«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

L'ipocrita è quello che fa una cosa e ne dice un'altra.
Sposarsi in chiesa dicendo chiaramente al prete che lo si fa per andare incontro alla fede del coniuge, mi sembra un po' diverso.
Ma visto che non capisci le celebrazioni del 25 aprile, non mi stupisco che tu non riesca a capire nemmeno questo![]()
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Bah, sarà che sono estremamente lineare, ma visto che io e la Chiesa non andiamo d'accordo, sono anni che non vado a messa.
E questo non significa che io non sia rispettoso.
Qui ci sono persone che spesso si sono spinte al limite dell'insulto e dell'irriverenza nei confronti della fede e delle gerarchie ecclesiastiche e che poi corrono a sposarsi in chiesa...onestamente mi pare un pò contradditorio.
Comunque non sta a me giudicare, ognuno si comporta come meglio ritiene. Per fortuna c'è la libertà.

un conto è quello che fai tu singolarmente, un altro è se fai un gesto per andare incontro a un'altra persona.
Se una persona a cui tieni ti chiede di venire in chiesa per fare un gesto di rispetto verso di lei, ci vai, anche se della chiesa e di dio non ti frega un tubo.