Visualizzazione Stampabile
-
re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
vallo a dire a Sentenza, che sostiene che le donne non possono capire la matematica :ghigno:
oppure a capitan findus che dice che per eliminare la disoccupazione è necessario che le donne NON lavorino e lascino il posto agli uomini.....
-
re: Il Bar di POL
Noooo ... i grafici anche al Bar no eh ? :farr086:
Buongiorno a tutti !
-
re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
manihi
oppure a capitan findus che dice che per eliminare la disoccupazione è necessario che le donne NON lavorino e lascino il posto agli uomini.....
:eek::facepalmi:
-
re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
vallo a dire a Sentenza, che sostiene che le donne non possono capire la matematica :ghigno:
In effetti alle olimpidi matematiche hanno sempre vinto uomini...
Olimpiadi della matematica - Wikipedia
-
re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
manihi
Buona giornata a tutti
:)
http://www.caffemoak.com/sites/defau...jpg?1360160662
cappuccino for everyone
-
re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
ti sei mai chiesto perchè le ragazze finlandesi capiscono la matematica meglio dei loro coetanei maschi?... e perchè le finlandesi, come le australiane oppure le cèche sono più brave in matematica dei maschi italiani?
-
re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giordi
La cosa più impressionante è questa:
Solo 3 persone su 10 hanno un livello di competenze sufficienti, contro i valori degli altri paesi che si attestano sul 50%.
Gli adulti italiani (16-65 anni) si collocano per la maggior parte al Livello 2 sia nel dominio di literacy (42,3%) che nel dominio di numeracy (39,0%), il Livello 3 o superiore è aggiunto dal 29,8% della popolazione in literacy e dal 28,9% in numeracy, mentre i più bassi livelli di performance (Livello 1 o inferiore) vengono raggiunti dal 27,9% della popolazione in literacy e dal 31,9% in numeracy.
L’Italia è all’ultimo posto come competenze linguistiche con livello superiore o uguale a 3. In particolare, solo il 3.3% degli adulti italiani raggiunge livelli di competenza linguistica 4 o 5 – i più alti – contro l’11.8% nella media dei 24 paesi partecipanti e il 22.6% in Giappone, il paese in testa alla classifica. Inoltre, solo il 26.4% raggiunge il livello 3 di competenza linguistica.
In sintesi 1 su 4 ha un livello sufficiente di competenze linguistiche e comunicative.
http://www.tecnologiaecomunicazione....talia-oecd.png
Stesso grafico, e risultato per la componente matematica.
http://www.tecnologiaecomunicazione....tiche-oecd.png
Se volete approfondire l’argomento, in fondo al post troverete i link a tutta la documentazione prodotta. Le informazioni sono molte e vi invito a visionarle. Alcuni esempi sui tipi di analisi e confronto che vengono fatti:
- in base alla geografia
- al livello di studio
- al livello occupazionale
- al livello di retribuzione
Non riporto altri dati in quanto il risultato finale non cambia, in base a qualunque dominio si prenda, per età, per regione, per istruzione, l’Italia occupa sempre l’ultimo od il penultimo posto.
http://www.tecnologiaecomunicazione.it/wp/2014/01/italia-indagine-oecd-isfol-piaac-le-competenze-degli-italiani-al-di-sotto-della-media/
Sul livello di inglese non saprei se collocarmi nel livello 1 o 2 , e questo nonostante lavori
con l'estero e sia nel mio ufficio l'unico in grado di scrivere ( amodomio :D ) una mail in inglese :facepalmi:
-
re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giordi
ti sei mai chiesto perchè le ragazze finlandesi capiscono la matematica meglio dei loro coetanei maschi?... e perchè le finlandesi, come le australiane oppure le cèche sono più brave in matematica dei maschi italiani?
:ghigno:
-
re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
ora arriva pedro a spiegarci la statistica di genere... :facepalmi:
-
re: Il Bar di POL
Per stasera mi sono comprato 550 grammi di filetti di platessa , come li cucino ?
Al vapore olio e sale ? che cena deprimente !