Originariamente Scritto da
Druuna
hai le prove ?
le donne che spariscono e che ammazzano gli uomini le vedo e ne conosco più di una.
Del contrario non ho notizie.
Gli uomini che spariscono e che ammazzano le donne che non vogliono abortire li vedo e ne conosco più di uno.
Del contrario non ho notizie.
L'aborto per me non dovrebbe esistere in un mondo ideale.
L'ho già scritto n-mila volte.
Detto questo, se sei una prostituta e vivi uno slum di Bombay dove non frega un cazzo a nessuno se vivi o se muori o se resti incinta ogni mese, e non puoi certo permetterti un bel niente, probabilmente l'aborto è meglio che mettere al mondo una persona che sarebbe condannata allo stesso tipo di vita.
Nelle società dove i metodi contraccettivi comuni sono ragionevolmente accessibili, è ovvio che l'aborto dev'essere l'estrema ratio in casi particolarmente sfortunati.
Comunque il fatto che ci siano/ci siano state donne malate di tumore che hanno scelto di non curarsi per non danneggiare il feto, dovrebbe dirti qualcosa sulla sensibilità delle donne alla questione.
Poi ci saranno anche le donne poco sensibili, maritengo che siano lo zero virgola e non un fenomeno diffuso come tendete a farlo passare senza nessun dato a sostegno.
Questo perchè reputo le donne mediamente in grado di capire cosa significhi abortire, magari anche un po' di più dell'uomo medio, visto che si tratta del loro corpo, mentre l'uomo può bellamente ignorare un fatto che non interessa lui fisicamente.