quindi sono stato un po birichino....ma siccome siamo in Italia....NON TI DO IL PREAVVISO E PORTO TUTTO DOVE CAZZO MI PARE!
Citazione:
Malandrina
Chi ha mai parlato di solidarietà? Parlo di rispetto per coloro che comunque hanno contribuito al tuo benessere.
Non è mai stata questa la loro intenzione. Hanno lavorato per lo stipendio, pensando al proprio di benessere.
Comunque il rispetto ci starebbe in ogni caso,verso tutti.
Citazione:
Aspettare le ferie per chiudere e mollare a piedi tutti, scappando come i ladri, è semplicemente vergognoso.
Citazione:
Malandrina
Come avrebbero reagito gli operai?
Citazione:
Hermes
La pugnalata sarebbe farlo durante le ferie. Ed effettivamente è sgradevole.
Ma perchè l'hanno fatto? Forse perchè immaginavano che gli operai avrebbero fatto problemi(come poi hanno fatto).
Questo dimostra che il problema è a monte e che se gli imprenditori avessero a che fare con persone ragionevoli magari non si trasferirebbero.
Citazione:
Bilbo
Loro hanno contribuito al mio benessere io ho contribuito al loro benessere....siamo pari!....ora ciao!
Sarebbero pari se l'azienda avesse fatto cenno delle proprie intenzioni. Se torno dalle ferie e mi trovo senza posto di lavoro, senza l'ultimo stipendio pagato e senza liquidazione, tu sei debitore nei miei confronti.
Citazione:
Malandrina
Hai una vaga idea di quello che sarebbe successo, in che tempi e con che costi se lo avessero fatto a "fabbrica aperta" ?
Citazione:
Malandrina
Poi scusa....se tu trovi un lavoro migliore....prendi e te ne vai....si all'imprenditore gli dai qualche giorni di preavviso....ma pensi che basti.....a me è capitato di essere stato lasciato in mezzo alla merda da collaboratori che aveveno cambiato idea sul lavoro che stavano svolgendo.....non gli piaceva più!.....avevano capito male....:D....
Citazione:
Malandrina
Sarebbero pari se l'azienda avesse fatto cenno delle proprie intenzioni. Se torno dalle ferie e mi trovo senza posto di lavoro, senza l'ultimo stipendio pagato e senza liquidazione, tu sei debitore nei miei confronti.
Questo è un altro discorso....se non ti pago il dovuto allora SONO UN DELINQUENTE.....per questo ci dovrebbe essere la legge....che però sorpresa! non c'è....questo è uno dei motivi che spinge molti imprenditori a fuggire all'estero...