«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Una lauretta di 3 anni presa secoli fa fra l'altro e mai esercitata, pensa. Eppure è già ampiamente sufficiente per sapere che la psicologia c'entra sempre nell'interazione fra individui, non è MAI ininfluente.
In questo momento no ma ce ne sono. Eppure le tue cosiddette "trappole antropologiche" le rivolgi sempre agli uomini, da psicologo mi limito a rilevare questo dato. Sai com'è, ognuno si diverte con le proprie trappole
Eh no cara, per niente. Innanzitutto voi chi? Io col branco non c'entro niente, sei tu che a volte ti rivolgi a me Flenzi e agli altri allo stesso modo (e questo già ci da qualche info, ma lasciamo perdere). Sei tu quella che inizia con piccole provocazioni, tipo le "mezze seghe" di stamattina. Niente di offensivo eh, per carità.... ma a lungo andare dopo una 2 3 4 enne volte può capitare che uno non lascia perdere. E' cosi che è nata questa discussione, that's all, di repellente qui non c'è proprio nulla
Quindi non ti puoi proprio lamentare, mi spiace, se l'aggressività prima o poi ti torna indietro, è legge quasi biochimica nelle relazioni. Vedila cosi: le "tappole antopologiche" evidentemente costano... d'altra parte, come si dice, la scienza ha un prezzo. Si dice cosi, no?
Lei non sa chi sono io
Ma per niente proprio
Mi spiace ma con la mia lauretta di 3 anni mi tocca ribadire di nuovo che hai scritto una sciocchezza: la psicologia si occupa eccome di interazioni e relazioni fra individui, e quindi di comunicazione. E il suo ambito d'indagine, dunque, non è sempre separato da quello della sociologia. Anzi, a dirla tutta, non lo è quasi mai
Anch'io ti preferisco quando non fai la supponente, ma non si può avere tutto.
Ribadisco comunque la mia disponibilità a interrompere questa discussione
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Non hai capito.
La psicologia come studio, è incentrata principalmente sull'individuo e secondariamente sull'interazione, mentre per la sociologia è il viceversa.
Ti stai sopravvalutando.
E' un caso, dovuto al fatto che ci sono quasi zero donne.In questo momento no ma ce ne sono. Eppure le tue cosiddette "trappole antropologiche" le rivolgi sempre agli uomini, da psicologo mi limito a rilevare questo dato. Sai com'è, ognuno si diverte con le proprie trappole![]()
E comunque, tu non l'hai notato, ma lo faccio anche con le donne, potrei anche dirti i nomi, ma evito.
Questo pippone perchè l'espressione "mezze seghe" evidentemente ha colpito un punto particolarmente dolente.Eh no cara, per niente. Innanzitutto voi chi? Io col branco non c'entro niente, sei tu che a volte ti rivolgi a me Flenzi e agli altri allo stesso modo (e questo già ci da qualche info, ma lasciamo perdere). Sei tu quella che inizia con piccole provocazioni, tipo le "mezze seghe" di stamattina. Niente di offensivo eh, per carità.... ma a lungo andare dopo una 2 3 4 enne volte può capitare che uno non lascia perdere. E' cosi che è nata questa discussione, that's all, di repellente qui non c'è proprio nulla
Quindi non ti puoi proprio lamentare, mi spiace, se l'aggressività prima o poi ti torna indietro, è legge quasi biochimica nelle relazioni. Vedila cosi: le "tappole antopologiche" evidentemente costano... d'altra parte, come si dice, la scienza ha un prezzo. Si dice cosi, no?![]()
E pensare che era solo uno scherzo.
Super permaloso.
Più che altro lei non sa distinguere gli ambiti disciplinari.Lei non sa chi sono io![]()
Di nuovo non capisci.Ma per niente proprio
Mi spiace ma con la mia lauretta di 3 anni mi tocca ribadire di nuovo che hai scritto una sciocchezza: la psicologia si occupa eccome di interazioni e relazioni fra individui, e quindi di comunicazione. E il suo ambito d'indagine, dunque, non è sempre separato da quello della sociologia. Anzi, a dirla tutta, non lo è quasi mai
Sono aree completamente separate, tanto che non fanno nemmeno parte degli stessi Peer review evaluation panels, il che significa che uno di SH4 non può valutare uno di area SH2 e viceversa.
Tu stai usando la parola "interazione" in senso generico, il che non ha nulla a che fare con l'interazione in senso tecnico.
Gli ambiti di indagine sono spesso sfumati, ciò non toglie che io non possa dirmi psicologa più di quanto tu non possa dirti sociologo. Anche perchè una laurea di 3 anni non permette di dirsi un bel niente; e guarda che non lo dico per te, lo dico in generale. Altrimenti io dovrei dire che ho 3 lauree, il che farebbe ridere.
Se la smetti di dire sciocchezze, è già finita.Anch'io ti preferisco quando non fai la supponente, ma non si può avere tutto.
Ribadisco comunque la mia disponibilità a interrompere questa discussione
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Va bene Druuna, qualcuno deve interrompere e lo faccio io
Evito di replicare - e lo faccio con piacere, dato che non ne posso più - e ti lascio sola con l'autocertificazione dei tuoi titoli, la tua spocchia, le tue supercazzole e le cazzate testè elencate di cui sei convinta
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Guarda Druuna lo hai ridotto sicuramente così....
![]()