Perfino Il Giornale.....
ITALIANI D’AMERICA Brutti, sporchi e quasi negri
Quando i nostri connazionali, fra Otto e Novecento, emigrarono negli Stati Uniti, subirono gli stessi pregiudizi razziali riservati alle popolazioni di colore. In fondo, anche la loro pelle non era così bianca...
ITALIANI D’AMERICA Brutti, sporchi e quasi negri - IlGiornale.it
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

https://it.gatestoneinstitute.org/84...rchi-musulmani
La Germania e il problema dell'integrazione turco-musulmana
"La mia religione è più importante per me che rispettare le leggi del paese dove vivo"
- Il 47 per cento degli intervistati è d'accordo con l'affermazione che "l'osservanza dei comandamenti della mia religione è per me più importante rispetto alle leggi dello Stato in cui vivo". Questa opinione è condivisa dal 57 per cento degli immigrati turchi di prima generazione e dal 36 per cento di quelli di seconda generazione. (Lo studio definisce turchi di prima generazione quelli che sono arrivati in Germania da adulti; mentre i turchi di seconda e terza generazione sono quelli nati in Germania o che sono arrivati nel paese da bambini.).
- Il 32 per cento degli interpellati è favorevole al fatto che "i musulmani dovrebbero battersi per tornare a un ordine societario come ai tempi di Maometto". La pensa così il 36 per cento dei turchi di prima generazione e il 27 per cento di quelli di seconda e terza generazione.
- Per il 50 per cento dei rispondenti "esiste una sola, vera religione". Lo pensa il 54 per cento dei turchi tedeschi di prima generazione e il 46 per cento di seconda e terza generazione.
- Il 36 per cento degli intervistati ritiene che "solo l'Islam è in grado di risolvere i problemi dei nostri tempi". Sono d'accordo a riguardo il 40 per cento della prima generazione e il 33 per cento delle seconda e terza.
- Secondo il 20 per cento degli interpellati, "la minaccia che l'Occidente pone verso l'islam giustifica la violenza": 25 per cento della prima generazione e il 15 per cento della seconda e terza.
- Il 7 per cento dei rispondenti ritiene che "la violenza è giustificata per diffondere l'Islam", opinione espressa dal 7 per cento dei turchi di prima generazione e dal 6 per cento di quelli di seconda e terza generazione. Anche se questa percentuale sembra irrisoria, il 7 per cento dei tre milioni di turchi che vivono in Germania ammonta a 210.000 persone che pensano che il jihad sia un metodo accettabile per propagare l'Islam.
- Per il 23 per cento degli interpellati "i musulmani non devono stringere la mano di un membro del sesso opposto": 27 per cento della prima generazione, 18 per cento della seconda e terza.
- Il 33 per cento degli intervistati è d'accordo che "le donne musulmane indossano il velo". Lo pensa il 39 per cento dei turchi di prima generazione e il 27 per cento della seconda e terza.
- Il 31 per cento delle donne intervistate ha detto di indossare il velo in pubblico; lo ha dichiarato il 41 per cento appartenente alla prima generazione e il 21 per cento della seconda e terza.
- Per il 73 per cento dei rispondenti "i libri e i film che attaccano la religione e offendono i sentimenti della gente profondamente credente dovrebbero essere vietati dalla legge".
- L'83 per cento degli interpellati è d'accordo sul "sentirsi arrabbiato quando i musulmani vengono accusati per primi in caso di attacco terroristico".
- Per il 61 per cento degli intervistati "l'Islam è perfetto per il mondo occidentale".
- Il 51 per cento dice che "come turco, mi sento un cittadino di serie B".
- Il 54 per cento ritiene che "nonostante i miei sforzi, non sono accettato come membro della società tedesca".
Se segui il link trovi lo studio integrale, in pdf.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Ho un amico molto più anziano di me che lo tratto come uno zio. Quanto sono in Italia vado a trovarlo e lo trovo felice da quando ha una badante Moldava.
Credo che badi a lui molto bene, che gli faccia anche qualche servizio per renderlo più felice. Le malelingue dei parenti dicono che lo fa solo per interesse, ma se anche fosse che importa, sono i suoi ultimi anni e morira' felice (da quel che ho capito anche i parenti guardano ai suoi soldi, ma senza fare niente).
Per me quella donna e' una santa.

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Indossare il velo,con quale valore liberale laico confliggerebbe,ad esempio?
Perchè trovo che ci siano parecchie sciocchezze.
Anche il fatto di "sentirsi arrabbiato quando i musulmani vengono accusati per primi in caso di attacco terroristico" lo trovo sensato. Tu cosa penseresti se accusassero sempre per primi gli italiani in caso di corruzione o delitti di stampo mafioso ?![]()