Pagina 25978 di 31766 PrimaPrima ... 2547825878259282596825977259782597925988260282607826478 ... UltimaUltima
Risultati da 259,771 a 259,780 di 317652

Discussione: Il Bar di POL

  1. #259771
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,414
     Likes dati
    21,315
     Like avuti
    37,668
    Mentioned
    2435 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    @King Z. da notare come la nostra donna di sinistra Druuna è diventata una ultraliberista fiancheggiatrice dei banchieri.... se siamo nella merda, se il debito pubblico è a 2.300 miliardi... di chi è la colpa??? degli italiani che hanno mangiato tanto filetto e poca verdura.... poi arriva la famiglia Doris che spiega alla Druuna che la banca è costruita "intorno a lei".... e la Druuna, da brava ex-comunista, si perde nel loro caldo abbraccio.
    Porca puttana... meno male che ci sono ancora i compagni come Ferrero che mi fanno sperare che da quella parte non sia ancora tutto perduto.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  2. #259772
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  3. #259773
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    @Druuna ti vorrei premier

  4. #259774
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    sperperati e gestiti dal popolo italiano???
    vediamo qualche dato, dal 1980 al 2007 lo Stato italiano ha contratto 1.335,54 miliardi di debito, sui quali ha pagato ben 1.740,24 miliardi di interessi.... volendo fare un paragone tra il periodo 1960-1980 e il periodo 1981-2007, mentre nel primo lo Stato pagava tassi d'interesse al di sotto dell'inflazione.... nel secondo ha mediamente pagato tassi d'interesse superiori del 4,2% al tasso d'inflazione..... ricordati sempre quella data importante: 12 febbraio 1981!!!
    I dati riportati sono confermati anche da un'analisi del bilancio annuale dello Stato: dal 1990 al 2015, con la sola eccezione del 2009, ogni anno l'Italia ha chiuso con un avanzo primario, ovvero con le entrate sempre superiori alle uscite e una differenza complessiva, per il periodo preso in esame, di oltre 700 miliardi.
    Detto con altre parole: i cittadini hanno versato allo stato 700 miliardi in più di quello che dallo stato hanno ricevuto sotto forma di fornitura di servizi... ma nonostante questo, il debito pubblico è aumentato, grazie al circolo vizioso degli interessi sul debito.
    Quindi: che gli italiani abbiano vissuto "al di sopra delle loro possibilità" è una favoletta che proprio non sta in piedi.

    ...il comunista Paolo Ferrero ha scritto un libro molto interessante sull'argomento: "La truffa del debito pubblico" ... al netto delle posizioni ideologiche agli antipodi e delle conclusioni differenti, devo dire che è davvero un bellissimo libro, scritto bene ed in maniera molto comprensibile anche per i non addetti ai lavori.
    come ti ho detto, io non ne capisco nulla, ma se la ricchezza privata in Italia è 4 volte il debito... qualcosa significherà... e per me significa che gli italiani allo stato hanno dato poco e rubato molto.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  5. #259775
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    come ti ho detto, io non ne capisco nulla, ma se la ricchezza privata in Italia è 4 volte il debito... qualcosa significherà... e per me significa che gli italiani allo stato hanno dato poco e rubato molto.
    Può essere pure che almeno in parte abbiano risparmiato e investito?

  6. #259776
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Può essere pure che almeno in parte abbiano risparmiato e investito?
    risparmiato un po' sì, investito non mi sembra...
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #259777
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,414
     Likes dati
    21,315
     Like avuti
    37,668
    Mentioned
    2435 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    come ti ho detto, io non ne capisco nulla, ma se la ricchezza privata in Italia è 4 volte il debito... qualcosa significherà... e per me significa che gli italiani allo stato hanno dato poco e rubato molto.
    ...e allora come mai ci terrorizzano così tanto con lo spauracchio del default o dell'inefficienza italica, con chi siamo in competizione??? con qualche sconosciuto pianeta nella galassia di Goldrake???
    Possiamo garantire tranquillamente e senza patemi il debito pubblico.... visto il suo rapporto con la ricchezza del Paese.... ma quello che non si riesce a tollerare è la pochezza della politica e della classe dirigente che sta dilapidando anni di sacrifici e di ingegno certificati da risultati ottenuti nonostante la loro insipienza.
    Il dato che riporti sembra essere, in fondo, proprio la certificazione che le politiche attuate hanno fatto solo danni, costringendo gli italiani ad impegnare i loro soldi e risparmiare di meno per far fronte alla "crisi" non certo voluta o causata da loro.... l'economia, grazie all'ossessione europea dell'austerità e dei vincoli di bilancio che ha trovato nella politica italiana - soprattutto nei "tecnici" portati al governo - dei supporter di primissimo piano, si è contratta con conseguenze tanto negative che ci accompagneranno anche nel prossimo futuro... se non ci decideremo a cambiare rotta.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  8. #259778
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,266
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,148
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    come ti ho detto, io non ne capisco nulla, ma se la ricchezza privata in Italia è 4 volte il debito... qualcosa significherà... e per me significa che gli italiani allo stato hanno dato poco e rubato molto.
    Posso fare un elenco dettagliato.

    Evasione fiscale enorme.
    Corruzione endemica.
    Pensioni anticipate con meno di 10 anni di contribuzione effettiva.
    Pensioni di invalidità a fronte di nessuna invalidità.
    Stipendi a fronte di nessuno o pochissimo valore aggiunto.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  9. #259779
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ...e allora come mai ci terrorizzano così tanto con lo spauracchio del default o dell'inefficienza italica, con chi siamo in competizione??? con qualche sconosciuto pianeta nella galassia di Goldrake???
    Possiamo garantire tranquillamente e senza patemi il debito pubblico.... visto il suo rapporto con la ricchezza del Paese....
    se i soldi li hai in tasca tu, non è che io ci posso mangiare eh
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  10. #259780
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ...e allora come mai ci terrorizzano così tanto con lo spauracchio del default o dell'inefficienza italica, con chi siamo in competizione??? con qualche sconosciuto pianeta nella galassia di Goldrake???
    Possiamo garantire tranquillamente e senza patemi il debito pubblico.... visto il suo rapporto con la ricchezza del Paese.... ma quello che non si riesce a tollerare è la pochezza della politica e della classe dirigente che sta dilapidando anni di sacrifici e di ingegno certificati da risultati ottenuti nonostante la loro insipienza.
    Il dato che riporti sembra essere, in fondo, proprio la certificazione che le politiche attuate hanno fatto solo danni, costringendo gli italiani ad impegnare i loro soldi e risparmiare di meno per far fronte alla "crisi" non certo voluta o causata da loro.... l'economia, grazie all'ossessione europea dell'austerità e dei vincoli di bilancio che ha trovato nella politica italiana - soprattutto nei "tecnici" portati al governo - dei supporter di primissimo piano, si è contratta con conseguenze tanto negative che ci accompagneranno anche nel prossimo futuro... se non ci decideremo a cambiare rotta.
    Ogni tanto devi pagare stipendi, pensioni, sanità, rimborsare bot alla scadenza...mettiamo una bella patrimoniale, ripristiniamo l'imu sulla prima casa, requisiamo parte dei cc degli italiani?
    La mia vicina di casa, ex insegnante di matematica adora Paolo Ferrero. E' andata in pensione anni fa, aveva sui quarant'anni.

 

 
Pagina 25978 di 31766 PrimaPrima ... 2547825878259282596825977259782597925988260282607826478 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito