Re: Differenze SC da Fare e Radicali
Anche con Fare e i radicali finirebbe per combattere per racimolare il 5%. Dal PD nessuno si muove, perche' gli conviene tentare la scalata alla segreteria (e quando si concorre con Civati e con la Puppato non e' cosi' impossibile) piuttosto che tentare di correre da soli.
Re: Differenze SC da Fare e Radicali
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Purtroppo senza l'UDC Monti prenderebbe tanti voti quanti ne prende Boldrin. Si dovrebbe staccare una frangia del PD, quella sana da cui viene Ichino, e si dovrebbe fondere con Monti & co. sperando che si riesca a fare un partito liberale serio. Non credo che succedera'.
Veramente ora SC è data al 5% e l'UDC a meno del 2%. Quindi atteniamoci ai fatti.
Cmq è vero su un improbabile distacco dal PD, la mentalità attuale non è guardare ai contenuti, ma solo pensare di stare in un partito grosso e vincere la leadership, come se in realtà cambiasse qualcosa, un Renzi premier avrebbe sempre da avere a che fare con Fassina, Damiano, e i soliti militanti crpto-marxisti.
Re: Differenze SC da Fare e Radicali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iannis
Veramente ora SC è data al 5% e l'UDC a meno del 2%. Quindi atteniamoci ai fatti.
Secondo me fuori dall'alleanza con l'UDC avrebbe preso molto meno e comunque SC era piena di (finti)ex-UDC che, se SC avesse concorso da sola, avrebbero raccolto voti per il vecchio padrone.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iannis
Cmq è vero su un improbabile distacco dal PD, la mentalità attuale non è guardare ai contenuti, ma solo pensare di stare in un partito grosso e vincere la leadership, come se in realtà cambiasse qualcosa, un Renzi premier avrebbe sempre da avere a che fare con Fassina, Damiano, e i soliti militanti crpto-marxisti.
Purtroppo gli elettori del PD credono alle fesserie di Fassina, tanto quanto gli elettori del PdL credono che Berlusconi abbasserà le tasse. Con questo materiale umano c'è poco da fare scissioni, l'unico modo che ha Renzi di contare qualcosa è tentare di vincere le primarie. Se esce dal PD prende 47 voti (forse incluso il mio :) ).
Re: Differenze SC da Fare e Radicali
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Secondo me fuori dall'alleanza con l'UDC avrebbe preso molto meno e comunque SC era piena di (finti)ex-UDC che, se SC avesse concorso da sola, avrebbero raccolto voti per il vecchio padrone.
Purtroppo gli elettori del PD credono alle fesserie di Fassina, tanto quanto gli elettori del PdL credono che Berlusconi abbasserà le tasse. Con questo materiale umano c'è poco da fare scissioni, l'unico modo che ha Renzi di contare qualcosa è tentare di vincere le primarie. Se esce dal PD prende 47 voti (forse incluso il mio :) ).
Quello che dico è che non conta nulla o poco vincere le primarie visto che il partito quello è e tutti rimangono lì. Già ora si vede come è Renzi che si sta spostando a posizioni meno eterodosse e più a sinistra perchè l'ha capito.
Re: Differenze SC da Fare e Radicali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iannis
Quello che dico è che non conta nulla o poco vincere le primarie visto che il partito quello è e tutti rimangono lì. Già ora si vede come è Renzi che si sta spostando a posizioni meno eterodosse e più a sinistra perchè l'ha capito.
Ipotizzando che lo faccia in piena onestà, forse crede di ottenere di più smussandosi e restando nel PD, che portando avanti le sue idee in un partito nuovo. Perà la la base del PD è completamente appiattita sulle fesserie di Fassina e quindi penso anch'io che finirà che cambierà il segretario ma si diranno e (non) faranno sempre le stesse cose. E sto ignorando il piacere di avere una bella poltrona sotto il sedere. :)