Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 129
    Forumista esperto
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Il manifesto di uno sporco imprenditore....

Scrivo questo 3d....che spero diventi argomento di discussione.....in seguito ad innumerevoli interventi di forumisti che mi hanno letteralmente scandalizzato sul tema lavoro etica ed impresa.
    Anni di messaggi subliminali di condizionamento post-sessantottino hanno creato un esercito di rammolliti che sanno parlare solo di "diritti dei lavoratori", "anti-liberismo"....senza sapere neanche dove sta di casa il lavoro e l'impresa...

La mia intenzione non è quella di filosofeggiare su questi argomenti ma letteralmente DI vomitarvi addosso il mio intimo pensiero di IMPRENDITORE.....eccovi il mio manifesto di 4 punti:

1) I soldi non sono sporchi...I SOLDI CI PIACCIONO!!!!....i soldi servono a migliorare la qualità della vita delle persone....e quindi IO VOGLIO FARE SOLDI!....non soldi a palate da accumulare ma soldi da far girare....soldi da investire....
    La penso così e non mi sento moralmente sporco o malato.....per me LA POVERTA' E' UNA MALATTIA!!!......UN UOMO SI GIUDICA DA QUELLO CHE HA REALIZZATO NELLA VITA!!!!....tutto il resto sono chiacchere....
    "ma io non ho avuto le possibilità!"...."ma mio padre mi picchiava con la lavatrice"....TUTTE SCUSE.....volete creare qualcosa nella vita?....STRINGETE LE CHIAPPE E FATELO!

2) Si fa impresa per FARE SOLDI!!!!.....non è che uno si sveglia la mattina, investe soldi, sacrifica il suo tempo per ottenere un riconoscimento dalla società....LA VERITA' E' CHE LO SI FA SOLO PER SOLDI!!!!...e se questo vi sconvolge pagatevi un bravo psicologo.

3) L'Impresa E' SOLO ED UNICAMENTE DELL'IMPRENDITORE!....lo è da punto di vista legale.....lo è addirittura dal punto di vista spirituale!....io metto nell'impresa i miei soldi, i miei sforzi, la mia anima....quindi l'impresa E' UNICAMENTE UNA COSA MIA....le azioni che compio con la mia impresa, dalla mia impresa e per la mia impresa POSSONO essere regolate SOLO dalle vigenti leggi del codice penale/civile e dal rapporto contrattuale fra me ed i miei eventuali collaboratori.....quindi entro questi limiti io della MIA IMPRESA NE FACCIO CIO' CHE VOGLIO!.....LA VOGLIO CHIUDERE? LA CHIUDO!....LA VOGLIO PORTARE FUORI ITALIA? LA PORTO FUORI ITALIA!........PUNTO!

4) Il rapporto di lavoro fra IMPRENDITORE e lavoratore dipendente è e DEVE ESSERE un rapporto di libero scambio!.....tu mi offri la tua prestazione....io ti pago.....e questo è vero andando dalla FELLATIO all'oggetto costruito in fabbrica.....non avanzi tu e non avanzo io.....certo se io non ti pago avanzi tu.....ma se TU non esegui la prestazione a regola darte avanzo io!....o no?....sei daccordo che AVANZO IO?.........Questo vale normalmente nei rapporti fra imprese.....perchè non dovrebbe valere fra impresa e lavoratore?.....

....chi vuole aggiungere altri punto lo faccia senza problemi.....

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il manifesto di uno sporco imprenditore....

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Scrivo questo 3d....che spero diventi argomento di discussione..... 1) I soldi non sono sporchi...I SOLDI CI PIACCIONO!!!!...
    Purtroppo piacciono anche a quella metà di italiani che vive parassitando, che sa benissimo che i soldi arrivano dalle imprese e dal lavoro dei privati... e che ha il potere in mano. Loro offendono, deridono e criminalizzano solo per freddo calcolo, fanno il loro sporco lurido gioco di parassiti merdosi.

Forumista esperto
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Purtroppo piacciono anche a quella metà di italiani che vive parassitando, che sa benissimo che i soldi arrivano dalle imprese e dal lavoro dei privati... e che ha il potere in mano. Loro offendono, deridono e criminalizzano solo per freddo calcolo, fanno il loro sporco lurido gioco di parassiti merdosi.
    Hai ragione.....l'importante è che queste persone però si rendano conto di quello che sono in realtà......una loro completa presa di coscienza sarebbe già più della metà del cammino....quando arriveranno a pensare..."IO sono un parassita e campo sulle spalle di chi produce"....allora potrà esserci un po di speranza per il nostro paese.....

Il fustigatore.
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,162
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Scrivo questo 3d....che spero diventi argomento di discussione.....in seguito ad innumerevoli interventi di forumisti che mi hanno letteralmente scandalizzato sul tema lavoro etica ed impresa.
    Anni di messaggi subliminali di condizionamento post-sessantottino hanno creato un esercito di rammolliti che sanno parlare solo di "diritti dei lavoratori", "anti-liberismo"....senza sapere neanche dove sta di casa il lavoro e l'impresa...

La mia intenzione non è quella di filosofeggiare su questi argomenti ma letteralmente DI vomitarvi addosso il mio intimo pensiero di IMPRENDITORE.....eccovi il mio manifesto di 4 punti:

1) I soldi non sono sporchi...I SOLDI CI PIACCIONO!!!!....i soldi servono a migliorare la qualità della vita delle persone....e quindi IO VOGLIO FARE SOLDI!....non soldi a palate da accumulare ma soldi da far girare....soldi da investire....
    La penso così e non mi sento moralmente sporco o malato.....per me LA POVERTA' E' UNA MALATTIA!!!......UN UOMO SI GIUDICA DA QUELLO CHE HA REALIZZATO NELLA VITA!!!!....tutto il resto sono chiacchere....
    "ma io non ho avuto le possibilità!"...."ma mio padre mi picchiava con la lavatrice"....TUTTE SCUSE.....volete creare qualcosa nella vita?....STRINGETE LE CHIAPPE E FATELO!

2) Si fa impresa per FARE SOLDI!!!!.....non è che uno si sveglia la mattina, investe soldi, sacrifica il suo tempo per ottenere un riconoscimento dalla società....LA VERITA' E' CHE LO SI FA SOLO PER SOLDI!!!!...e se questo vi sconvolge pagatevi un bravo psicologo.

3) L'Impresa E' SOLO ED UNICAMENTE DELL'IMPRENDITORE!....lo è da punto di vista legale.....lo è addirittura dal punto di vista spirituale!....io metto nell'impresa i miei soldi, i miei sforzi, la mia anima....quindi l'impresa E' UNICAMENTE UNA COSA MIA....le azioni che compio con la mia impresa, dalla mia impresa e per la mia impresa POSSONO essere regolate SOLO dalle vigenti leggi del codice penale/civile e dal rapporto contrattuale fra me ed i miei eventuali collaboratori.....quindi entro questi limiti io della MIA IMPRESA NE FACCIO CIO' CHE VOGLIO!.....LA VOGLIO CHIUDERE? LA CHIUDO!....LA VOGLIO PORTARE FUORI ITALIA? LA PORTO FUORI ITALIA!........PUNTO!

4) Il rapporto di lavoro fra IMPRENDITORE e lavoratore dipendente è e DEVE ESSERE un rapporto di libero scambio!.....tu mi offri la tua prestazione....io ti pago.....e questo è vero andando dalla FELLATIO all'oggetto costruito in fabbrica.....non avanzi tu e non avanzo io.....certo se io non ti pago avanzi tu.....ma se TU non esegui la prestazione a regola darte avanzo io!....o no?....sei daccordo che AVANZO IO?.........Questo vale normalmente nei rapporti fra imprese.....perchè non dovrebbe valere fra impresa e lavoratore?.....

....chi vuole aggiungere altri punto lo faccia senza problemi.....
    Lecito mirare esclusivamente al profitto,moralmente opinabile. Pecunia non olet! Con questo motto si possono distruggere le NAZIONI per il solo vantaggio personale.Un uomo io non lo giudico certo per quello che ha realizzato nella vita!!Ma bensi' per il suo livello culturale,per l'integrità morale e la coerenza delle idee che porta avanti!!!Poi del resto tu stesso dici che non sei qui a "filosofeggiare",ebbene credo che non ne saresti manco in grado!
    Dimenticavo:soldi da investire?SI' ma dove? Alle Isole Vergini o nel Liechtenstein magari veroooooooo?
    Ultima modifica di kouros; 18-08-13 alle 13:51
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

email non funzionante
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

francamente non ci ho capito una mazza.
    uno deve aprire una impresa per fare come i padri missionari in Africa?
    per puro spirito sociale?
    fallo pure te, se la cosa ti sembra semplice e socialmente utile, e sopratutto facile.
    datemi il salario sociale id il reddito minimo garantito, o come diavolo volete chiamarlo, che io sono contento.
    così sto tutto il giorno su pol a parlare male degli imprenditori.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Visione medioevale , assenza totale del rapporto umano .
    Se tutti i lavoratori/collaboratori e padroni la pensassero come te , in questo momento , senza avere un po' di elasticità e collaborazione da entrambe le parti , sarebbero molte di più le attività che avrebbero chiuso .
    Ultima modifica di ilgiardiniere; 18-08-13 alle 13:58

Forumista esperto
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Lecito mirare esclusivamente al profitto,moralmente opinabile. Pecunia non olet! Con questo motto si possono distruggere le NAZIONI per il solo vantaggio personale.Un uomo io non lo giudico certo per quello che ha realizzato nella vita!!Ma bensi' per il suo livello culturale,per l'integrità morale e la coerenza delle idee che porta avanti!!!Poi del resto tu stesso dici che non sei qui a "filosofeggiare",ebbene credo che non ne saresti manco in grado!
    Opinabile come il tuo punto di vista!....il contadino zappa la SUA terra, la dissoda, la cura con amore...pianta i semi e poi aspetta il raccolto....questo è fare impresa!....ma perchè il contadino fa tu questo?....PER IL RACCOLTO! O NO?.....ma tu sono sicuro estrapolarai dal lavoro del contadino importanti sunti filosofoci....

Cultura, integrità morale, coerenza delle idee.....cose importanti.......ma più importanti sono i fatti.....una cosa è "parlare di bontà".....una cosa è fare volontariato per esempio aiutando persone malate di cancro.....i fatti sono fatti!.....le chiacchere stanno a zero!

Forumista esperto
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Visione medioevale , assenza totale del rapporto umano .
    Se tutti i lavoratori/collaboratori e padroni la pensassero come te , in questo momento , senza avere un po' di elasticità e collaborazione da entrambe le parti , sarebbero molte di più le attività che avrebbero chiuso .
    Ah!...ora parliamo di "collaborazione"...."rapporto umano".......mi piace....."a scusa questo mese per alcuni miei problemi "umani" non ti posso pagare lo stipendio.....ma sono sicuro che sarai comprensivo e collaborativo nei miei confronti come lo sei sempre stato"

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Visione medioevale , assenza totale del rapporto umano . Se tutti i lavoratori/collaboratori e padroni la pensassero come te , in questo momento , senza avere un po' di elasticità e collaborazione da entrambe le parti , sarebbero molte di più le attività che avrebbero chiuso .
    Vero, ma l'elasticità subentra dopo quando la tua azienda capisci che è andata bene per il lavoro anche dei tuoi operai, non venirmi a dire che chi fa impresa lo fa per dare da lavorare a tizio, lo fa per guadagnare, meglio se tanto. E questo è legittimo e sacrosanto, e nessuna persona con un po di cervello dovrebbe esserne scandalizzata.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Onestamente non capisco ne sta rabbia ne il senso del 3d.

chi decide di lavorare per conto suo (in modo onesto) ovvio che ha due motivazioni:
    a) non avere nessuno che ti dice cosa e come fare
    b) guadagnare bene.

se manca una delle due, fa il dipendente!
    detto questo io le persone le stimo per altro, non per i soldi che hanno fatto, ma per la dignità che hanno, per l'impegno profuso, per l'impegno sociale, per l'impegno nell'educare i figli, per la loro "versalità" nella vita e per la loro intelligenza...

Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima