Riassunto
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
„Passai accanto a 200 persone e non riuscii a vedere un solo essere umano“
Charles Bukowski

Perchè le classifiche vengono fatte con parametri assurdi.
Se ad esempio attribuisci un peso a quanti premi Nobel sono usciti da quella università, è ovvio che i paesi piccoli vengono automaticamente esclusi... tanto per dirne uno eh
https://it.wikipedia.org/wiki/Academ...d_Universities
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Io avrei un idea molto semplice, quella di valutare un leader dall'operato, non dalle idee o dal settore politico a cui appartiene. Dopo i 4, 5 o più anni del mandato regolare saranno
stati buoni leaders solo quelli che hanno lasciato il paese in migliori condizioni di quando lo hanno presi in mano.
Detto questo, Monti e' stato certamente una disgrazia, per Renzi aspettiamo che finisca. E, deluso da Obama, scommetto su Trump.

Alle volte sei pronta a fare una figura di merda pur di trovare scuse che non hanno nessuna giustificazione.
Svizzera, Canada, Singapore, Svezia, Australia, Belgio, Hong Kong, Olanda, Danimarca, Israele e Sud Corea sono Paesi più piccoli o fortemente più piccoli dell'Italia.
Aggiungo:
Vuoi dire che tutti questi Paesi (naturalmente Israele esclusa) hanno guadagnato più Nobel scientifici dell'Italia?
Se cosi fosse ci sarebbe da preoccuparsi ancora di più.

L'Italia (purtroppo) sarebbe tagliata fuori anche senza la voce dei Nobel. Solo perché nelle università italiane pensano di più a inculcare idee politiche che materie economiche o scientifiche. Il problema #1 sono la scelta degli insegnanti, quelli che Druuna adora e le danno le lauree cum otium.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij