Scrivo questo 3d....che spero diventi argomento di discussione.....in seguito ad innumerevoli interventi di forumisti che mi hanno letteralmente scandalizzato sul tema lavoro etica ed impresa.
Anni di messaggi subliminali di condizionamento post-sessantottino hanno creato un esercito di rammolliti che sanno parlare solo di "diritti dei lavoratori", "anti-liberismo"....senza sapere neanche dove sta di casa il lavoro e l'impresa...
La mia intenzione non è quella di filosofeggiare su questi argomenti ma letteralmente DI vomitarvi addosso il mio intimo pensiero di IMPRENDITORE.....eccovi il mio manifesto di 4 punti:
1) I soldi non sono sporchi...I SOLDI CI PIACCIONO!!!!....i soldi servono a migliorare la qualità della vita delle persone....e quindi IO VOGLIO FARE SOLDI!....non soldi a palate da accumulare ma soldi da far girare....soldi da investire....
La penso così e non mi sento moralmente sporco o malato.....per me LA POVERTA' E' UNA MALATTIA!!!......UN UOMO SI GIUDICA DA QUELLO CHE HA REALIZZATO NELLA VITA!!!!....tutto il resto sono chiacchere....
"ma io non ho avuto le possibilità!"...."ma mio padre mi picchiava con la lavatrice"....TUTTE SCUSE.....volete creare qualcosa nella vita?....STRINGETE LE CHIAPPE E FATELO!
2) Si fa impresa per FARE SOLDI!!!!.....non è che uno si sveglia la mattina, investe soldi, sacrifica il suo tempo per ottenere un riconoscimento dalla società....LA VERITA' E' CHE LO SI FA SOLO PER SOLDI!!!!...e se questo vi sconvolge pagatevi un bravo psicologo.
3) L'Impresa E' SOLO ED UNICAMENTE DELL'IMPRENDITORE!....lo è da punto di vista legale.....lo è addirittura dal punto di vista spirituale!....io metto nell'impresa i miei soldi, i miei sforzi, la mia anima....quindi l'impresa E' UNICAMENTE UNA COSA MIA....le azioni che compio con la mia impresa, dalla mia impresa e per la mia impresa POSSONO essere regolate SOLO dalle vigenti leggi del codice penale/civile e dal rapporto contrattuale fra me ed i miei eventuali collaboratori.....quindi entro questi limiti io della MIA IMPRESA NE FACCIO CIO' CHE VOGLIO!.....LA VOGLIO CHIUDERE? LA CHIUDO!....LA VOGLIO PORTARE FUORI ITALIA? LA PORTO FUORI ITALIA!........PUNTO!
4) Il rapporto di lavoro fra IMPRENDITORE e lavoratore dipendente è e DEVE ESSERE un rapporto di libero scambio!.....tu mi offri la tua prestazione....io ti pago.....e questo è vero andando dalla FELLATIO all'oggetto costruito in fabbrica.....non avanzi tu e non avanzo io.....certo se io non ti pago avanzi tu.....ma se TU non esegui la prestazione a regola darte avanzo io!....o no?....sei daccordo che AVANZO IO?.........Questo vale normalmente nei rapporti fra imprese.....perchè non dovrebbe valere fra impresa e lavoratore?.....
....chi vuole aggiungere altri punto lo faccia senza problemi.....