Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
    .
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Unhappy Metro, chiede a gruppo di nomadi di non fumare: vigilessa presa a calci e pugni

Metro, chiede a gruppo di giovani nomadi di non fumare: vigilessa presa a calci e pugni a Spagna - Il Messaggero

Metro, chiede a gruppo di giovani
    nomadi di non fumare: vigilessa
    presa a calci e pugni a Spagna

PER APPROFONDIRE metro, vigili, nomadi, trasporti, aggressione

ROMA - Una vigilessa è stata aggredita da un gruppo di giovani nomadi alla fermata della metro Spagna, nel cuore di Roma. È successo ieri e la vittima è stata portata in ospedale in codice giallo.

Sul posto, in aiuto della collega, sono intervenuti i vigili del I gruppo. Da una prima ricostruzione, la vigilessa è intervenuta perchè una giovane nomade stava fumando all'interno della metro, sulla banchina della fermata Spagna.

La ragazza ha inizialmente risposto alla vigilessa insultandola, poi sono arrivate altre tre sue amiche e hanno cercato di cambiare binario: la vigilessa le ha tenute d'occhio e seguite, ma a quel punto il gruppetto ha aggredito l'agente municipale, l'ha buttata a terra e presa a calci e pugni. Gli agenti della polizia locale, intervenuti in aiuto della collega, sono riusciti a bloccare tre delle quattro minorenni, portate poi negli uffici del I gruppo della municipale. Il pm del tribunale dei minorenni ha poi disposto il collocamento delle tre in una struttura.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8498 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Re: Metro, chiede a gruppo di nomadi di non fumare: vigilessa presa a calci e pugni

"per colpa di quelli come te è scomparsa la loro cultura" (cit.)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Regressista amante della pucchiacca.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Predefinito Re: Metro, chiede a gruppo di nomadi di non fumare: vigilessa presa a calci e pugni

Notiziona.

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Notiziona.
    Direi di si.
    Insomma... prendere a calci e pugni un vigile rientra nella normalità e nel rispetto della legge?
    Il divieto di fumare in luoghi chiusi vale solo per alcuni?

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

>cut< basta provocazioni
    Ultima modifica di King Z.; 06-08-13 alle 15:12

Forumista assiduo
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora cambiamo il titolo dela forumda Cronaca a Pettegolezzi.
    da molto tempo mi chiedo se sei uno pagato per disinformare e/o scrivere stronzate (e quindi in cattiva fede) o sei un semplice scemo in buona fede che crede alle stronzate che scrive: oggi ho concluso che sei troppo cretino per essere in malafede, quindi un certo grado di buona fede ti va riconosciuto
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E naturalmente qualora a prendere a pugni una vigilessa fosse stato qualcun altro avresti scritto le stesse cazzate che vomiti puntualmente quando si tratta dei tuoi amichetti per i quali sbavi sulla tastiera, giusto?
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    E naturalmente qualora a prendere a pugni una vigilessa fosse stato qualcun altro avresti scritto le stesse cazzate che vomiti puntualmente quando si tratta dei tuoi amichetti per i quali sbavi sulla tastiera, giusto?
    Magari Lamont non conosce il significato di "pettegolezzo", pensa voglia dire :"evento di nessuna importanza".
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

quando tre ragazzine picchiarono un tizio a una fermata del bus a brescia, la notizia andò persino su tutti i tg

in questo casonon temere, non succederà, sono rom..
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

In purissimo azzurro
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Metro, cerca di fermare banda di nomadi borseggiatrici: vigilessa presa a calci

ROMA - Sputi sul volto e sulla divisa, una spinta, poi calci e pugni fino a farle perdere quasi i sensi. «Erano delle furie, mi hanno colpita ovunque, sono rimasta a terra, ho cercato di proteggermi, ma loro, quelle ragazzine, erano violentissime».

Claudia Macri, maresciallo della Polizia di Roma Capitale è ancora sconvolta. Lunedì è stata selvaggiamante aggredita sulla banchina della metro A, stazione piazza di Spagna da quattro giovani nomadi.

ASCOLTA L'INTERVISTA AUDIO

Erano le 20, il maresciallo ha sentito odore di fumo sulla banchina, ha visto il gruppo di ragazzine, ha chiesto loro di smettere di fumare. Loro, tre giovanissime e una più grande, sono scappate vie, si sono allontanate perché avevano una missione da compiere: derubare turisti e romani che stavano per entrare nei vagoni della metropolitana appena arrivata. Il maresciallo urla: «Ho cercato di avvertire i viaggiatori, ho gridato anche in inglese "attenzione alle borseggiatrici"».

Un gesto che deve aver infastidito parecchio il gruppo di ragazzine. «Hanno inziato ad insultarmi, a dire parolacce, poi mi hanno sputato: sul volto, sulla divisa». La banda di borseggiatrici cerca di scappare. Ma la vigilessa non si arrende: «L'ho rincorse, non ho avuto paura, non ci ho pensato un attimo, forse sono state incosciente, ma in quel momento ho sentito che dovevo agire così: dovevo difendere i passeggeri e la divisa, l'oltraggio dello sputo è insopportabile».

Inizia l'aggressione: «Mi hanno spinta a terra, hanno iniziato a darmi tanti calci, pugni, mi hanno travolta». Ad aiutare la vigilessa sono stati romani e turisti che hanno cercato di fermate le furie. Poi è arrivato il personale della metro e gli altri vigili.

«In particolar modo mi hanno aiutata un ragazzo e una coppia di turisti che erano stati derubati proprio dada quelle ragazzine». Una ragazza, la più grande riesce a fuggire: le altre tre vengono fermate. Macri viene portata al pronto soccorso del San Giovanni in codice giallo.

«Mi hanno trattenuta per ore, temevano fratture al femore»dice il maresciallo del I Gruppo, da 14 anni nella Polizia di Roma Capitale, da 8 in servizio a piazza di Spagna. «Non è la prima volta - dice - di solito mi sputano, una cosa che non sopporto, non possono umiliare la divisa in cui credo, non possono». Il pm del tribunale dei minorenni ha disposto il collocamento delle ragazzine in una struttura. Due delle giovani viveva nel campo nomadi di Castel Romano, una in quello di Ardea: hanno da 14 ai 16 anni.

«Mi ha chiamata il sindaco di Roma Marino - racconta Macri - gliel'ho detto, gliel'ho detto chiaramente: l'ho fatto per difendere i passeggeri dai furti e per la divisa, nessuno può umiliarci così».

Marino ha invitato il maresciallo Macri iin Campidoglio: «L'attaccamento alla divisa dimostrato dalla vigilessa mi inorgoglisce profondamente e, nell'attesa di incontrarla in Campidoglio dopo una pronta guarigione, voglio ringraziare lei e l'intero corpo della Polizia locale per il difficile lavoro che svolge quotidianamente nella nostra città, a tutela dei cittadini e dei turisti». «Episodi come questi - conclude Marino - sono inaccettabili ed è mia ferma intenzione lavorare perché non si ripetano. Per questo sono già impegnato con il Prefetto di Roma allo scopo di realizzare un più efficace coordinamento tra le forze dell'ordine sul territorio comunale, affinché polizia di Stato e locale lavorino insieme per garantire la sicurezza di tutti». Solidarietà anche da Alemanno: «Rivolgo la mia solidarietà e i migliori auguri di pronta guarigione alla vigilessa aggredita. Il suo impegno, il coraggio e la determinazione con cui si è imposta per far rispettare le regole sono un bellissimo esempio e la testimonianza della qualità umana e professionale che caratterizza il corpo della Polizia locale di Roma Capitale».
    laura.bogliolo@ilmessaggero.it
    twitter:@l4ur4bogliolo

Vigilessa picchiata in metro da nomadi borseggiatrici: «Calci, pugni e sputi» - Il Messaggero
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima