Morto ettore scola e quell'altro degli eagles....dopo david bowie e alan rickman sto 2016 mi sa che porta sfiga.

Hai ragione Antonio non fanno nulla di male ma io ho voluto mettere l'accento sul fatto che si critica il / la giovane che scelgono di stare con i genitori bollandoli come immaturi . Ed io ho replicato con quella frase . Se non c'è nulla di male nell'indipendenza così' non c'è nulla di sbagliato nel rimanere a casa .

Io ritengo "stupido" un comportamento quando il risultato voluto è raggiunto ad un "prezzo" alto relativamente ad altri metodi che conosco, ed è una considerazione, un confronto, soggettivo e relativo. Tu ritieni "singolare" un fatto quando la cronaca ti induce a pensare che sia insolito relativamente ad altri fatti che hai sentito in precedenza, ed è una considerazione, un confronto, altrettanto soggettivo e relativo. Vorresti che la tua fosse una constatazione fattuale e il mio un giudizio morale, ma non lo sai né puoi dimostrare.
Dato che entrambe le espressioni non costituiscono altro che una asserzione, vorrei sapere, inoltre, a quale accezione di "morale" si può associare "è stupido" che non si accorda con "è singolare", e per quale ragione, itero.
A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

La non efficienza non corrisponde alla stupidità, non necessariamente, se non altro; posso facilmente girare l'onere della prova chiedendoti di produrre ulteriori esempi di morte indotta attraverso quella tecnica che non la renderebbero singolare.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Nel caso in oggetto, l'accezione di "stupido" era "che ha, o denota, scarsissima intelligenza" (fonte: Treccani), e credo sia innegabile che ingerire dell'acido non rappresenti una maniera "intelligente" (secondo il criterio espresso in precedenza) di guadagnare la morte. Mi si può accusare di presunzione della volontà altrui, non di aver espresso un concetto controverso. Tu non sei d'accordo?
"Girarmi l'onere della prova", oltre a confermare la tua incapacità di rispondere alle mie domande e dunque dimostrare ciò di cui mi hai accusato, è contraria al principio affirmanti incumbit probatio e non ha apparentemente, per me, alcuna funzione nel nostro dibattito, dato che la mia tesi vuole entrambi i nostri messaggi accomunati dal carattere di "osservazione soggettiva basata su dati comunemente accettati", e tu dovresti/vorresti, invece, dimostrare la differenza alle fondamenta della riprovazione spesa nei miei confronti.
A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Non è innegabile in quanto l'efficienza va correlata alla situazione materiale in cui si trova il soggetto: se decidessi di togliermi la vita in un laboratorio dove si trovano sostanze che in caso di ingestione causeranno la mia morte potrei definirla una scelta al contrario estremamente efficiente perché avrei la soluzione a portata di mano laddove ad esempio la teoricamente più efficiente/intelligente pistolettata mi si rivelerebbe decisamente meno pratica in quanto la procedura epr ottenerla potrebbe avere tempi/modalità di complessità assai maggiore.
Sul secondo punto, quante sono sono annualmente le morti da suicidio con simile tecnica di cui si abbia notizia a mezzo stampa o per testimonianza altrimenti conoscibile? Io sostengo che esse sono in numero talmente basso da rendere l'affermazione della sua oggettiva frequenza come singolare laddove tu sostieni che sia una osservazione soggettiva; chi sta relativizzando?
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

"Mi si può accusare di presunzione della volontà altrui..."
Ho presunto la volontà e le condizioni, esattamente quanto te; se si fosse trovato in particolari condizioni non specificate da PiccolaIena o avesse voluto soffrire, il commento "è un modo singolare" sarebbe stato discutibile quanto "è un modo stupido"... La differenza dove è?
Quanti altri ragionamenti fallaci dovrò leggere prima che tu riconosca di aver torto?
Chiarito il significato di "comportamento stupido", bere acido per morire è oggettivamente un comportamento stupido in quanto si presuppone che bere acido provochi sofferenza, si assume che la sofferenza sia contingente alla morte e si osserva che gli esseri intelligenti fuggono il dolore.Sul secondo punto, quante sono sono annualmente le morti da suicidio con simile tecnica di cui si abbia notizia a mezzo stampa o per testimonianza altrimenti conoscibile? Io sostengo che esse sono in numero talmente basso da rendere l'affermazione della sua oggettiva frequenza come singolare laddove tu sostieni che sia una osservazione soggettiva; chi sta relativizzando?
Oppure, entrambe sono soggettive, poiché il paradigma che permette di stabilire cosa sia singolare (partendo dalla conoscenza del comune) o cosa sia stupido (partendo dalla conoscenza dell'intelligenza) è soggettivo, ovvero non ha carattere di dato universale, ma di credenza originata dall'esperienza personale, variabile da individuo a individuo. La conclusione che tu ritieni oggettiva è dunque relativa al dato di partenza soggettivo.
Scegli tu quale interpretazione preferire, e se ti avanza tempo spiegami, finalmente, dove sarebbe la differenza tra "è stupido" ed "è singolare". Grazie.