Pagina 17 di 31 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 303
    nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: L' Obsolescenza programmata

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Come sempre Napflio il ragionamento razionale lo lascia dormire.
    L'esempio era piuttosto chiaro, ovvero anche quando il produttore non attua nel suo self interest di lungo corso (ovvero assicurarsi che il cliente gli rimanga fedele e che continui a comprare il suo prodotto nel tempo), e quindi fa un prodotto che è contrario a questo ragionamento logico (ovviamente in relazione prezzo che si paga), il beneficio dell immediato lo perde a fronte dei costi che aumentano in risultato all azione.
    appunto ,quindi alla Aplle e in tutte le aziende che subiscono class action , ci sono manager e imprenditori che avrebbero parecchio da imparare da lei e dagli altri forumisti della sua parte ; e visto che mi pare che le class action siano piuttosto numerose, secondo me qui c'è proprio bisogno di voi; tra l'altro ,questi imprenditori sono doppiamente incapaci dal vostro punto di vista ,prima hanno fatto un prodotto scadente e poi addirittura, si ostinano pure a non ammetterlo e costringono i consumatori a fare le class action invece di dargli subito ragione; in giro c'è una mare di imprenditori e manager incapaci che avrebbero bisogno delle vostre dritte e consigli ,naturalmente ben pagati ;se fate una società di consulenza ,diventate i più ricchi della terra in pochi mesi secondo me ; non vi resta che organizzarvi
    Ultima modifica di nafplio; 29-09-13 alle 15:59
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    certo che sono coincidenti.

infatti ogni volta che vado dal panettiere non mi chiede il denaro, ma per solidarietà mangia un panino anche lui.
    non ho dubbi che tu abbia ragione; infatti , ti consiglio di metterti insieme ad amati ,hermes e altri e di fare una bella società di consulenza per spiegare ai manager come fare i prezzi e i prodotti ,soprattutto ai manager delle società che hanno subito class action ,che sono certamente ipiù bisognosi dei vostri consigli
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    appunto ,quidni alla aplle e in tutte le aziende che subiscono class action , ci sono manager e imprenditori che avrebbero parecchio da imparare da lei e dagli altri forumisti della sua parte ; e visto che mi pare che le class action siano piuttosto numerose, secondo me qui c'è proprio bisogno di voi; tra l'altro ,questi imprenditori sono doppiamente incapaci dal vostro punto di vista ,prima hanno fatto un prodotto scadente e poi addirittura, si ostinano pure a non ammetterlo e costringono i consumatori a fare le class action invece di dargli subito ragione; in giro c'è una mare di imprenditori e manager incapaci che avrebbero bisogno delle vostre dritte e consigli ,naturalmente ben pagati ;se fate una società di consulenza ,diventate i più ricchi della terra in pochi mesi secondo me ; non vi resta che organizzarvi
    ho comprato un mattone pagandolo 10 euro al posto di una autoradio.

mi sto attrezzando per la class action.

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    ho comprato un mattone pagandolo 10 euro al posto di una autoradio.

mi sto attrezzando per la class action.

mi raccomando ,organizzati soprattutto per la società di consulenza e inizia anche a mandare curriculum alle imprese che hanno subito class action ; ti aspetta senza dubbio un futuro multimiliardario nel giro di pochi mesi

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

appunto ,quidni alla aplle e in tutte le aziende che subiscono class action , ci sono manager e imprenditori che avrebbero parecchio da imparare da lei e dagli altri forumisti della sua parte ; e visto che mi pare che le class action siano piuttosto numerose, secondo me qui c'è proprio bisogno di voi; tra l'altro ,questi imprenditori sono doppiamente incapaci dal vostro punto di vista ,prima hanno fatto un prodotto scadente e poi addirittura, si ostinano pure a non ammetterlo e costringono i consumatori a fare le class action invece di dargli subito ragione; in giro c'è una mare di imprenditori e manager incapaci che avrebbero bisogno delle vostre dritte e consigli ,naturalmente ben pagati ;se fate una società di consulenza ,diventate i più ricchi della terra in pochi mesi secondo me ; non vi resta che organizzarvi
    Lei confonde fra un azione voluta o semplicemente il risultato di un errore (errare e' umano sa), ovvero non sempre un errore è' voluto ma si ha in ogni caso, ma a parte questo, le sfugge proprio il punto, ovvero che appunto è nell interesse del produttore assicurarsi di soddisfare le esigenze del cliente, questo non implica che questo sia fatto al 100% dell volte, la perfezione non esiste, ma che questo sia il punto al quale il produttore debba puntare mi pare piuttosto ovvio.
    Ad esempio, anche le WV possono avere dei difetti eppure ritengono meglio il cliente di altre concorrenti nel proprio segmento (e cresce) .
    Globalizzazione..... si grazie.

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

ma capisce quello che ho scritto? ho scritto che ,come è notissimo a tutte le persone che nella loro vita hanno lavorato almeno un pò , una buona parte dei ricavi delle aziende che producono macchinari , deriva proprio dalla vendita delle parti di ricambio; che interesse avrebbero quindi a fare prodotti ECCEZIONALMENTE affidabili e robusti? questo non vuol dire che hanno convenienza a produrre dei catorci che si disintegrano dopo pochi mesi o anni e che quindi farebbero perdere tutti i clienti ,ovviamente ,c'è una via di mezzo
    Ma la vulgata non diceva che non conviene piu riparare gli elettrodomestici ma ricomprarli nuovi visto che tanto costa meno della riparazione? tra l'altro vorrei conoscere la.fonte che ti porta a sostenere che i pezzi di ricambio facciano il grosso del fatturato.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

L. von Mises

SILENDO LIBERTATEM SERVO

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

non ho dubbi che tu abbia ragione; infatti , ti consiglio di metterti insieme ad amati ,hermes e altri e di fare una bella società di consulenza per spiegare ai manager come fare i prezzi e i prodotti ,soprattutto ai manager delle società che hanno subito class action ,che sono certamente ipiù bisognosi dei vostri consigli
    Il punto proprio non lo capisci.. D'altra parte avvisa quando ti metterai a produrre o vendere a costo (quindi lavorando gratis), così ti facciamo visita.
    Ultima modifica di Amati75; 29-09-13 alle 16:14
    Globalizzazione..... si grazie.

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

mi raccomando ,organizzati soprattutto per la società di consulenza e inizia anche a mandare curriculum alle imprese che hanno subito class action
    soprattutto in Italia

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

continua a svicolare ,stavate sostenendo che imprednitore e consumatore ,hanno interessi uguali ,coincidenti, che vanno insieme
    Anche questo è uno straw man, nessuno ha detto uguali. Coincidenti, nel senso che dalla compravendita ci guadagnano entrambi.
    Come qualsiasi gruppo di persone che cooperano per ottenere un risultato superiore a quello che potrebbero ottenere da soli, anche produttore e compratore avrebbero interesse a variare in proprio favore i termini della cooperazione, ma questo non è possibile, perchè anche l'altro deve guadagnarci.
    Ultima modifica di Hermes; 29-09-13 alle 23:45
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Moderatore
     Likes dati
    11,725
     Like avuti
    7,655
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

come vede ,l'interesse dell'imprenditore e del consumatore non coincidono
    L'interesse del consumatore coincide con la concorrenza.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Pagina 17 di 31 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima